E92 320d & A5 2.7tdi (?)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Kingofpython, 10 Dicembre 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ho sbagliato il 230, ma lo 0 a 100 è giusto dato che l'8,4 è riferito alla A5!!!
     
  2. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Nn mi sembra ci siano baruffe in questo post... Vabè meglio che stia zitto altrimenti mi affibbiano un'altra ammonizione alquanto discutibile... :rolleyes:
     
  4. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    No dai..........:rolleyes:

    Un pò di baruffa c'è nel 3d "330d vs 330i" li ne ho sentite di belle! ](*,)

    Comunque ho intitolato appositamente questa dicussione E92 320d & A5 2.7 tdi e non col solito "vs".

    Comunque mi sà che se invece di accelerare in 6a avessi scalato in 5a gli sarei andato sotto, ma probabilmente anche quello con l'Audi ha accelerato senza scalare marcia............
     
  5. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    d'accordo con te, difatti punto o ad un'M3 e92 o ad una S5 3.0 tfsi s-tronic (per motivi di spazio)...ma di certo so che saranno "barconi" in confronto alla TT, che è leggerissima e super agile.

    rimangono cmq auto pesanti e molto meno divertenti di auto come TT, z4, rx8 ecc...per quel che intendo io "divertente", ovvero scattante ed agile, non mi esprimo sulla guida ecc...non avendole mai provate. saranno di sicuro bei mostri.:cool:

    con 1300kg mi sembra di avere un go-kart...:razz::mrgreen:
     
  6. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    si, anch'io ammonito...](*,):rolleyes:
     
  7. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    è naturale.. è come discussione tra dx e sx....arrivi max ad un "si dai, vanne bene entrambi", ma nn credi veramente lol
     
  8. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    quanto ti quoto;-)

    sono quelle "macchinette giocattolo" come dire (giocattolini costosi), ma troppo divertenti :-D

    ovviamente se ti piace guidare e "giocare" :-D
     
  9. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    io da quando ho l'e92, sono molto piu "umano" nella guida. meno violento e meno pistaiolo se cosi si puo dire. ma sopratutto piu lentoo!! ho fatto un tratto dove di solito con la rx facevo velocita folli (autocensurate), oggi con l'e92 appena appena 140-150 :-S ->MEGLIO COSI
     
  10. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    non puoi definire una serie 3 e92 un barcone...

    la mia 320d m-sport pesa 1500, ed e' agilissima e leggerissima...

    faccio un esempio: a prima okkiata mettendo la mia e92 di fianco al MB classeA 170 benzina di mia mamma, potremmo dire cavoli e' molto piu agile e leggera la piccola e compatta classe A rispetto alls bmw...

    pero' ridendo e' scherzando la piccola classe A 1700 benzina pesa 1780 kg, e la mia 2000 diesel 1500 kg...

    la mia "barca" pesa mooolto meno di tantissime sportive che vediamo in giro ed e' molto piu maneggevole, dinamica e piantata a terra di moltissime auto che alla prima okkiata, sembrano giocattolini..

    scusate per l'intromissione ma ci voleva :mrgreen:

    ps: ho girato a lungo assieme a un mio amico con la sua audi TT 2000 turbo benzina , la vers da 200 e passa cavalli con trazione anteriore e posso dire che tutta quella potenza con quella trazione era difficile da scaricare sulla strada, e ho trovato molto piu agile, stabile e piantata a terra la mia bmw ... la vers 4x4 non la ho mai provata quindi nn so dirvi

    ora questo mio amico ha la bmw M3 E46 ... ci sara' un motivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2009
  11. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    si ma devi provare qualche avversario prima ;-)

    ho al tua stessa auto ma nn è paragonabile alla mia precedente in termini di agilità. nn si guarda solo il peso
     
  12. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    dove ho detto che è un barcone "in assoluto" scusa? ho scritto che "in confronto alla TT saranno barconi" (per modo di dire poi) nel senso che 200 kg in - e 35cv in meno in + sono un'enormità a mio modo di vedere.

    non considero un auto da 180cv, 1500 kg ed 8 s. nello 0-100 sportiva (allora l osarebbe pure un'a5 2.0 tdi, ma non mi risulta sportiva), ma, ripeto, come paragone ne ho una con assetto da go-kart, di 1300kg, con 200cv (gestibilissimi sulla TA, non diciamo cavolate), cambiate fulminee, quindi sono "di parte". quello era il mio paragone, non parlavo in assoluto.

    scommettiamo che con la mia, in qualsiasi tracciato, sono + veloce di te, sempre e cmq? perchè sono moooooolto + leggero, ho solo pochi cv in + ed un assetto veramente da go-kart...tra l'altro ho le sospensioni magnetiche io, sono proprio tecnologico! ahahahaha:wink:

    lancio la sfida! ahahahahaahha:wink::biggrin:
     
  13. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    quello sicuramente ... hai un motore che e' assurdo ..spinge benissimo..

    poi sto mio amico aveva fatto la centralina con tipo 230-240 cv ... paurosa...

    ma in partenze da fermo in prima e seconda la potenza non veniva scaricata bene al suolo .... ci vorrebbe un bel differenziale autobloccante ....

    sara' una mia impressione, ma sento piu stabile e sciolta una tp che una ta ... dopo ognuno ha i suoi gusti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non ci avevo mai fatto caso....ma è vero!!!](*,)

    ogni classe A (macchina più compatta della punto) pesa oltre i 1700kg!!! ma che le fanno di piombo?:mrgreen:

    la 159 al confronto è un fuscello:wink:
     
  15. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    ecco, allora già cambia...250cv su una TA sono tanti, ma puoi avere difficiltà solo negli spari da fermo, che sono, per persone normali, rarissimi.

    non so voi, ma non credo che ad ogni incrocio partiate a manetta, o no?:rolleyes:

    in strada, 250cv su una TA sono gestibilissimi...anche la mia, con 200, è perfetta su strada, anche nella guda molto sportiva.

    poi ovvio, se faccio un launch control, mi sgomma fino in seconda, ma mi pare ovvio...anche una TP nei launch control sgomma, o sbaglio?:rolleyes:

    questione di gusti come impressioni di guida, però non si può dire che la TT non sia un go-kart e sia meno agile di un auto ben + pesante (200kg mica sono bruscolini eh?), perchè anche le riviste elogiano il comportamento stradale molto molto sincero, diretto e divertente.
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mi sono "scontrato" tre volte in autostrada col 2.7 Tdi:

    Una volta ero con l'SLK Kompressor da 193cv e dire che l'ho fumata è dire poco (ma fa poco testo).... lui con A6 nuova di pacca, bella cattiva, Single frame nero, colore grigio scuro, veramente bella ma non andava una cippa .... frustrazione massima del proprietario che sfanalando a più non posso cercava di riprendermi ma .... invano ....

    La seconda volta mi è successa circa un mese fa con la M in firma e cerchi da 18" vs A6 berlina 2.7 Tdi, andavamo uguali identici

    L'ultima un paio di giorni fa con A5 2.7 Tdi, andavamo uguali. Quando accelerava prendeva un po' di strada probabilmente perchè aveva l'automatico ma dopo lo riprendevo ....

    Ovviamente tutto questo mi è sempre successo in Autobahn senza limiti .... :wink:
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Quindi direi ..... gran motore di mer.da rispetto ad un 2.0 diesel BMW, eccellente sotto goni punto di vista ed in grado di spremere fino all'ultimo puledro disponibile.... come ha detto qualcuno ad inizio 3d cavalli moribondi e stanchi contro cavalli di razza ....
     
  18. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    no no, motore di ***** mica in confronto al 2.0 bmw, ma proprio in generale.

    ripeto, io amo audi ma sono il primo a dire che il 2.7 è un polmone senza senso...
     
  19. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :dangerous........... :mrgreen: :wink:
     
  20. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    stessa sorte tra 330d (231cv) e A5 3.0TDI

    Farà anche 5.9 in accelerazione, ma sinceramente, come già scrissi, i 3 o 4 confronti con l'A5 3.0TDI e A4 stesso motore, sono stati sempre favorevoli al mio antico ma sempre possente 231cv.

    Motivo? secondo me, il peso (favorevole alla bmw) che compensa e supera i 9 cv di differenza.

    I confronti su strade urbane e per brevi tratte, sono sempre in merito alla ripresa e alla manegevolezza. E qui, che il 330d sfrecciava meglio dell'A5. Forse al semaforo in accelerazione da fermo, avrei perso qualcosetta...ma nel misto ed in ripresa lo avrei ampiamente recuperato.

    Questi sono dati verificati su strada da 3 anni or sono.
     

Condividi questa Pagina