E92 320d & A5 2.7tdi (?) | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

E92 320d & A5 2.7tdi (?)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Kingofpython, 10 Dicembre 2009.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ho un amico che possiede una Audi A5 2.7TDI.

    Mi ha raccontato che, in seguito ad uno sprint con un 120D, le due vetture avanzavano alla medesima velocità.

    Ovviamente non è rimasto molto soddisfatto delle prestazioni del 2.7TDI, ed ha fatto ricorso alla rimappatura della centralina, ottenendo 210cv.
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Questo a conferma di quello che abbia detto fin'ora:wink:

    In effetti la 2.7,è una motorizzazione davvero ambigua....ma se c'e un motivo ci sarà:lol::mrgreen:

    Credo rendesse di più il vecchio 2.5tdi Audi che quest'ultima:-k:-k
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Parlo a ragion veduta in quanto sono stato a bordo dell'A5 2.7TDI.

    Il motore spinge ed anche bene ( è probabile che sia abituato alla scarsa coppia del mio 320 ) e penso che sia un buon motore in linea di massima.

    Sono i motori BMW ( 2.0D ) ad avere una potenza fuori dal comune, o quasi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quello sicuramente:mrgreen:

    Il 2.7 è un motore che svolge degnamente il suo lavoro,e sicuramente non è un chiodo[-X:wink:

    Ma su macchine come A5 A6,vedrei più adatto un bel 3mila:cool::cool:...che poi è sempre e solo una questione di preferenze personali alla fine:wink:

    Un pò come il thread dove si discuteva se fosse sensato il 2.0d 177 rispetto al 3.0d sulla 5er...certo,la seconda opzione è nettamente più prestazionale,ma anche l'altra,non sfigura per niente:wink:

    Credo che la comparazione 2.7tdi A5 con 320d coupè,e il risultato conseguito,siano un'ottima dimostrazione delle effettive potenzialità del 2.0d=D>=D>:wink:
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sulla A5 il 2.7 va bene, non ci sono dubbi.

    Il problema è che con 300cc in più hai circa 50cv in più, che non sono pochi.

    Se al posto del 2.7 avessero impiegato un 2.0TDI ( con 190cv in luogo dei 170cv dell'attuale ) il 2.7 si sarebbe rivelato inutile IMHO. Avresti costi di gestione inferiori, assicurazione meno onerosa e prestazioni simili con consumi minori.

    E' come se qualcuno ( senza offesa alcuna ) comprasse l'A3 3.2 quando c'è la S3 che è più veloce, consuma meno ed ha costi di gestione più bassi.
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto.

    Alla fine è un ragionamento che ho fatto anche io prima di acquistare la mia....mi hanno sempre detto che la 3.2 poteva guadagnare al massimo qualcosa in allungo rispetto alla 1.8T e quindi ho fatto un ragionamento di convenienza:wink:

    A parte il fatto che il 3.2 Audi,l'ho sempre visto come un pò sottodimensionato....:-k:-k

    250cv da un 3.2......si poteva fare di meglio....pensando soprattutto ai 225cv di un 1.8...

    Poi la scelta emozionale,legata a sound,ai sei cilindri etc....beh quella è un'altra cosa:mrgreen:
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Tra l'altro il 3.2 ha margini di miglioramento irrisori, a meno che non si abbia intenzione di spendere parecchio ( è un aspirato )

    Il 2.0TFSI 265CV con mappa e scarico supera di slancio i 300cv.
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il 4 cilindri 225CV ha un sound tutt'altro che disprezzabile:wink:
     
  9. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Credo comunque che in futuro il progetto 2.7 tdi verrà abbandonato da Audi,

    ha più senso BMW che sfrutta i motori 3 litri in 2 step, ovvero l'X25 i/d e l'X30i/d.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tutto giusto:wink:

    ma, se oltre ad analizzare le prestazioni, aggiungiamo pure i consumi......allora i motori audi, pur ottimi, restano dietro:wink:

    i nuovi 2.0d e 3.0d bmw in quanto a rapporto prestazioni/consumi sono decisamente imbattibili:wink:
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Sai cosa?

    Non è male il sound allo scarico,molto cupo e profondo,e comunque mai invasivo.....il suono del 4cilindri però:rolleyes::rolleyes:.....non mi entusiasma particolarmente....

    Verissimo:wink:
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto, un passo avanti se non due rispetto a tutta la concorrenza =D>.
     
  13. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Questo è innegabile e parlando del 2 litri, rispetto al vecchio E46 320d

    ha una coppia nettamente superiore, diversi cavalli in più e consumi ridotti almeno del 20%, e quando nel 2003 comprai il 150 cavalli era il motore top come consumi e potenza.......=D>

    L'unico passo indietro secondo me BMW l'ha fatto con le linee delle nuove auto, mentre Audi è migliorata e Mercedes direi che è rimasta uguale, belle linee ma non sicuramente mozzafiato, a meno che non si parli della SLS, quella si che è veramente ganza!

    :wakeupsveglia BMW attendiamo la supercar di Monaco!!!!
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Adesso con la nuova serie 5 f10 bmw si ripiglia alla grande con le linee...e speriamo che migliorino pure la serie 3...a me già piace cosi, però effettivamente deve giocarsela con l'A4 che stilisticamente è molto avanti!
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il problema dell'attuale 3er e' che davanti stilisticamente non le sta solo l' A4, questo ovviamente Imho :wink:.

    Fine OT.
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In effetti anche il classe C secondo me non è molto male...anzi!!! Però in effetti è dal 2005 che è in giro...il restyling tiene botta ma ormai ci vuole il successore...
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ricordiamoci comunque che le linee Audi,sebbene piacevoli,sono un pò stagnanti:lol::lol:

    Mi spiego;

    Ne avevo già parlato in qualche post....il fatto è che Audi segue una logica troppo poco "innovativa" per le linee stilistiche della propria casa...sicuramente affascinanti...soprattutto la nuova A4 e A5....ma diciamolo,si assomigliano tutte un pò troppo:-k:-k

    Se acquistassi una A5,avrei paura di confonderla con una A4 Berlina....:lol:e questo,IMHO,non è bellissimo:rolleyes::rolleyes:

    Si perde quella forma di "escluvità" o meglio ancora "individualità" di ogni singolo modello.....di ogni casa...:wink:
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Secondo me non e' questione di anni. La e46 e' ancora oggi una bella auto, a poche parole boun intenditore :wink:.
     
  19. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    l'attuale classe C è stato lanciato nel mercato nella primavera del 2007 :wink:
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Spaggioracing intendeva sicuramente l'attuale 3er :wink:.
     

Condividi questa Pagina