Oggi mi sono recato dal mio gommista di fiducia per montare le termiche sula mia E91 XD: messa la vettura sul ponte, mi accorgo che la zona sotto il motore, quella dove c'è una placca nera avvitata alla scocca con 4 bulloni agli estremi, è sporca d'olio. A lavoro ultimato, abbassato il ponte, apriamo il cofano guardiamo con la torcia da ispezione e verifichiamo che, effettivamente, la stessa placca di cui parlavo prima è sporca di olio. A questo punto rientro a casa, osservo il pavimento del box e vedo delle macchioline per terra che sembrano proprio olio: niente di fresco. Ho dato un'occhiata ad altri thread ma non ho trovato risposte apprezzabili. Lunedì chiamerò subito in BMW per fissare un appuntamento in officina, visto che la vettura è ancora in garanzia e in settimana dovrei papparmi un bel 1000 km per lavoro, ma qualcuno può aiutarmi fin d'ora? Per ora nessuna spia accesa e l'olio è solo sceso un po' La vettura ha 7 mesi e ha percorso 10.200 km praticamente quasi tutti in autostrada a velocità di codice. Grazie e ciao. Oldtimer