E91 touring zone | Pagina 798 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Mio gusto personale: Niente logo M, io non lo metteri neanche al posteriore, ma c'è chi non ce l'ha e lo ordina apposta ......

Lexus .... già il nome ...... vedi tu .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La morbidezza è data dalla combinazione molla/ammortizzatore. Cambiando molla, oltre a variare l'altezza, modifichi anche la morbidezza, o maglio la risposta alle sollecitazioni, ma senza un ammortizzatore appropriato ed efficiente l'auto ciondola nelle varie dimensioni, perchè i rimbalzi delle molle non vengono frenati a dovere.

Quindi se hai questo problema direi di controllare prima gli ammo.

Credo che se metti delle molle più rigide (occhio perchè la tendenza sarà quella di perdere un po' di presa della gomma) con gli stessi ammo che già non smorzano a sufficienza l'escursione delle molle, rischi di peggiorare la resa.

OK la molla avrà una escursione minore, ma la risposta secca sarà sparata direttamente all'auto senza freno .....

Se qualcuno di più tecnico volesse intervenire sarebbe meglio, io vado a naso ...

Io la farei vedere.

Lo sterzo delle pre rest senza servo eletrico è duretto e magari con la trazione x si indurisce ancora un po', ma su una ultimissimo modello fare tutta sta fatica è alquanto anomalo .....

Sai che sta cosa mi è passata molte volte per la testa...

ma, a parte la rottura di avere la barra sopra al copri motore e soprattutto sul tappo olio (non potevano fare diversamente?????), non sono convinto che faccia miracoli e soprattutto che sia la scelta migliore.

Mi spiego: sicuro serve, ma mi chiedo se abbia senzo installarla, lasciando il posteriore inalterato .....

Forse sarebbe meglio modificare anche quello con una barra maggiorata, braccetti, ecc ecc. Mi sembra di sbilanciare la risposta dell'auto intervenendo solo davanti.

L'auto mi pare abbastanza bene bilanciata come assetto, tenuta ecc. La risposta è buona ed omogenea almeno con l'assetto e cerchi 17 non differenziati (225/45).

Che dite???

Anche qui ci vorrebbe un tecnico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quoto

Pensaci bene .... personalizzare l'auto non vuol dire farcirla con l'intero campionario tuning dell'autoemporio ..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Magari per essere piu sicuro stacca la batteria, il volante e' facilissimo da staccare sviti il bullone centrale sfili via! Con il cacciavite vai per tentativi con delicatezza comunque a meno che tu non debba fare immediatamente il lavoro guardo di trovare una foto!

3. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    e che caxxo !!! Non è possibile......

Questi scuri saranno quelli che ho visto io ......

A sto punto non vado più neanche io .....

Non so se il bc faccia controlli anche lì, ma se hanno la resistenza giusta, non danno problemi , come gli angel

Io la farei verniciare.

Il colore lo trovi . Il carroziere se lo fa fare giusto.

4. MauryMotorsport

MauryMotorsport Direttore Corse

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    grazie pasquale.....mi sa che so stato piu rapido io...... ho trovato un post conmprensivo di foto.... http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=11825

5. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Allora ok ti stavo postando le foto! Mi raccomando stai calmo fa un Po impazzire ma si fa!

6. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao vicchio vabbe se i prezzi sono buoni, per te che ci vai di persona va bene , altrimenti dispiace dirlo ma meglio evitare!

7. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    assolutamente no..

in questi due giorni,ho avuto un dialogo con dio...

8. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Giorno ragazzi, sono rientrato dopo due giorni in giro per la pianura padana...che nebbia ieri sera e che ghiaccio....appena varcato l'Appennino per tornare a casa era tutto un altro mondo!

Ad ogni modo é sempre piacere guidare la culona su autostrade tortuose...per gli altri non c'é scampo :biggrin:

Ho notato, però, che consuma un pò di più del solito in autostrada...secondo me perché era tanto che la usavo su percorsi urbani e si era un pò "tappata"

Cmq avete scritto troppo, non riesco più ad aggiornarmi....

9. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.972
    543
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Fermati......prima di diventare blasfemo !!! :wink: :lol: :lol: :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    In parte condivido,ma escludo rogne agli ammortizzatori visto che lo faceva anche da nuova.Con la molla piu rigida' dovrebbe affondare meno .E' sempre un questione di compromesso tra molle ed ammortizzatori.Per curiosita' guardo su etk se ci sono differenze tra le varie versioni di E91.La sostituzione delle sole molle sarebbe ovviamente la scelta piu' economica

Saluti

Il Luca

aggiornamento.La mia 316d monta gli stessi ammortizzatori e barre di torsioni(avantreno) della 330d.Invece,come pensavo per le molle non c'e' un riferimento con il n. di ricambio ma l'indicazione di rivolgersi in conc.Quindi tra i diversi allestimenti (eletta,attiva,futura)dovrebbero cambiare solo le molle.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2012
  11. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Non dovrebbero creare problemi! ! ! Io ho montato le luci targa a led e nessun problema ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    hai ragione....allora vi aggiorno...hanno telefonato...dice che avevano 8.5x18 et 34 color silver in magazzino e che stanno organizzando una nuova spedizione...si scusano per l'ennesimo errore...

Ma io gli ho detto:(testuali parole) ma caxxo,avete speso due spedizioni con due ritiri solo per non aver controllato la scatola all'interno prima di spedirla??eppure non vendere verdura,che un carciofo se e' verde chiaro o piu' scuro avra' cmq lo stesso sapore...vendete cerchi...ma voi li monteresti due cerchi silver e due cerchi dark cromo??

risposta:ovviamente no....

io:allora come vi e' passato di pensare che li montassi io???Diciamo che c'avete provato e vi e' andata male...cmq io esigo due cerchi silver per il davanti,altrimenti i 6 cerchi che sono in mio possesso,li rivendo per riparare al danno subito...chiaro?

risposta:stia tranquillo le recuperiamo due cerchi silver con et giusto?

io:fate voi...se sbagliate ancora,stavolta non vi richiamo...

risposta:d'accordo...le organizzo la spedizione per oggi pomeriggio,così domani li riceve..

io:saluti...

risposta:le facciamo sapere al piu' presto...

Questo e' quanto....e guardate che io non scherzo...se sbagliano ancora,a quel punto ho 8 cerchi in mano,li rivendo tutti e con quello che ricavo,ci prendo qualche marca buona...poi possono mandarmi la lettera dell'avvocato....mporta sega...so imbestialito inacidito

13. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Se sbagliano di nuovo sono davvero dei fenomeni da mandare a Italian's Got Talent! ! ! Qui si' che c'e' del talento! ! !

Frenzi se sbagliano li compro io i cerchi! ! ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Lo dico sempre che é pieno di gente che lavora col cu.o....questi vendono cerchi, pensa a quelli che fannò così e lavorano nella Sanità....

15. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Vabbe' pero' penso che mettere quelle black non e' una modifica malvagia al fine dell'estetica ! ! !

16. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    io ce l'ho montate....non male...ora voglio provare quelle M...se son troppo pacchiane,le prende pasquale,giusto?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

17. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Io sarei piu' propenso a prendere le black che sembrerebbe una modifica piu' sobria! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Questo si che è un reportage dettagliato ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mmhmmmm si ma è segno di modo di fare .... A cavolo!!!!

Posso immaginare cosa gli hai detto.

E adesso che succede??

Come pensate di risolvere sta cosa?

"Tapatalk"

19. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Non so .... Ero convinto che l'Attiva e Msport, quindi quelle con assetto sportivo, avessero ammo diversi dalle altre ..... boh

"Tapatalk"

20. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ma le black ke hai montato sono a led? Dove le hai recuperate tu? ? ?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina