E91 touring zone | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Si era un pre rest, ma proprio una delle prime no ... aveva già la chiave/scheda grigio scuro, non le prime chiare che davano problemi.

    La mia 1.9 turbo diesel consumava poco, in città ed extra urbano 50-50% oscillavo tra i 6 e i 6.5 l/100km.

    Una volta percorrendo la Romea a velocità entro i limiti ho raggiunto i 5.5 di media.

    Bagagliaio della grandtour, non enorme, ma comunque grande e comodo con la soglia bassa.

    I problemi gravi erano sostanzialmente due: frizione che slittava, soprattutto nella stagione fredda e clima automatico che con l'umidità impazziva bloccando il ricircolo o mandando aria solo sui piedi, proprio quando volevi sbrinare il parabrezza :mrgreen::mrgreen:.

    Probabilmente le più recenti erano esenti da questi incovenienti, me lo auguro, soprattutto per la frizione: non è piacevole buttarsi in sorpasso, schiacciare l'acceleratore e stare fermi con l'ago del contagiri che va a 4000. :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
  2. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Strano! Eppure le wagon solitamente in Italia vanno più delle berline...cmq io ho avuto due renault e due le hanno avute pure i miei...sempre soddisfatti! =D>
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sera a tutti..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    In est Europa, principale canale di sfogo per l'usato kilometrato, vogliono solo berline, meglio se 3 volumi (per esempio la Mégane Classic, in Italia invendibile, spopola là, ma pure nella mia Spagna é più apprezzata della 5p) e benzina per farle a gas..... station solo modelli particolarmente spaziosi per grandi famiglie, una volta andava molto la Omega, ora la Passat, complici i prezzi bassissimi, oppure monovolumi.....

    Io ho perso il conto di quante Renault ho avuto in famiglia.... solo io personalmente una Clio e 3 Scénic.... più un Jeep Cherokee con motore Renault...... dopo Bmw la miglior marca abbia mai guidato e posseduto....
     
  5. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Si infatti dicevo che é strano non vadano più in Italia, una Laguna sw 1.9 dCi con 120.000 km non mi sembra proprio una macchina da buttare via...eppure (vedendo anche le valutazioni) non la vuole quasi nessuno...mah! :-k

    Io ho avuto Clio 1.2 ph.1, clio 1.5 dCi ph.2 e i miei scenic 1.9 dCi e ora Xmod 1.5 dCi...adesso, come sapete, dopo due renault e una fiat sto tentando il salto di qualità :wink:
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ma la Bmw la copri al posto della Scénic o della Punto? Non mi è chiaro.....

    Comunque di Renault ne hai elencate 4, non 2....:-k
     
  7. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    No, come dicevo prima due le ho avute io (le clio) e due i miei (le scenic). Io ora vivo per i fatti miei e ho solo la GP 1.9 mjet che cambierei a favore della E91 Touring :wink:

    Qualcuno ha dei rilevamenti del 20d 163cv manuale? Io ho due prove su auto di un 163cv automatico e di un 177cv manuale...pare esserci tanta differenza....

    soprattutto in accelerazione:

    177cv: 7"61 sullo 0-100

    163cv aut: 9"25

    GP 1.9 130cv: 9"00

    test in pista a Balocco:

    177cv: 3'12"10

    163cv aut: 3'15"90

    GP 1.4 tjet 120cv: 3'15"60

    :-k

    Son paragoni del cacchio, lo so, però ovviamente mi viene da guardare quello che ho e quello che vorrei acquistare...ovviamente come velocità massima vanno ben di più le due E91, ma quella non conta tanto (visto che i limiti ci sono)
     
  8. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

    646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    la mia povera volvo 850 station non l'han voluta manco all'estero ;(
     
  9. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    buona sera:wink:
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    sera a te!:wink:
     
  11. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Assurdo, è un'auto a cui dovrebbero fare un monumento.....
     
  12. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    hai pm:mrgreen:
     
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Hai una segmento B col motore che montano anche su dei segmento D.... chiaro che non avrai mai lo stesso rapporto peso potenza... a meno che non sali almeno al 6 cilindri....
     
  14. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    guarda,la mia E91 è una 2007 acquistata da poco con 51000km reali,tagliandati e certificati.e io quando la venderò ci avrò fatto max 15000km/anno perchè son nella tua stessa situazione,uso la "grossa"quasi solo nel we o per fare viaggi,in città solo il muletto di mia moglie o la moto.

    con questo kilometraggio annuo sono sicuramente più rare ma non per forza sempre dei tarocchi...basta avere i piedi di piombo e far fare mille controlli prima di calare l'euro!

    ps:anni fa mio padre comprò da conce bmw un'audi 100 con 115000km,ci siamo fidati,dopo poco sgamato libretto service ultimo tagliando 181000km :-k risarcito quasi tutto il valore dell'auto,che ha percorso per la cronaca ancora altri 140000km senza niun problema...

    pps:special thanks ad Ale83p per la firma=D>=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
  15. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ti auguro che i 51000km sian davvero reali....

    Comunque preparati che quando la vorrai vendere nessuno ti crederà che i km sono veri, a meno che non la vendi ad un amico....

    Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma perché diesel se fai così pochi km?

    Io con 15.000km annui non girerei su un diesel neanche morto....
     
  16. ant.o.lantio6

    ant.o.lantio6 Collaudatore

    329
    10
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    14.311
    bmw 320 e91
    buonasera zona.....
     
  17. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    buona sera a te......:mrgreen:
     
  18. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ciao Marley, per caso hai letto il mio PM?
     
  19. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    sera a tutti!!!
     
  20. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    auto e chiave li ho fatti provare e controllare da due conce bmw+mio meccanico di fiducia:se son truccati non credo neanche più a come mi chiamo!!

    ho preso il naftone perchè volevo un motore performante e con tanta coppia ma senza spese folli e per una maggiore rivendibilità...ti confesso che avevo provato un 335xi e mi erano caduti i denti per la spinta e il sound(non ti dico i km se no ridi fino a domani)ma poi mi son fatto 2 conti ed era davvero troppo per le mie tasche ahimè ](*,)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina