E91 touring zone | Pagina 545 | BMWpassion forum e blog

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buongiorno e buona domenica Zone! ! ! !

2. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao Totoncamen...anche la mia non ha il navigatore ma come dici tu se il navigatore bmw e´ scadente, hai fatto bene a non prenderla con ol navigatore...certo..dal punto di vista estetico la macchina ci perde un po´....lo dico perche´anche la mia non ce l´ha e sinceramnete mi rode un po...tanto!!! ](*,)](*,)](*,) il navigatore professional e´la mia scimmia piu grande!!...pero´in ogni caso hai fatto un ottimo affare...pdc anteriore e posteriore ad esempio sono molto utili!!

3. cris979

cris979 Direttore Corse

2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    buona domenica a tutti!!!

4. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Buona domenica a tutti ragazzi!!!!

5. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Stamattina venendo al lavoro pure in rettilineo mi faceva sto rumore...ma cosa potrbbre essere? cioe´...mi preoccupa un po questa cosa...non e´proprio uno schricchiolio..e´un rumore tipo si e´staccato qualcosa....magari stasera quando torno a casa provo a registrarlo...

Un´altra domanda..ieri sera mi sono guardato un po i vari tutorial che ci sono nel forum....non li ho letti tutti ma ho visto delle cose molto interessanti...come ad esempio il menu´segreto del computer di bordo ed i vari TIS...ma cos´e´il TIS?

Un´altra domanda..ho letto che si possono impostare le chiavi in modo da aprire o chiudere i finestrini quando si apre o chiude la macchina o accendere o spegnere i fari...cose cosi´....ma bisogna avere il confort acces?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  6. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io devo esser sincero, avendole possedute tutte e 2, preferisco la plancia di quella senza navigatore... la mia è una questione pratica... la versione col navigatore permette di andarti a modificare una serie di parametri che non puoi manipolare (o puoi farlo in maniera molto più complicata) su quella senza navi, oltre alla comodità, in quella col navi, di vedere sempre la posizione in cui sei (in città che non conosci fa comodo, è come avere una mappa sempre aperta, oppure in autostrada ti permette di vedere quanto dista la città grande più vicina)... certo, a patto che ci siano le mappe di quel paese...

La mia poi ha la radio Business, che trovo molto triste (ho già adocchiato sulla baia la radio professional)... mi sembra di esser tornato alla E46, che seppur è un'auto che ho amato tanto, è stata fabbricata dal 1998 al 2005...

7. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ma è cosi scadente la radio business?

Io all´inizio ( quando ho iniziato a cercare l´auto ) avevo deciso di non cercarla con il navigatore in quanto non l´avrei usato..ma ora con il senno di poi mi sono pentito di questa scelta..la plancia senza navigatore secondo me e´senza dubbio piu´lineare ma e´anche alquanto scarna "vuota"...spero di riuscire a postmontarlo prima o poi ( magari piu prima che poi )..

8. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    ciao davide entrando del menu del check control (tramite il pulsante sulla leva delle frecce)riesci a vedere tutte le prossime scadenze di manutenzione e revisione.all'accensione ti segnala l'intervento più vicino da effettuare.tieni conto che il chilometraggio che ti indica alla scadenza di alcuni interventi può variare in maniera non proporzionale al tuo chilometraggio reale,perchè l'usura può dipendere dal tuo stile di guida(ad es se ti spari 200km di staccatone al limite in pista la scadenza pastiglie freni si ridurrà più velocemente del normale,per capirci, al contrario se guidi come un nonno col cappello in testa alcune scadenze si allungano) :wink:

buongioro zone!qui continua a diluviare i brutto ma per ora niente danni...solidarietà a chi invece è stato colpito di brutto in questi giorni!

9. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Non posso fare altro che quotare!!!

Il Po si sta ingrossando?

10. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    ciao Matteo!

il Po qui cresce sì ma per ora nei limiti se continua così scatterà l'allarme annche da noi e soprattutto nel basso Piemonte.

11. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Bmw 320d 163cv Touring E91 Fut
    Buongiorno e buona domenica, qui continua a piovere ma per ora tutto ok...

Capito, più tardi ci do un'occhiata, comunque l'auto ti avvisa praticamente per cambio olio e pastiglie, io teoricamente dal meccanico per un controllo ogni tanto posso anche evitare di andare, tanto mi dice tutto la car giusto?

Chissà se avvisa anche quando sta per finire il liquido dei tergicristalli...

Girando un pò in rete cercando alternative al dynavin che mi sembra un pò troppo caro (ho mandato una mail e mi hanno detto che me lo manderebbero a casa per 650€ senza sinto tv però) ho trovato questo:

http://www.high-tech-discount.fr/lang-it/bmw/339-bmw-e90---e91-e92---e93---e88---e82-dell39automobile-dvd-gps-d.html

Spendendo questa cifra avrei anche la tv che col dynavin mi costerebbe 780€ totali e teoricamente con 150€ di montaggio il tutto mi costerebbe circa 550€ e già si inizia a ragionare e potrei farlo, 780€+ il montaggio invece è davvero troppo arriverei a 900 e passa euro, ma chissà com'è e se è valido...

12. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buongiorno a tutti da Genova, sono latitante da un pò!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nella mia zona non ci sono stati danni rilevanti, mi si é solo allagato un pò il box (credo siano arrivati al massimo 7/8 cm di acqua) ma la 3er e le cose danneggiabili le avevo tolte la mattina stessa!

Oggi ho lavato via la maggior parte del fango da terra, appena potrò svuoterò tutto per una pulizia più approfondita :lol:

13. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mah, a me ste cose non convincono più di tanto... comunque la plancia mi piace essenziale...

E si, la radio Business fa così schifo, non mi legge nemmeno i CD mp3 fatti con itunes... qualcuno ne sa qualcosa? Come fate i CD di mp3?

14. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao Biasion!! ho visto in tv delle immagini da far accapponare la pelle!! Ma continua a piovere?

A proposito...dobbiamo farti i complimenti se non sbaglio....avevo letto qualche pagina addietro che sei diventato papa´:mrgreen:=D>=D>

15. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Beh...almeno in quello mi salvo...ho l´adattatore per l´ipod :mrgreen:

16. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ariciao a tutti ragazzi..

sono appena tornato a casa dal lavoro..il rumore di cui parlavo nn sono riuscito a registrarl ( anche perchè poi non avrei saputo come postarlo :redface: )..lo fa praticamente sempre..in rettilineo, sulle buche, in curva..un rumore proveniente dal lato passeggero..mi sembra localizzato vicino al montante..un rumore tipo che si sia staccato qualcosa e che questo qualcosa sta ballando all' interno di qualche plastica...un rumore bello forte però non i soliti rumorini e scricchiolii.allora arrivato a casa mi sono seduto sul sedile del passggero, ho suotata la tasca portaoggetti e il cassetto ( pensando che il rumore fosse provocato da qualcosa che avevo messo li ) ed ho iniziato a tastare tutti i pannelli di quella zona..nulla..non sentivo assolutamnete nulla..ho provato a dare dei colpetti al finestrino, alla tasca portaoggetti, ai listellli in alluminio..zero...tutte plastiche ipersolide..

ma cosa potrà essere? domattina se riesco provo ad andare in concessionaria a vedere se loro riescono a risolvere il problema...il rumore è comunque solo con la macchina in movimento!!!!

ho pensato che potesse essere l' ovetto posto sul sedile posteriore ( domattina lo smonto e vediamo se è quello ) ma non credo che provenga da li....

Comunque domattina prima di andare a fare una figuraccia in BMW penso che perquisirò meglio la macchina in quanto mia moglie mi ha appena detto che tempo fa la bambina ha perso un giochino di legno con il sonaglietto proprio in quella zona... ( certo che se è veramente così...basta giochini in macchina..)

domattina vi farò sapere!!!

PS. Scusate se ho scritto come un analfabeta, ma sto morendo di fame!

17. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    auguri ....papà!!!!!

18. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ciao

Potrebbe essere il cuscinetto? ?

19. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    T.I.S:

Il software Bmw TIS (Technical Information System) comprende i manuali di officina di tutte le auto Bmw e Mini.

Contiene migliaia di disegni, diagrammi e foto che illustrano tutte le procedure di riparazione e manutenzione sulle vetture della casa. Comprende tutte le sezioni della vettura: motore, telaio, meccanica, carrozzeria, interni, impianto elettrico, cambio, sospensioni, ecc... E' possibile anche la ricerca dell' auto con l'inserimento del numero VIN! I manuali sono di facile consultazione, con la possibilità di stampare direttamente dal Pc le diverse sezioni.

Non per forza bisogna avere il Confort acces: Con la macchina chiusa tieni premuto il tasto del telecomando in apertura e si dovrebbero aprire le portiere i finestrini e tettuccio se presente e specchietti ripiegabili elettricamente se presenti; Per quanto riguarda le luci tenendo il selettore su A all'apertura si dovrebbero accendere gli angel le luci targa e le posizioni posteriori ! ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Aggiungete pure se ho tralasciato qualcosa ! ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buona notte Gente ! ! ! ! A domani ! ! ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina