E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Bmw 320d 163cv Touring E91 Fut
    No no io ho solo i due telecomandi normali, nient'altro!

Nel sacchettino c'era il secondo telecomando che mi è stato dato oggi con i codici e basta, quindi teoricamente manca all'appello sia la chiave piccola in plastica sia il telecomando senza chiave integrata...

Per il discorso confort access meglio così, avevo letto sul manuale anche quello ed è una cosa che non mi interessa dato che se non sbaglio ogni volta che uno scende e se ne va deve per forza sfiorare la maniglia per chiudere, cosa di cui uno si può dimenticare, se invece avessero fatto come molte altre che si chiudono quando il telecomando esce dal raggio di azione senza bisogno di sfiorare la maniglia per chiudere sarebbe stato molto interessante, a parte il fatto della batteria che la preferisco mille volte così che si ricarica...

Ahahahahahahah :lol:

2. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    :mrgreen:

3. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    a proposito..sono sempre il solito cafone..Davide, complimenti per l'acquisto e benvenuto nella zone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Ma figurati, ci mancherebbe, e grazie!!! :biggrin:

Sto stressando un pò tutti con le mie mille domande, come avrai potuto leggere nelle ultime pagine, anzi già che ci sono ne aggiungo un'altra a quelle poco più sopra.

Parlando di dpf (o fap che sia, non so bene se c'è differenza), dite che il dpf si pulisce/rigenera anche stando intorno ai 1500/2000 giri in 5a o 6a marcia?

Io sulla mia vecchia opel astra dovevo stare intorno ai 3000 giri per un pò per farlo partire, poi finiva di pulirsi anche in folle da fermi, però se si circolava faceva prima...

E' una cosa che mi preoccupa un pò dato che faccio quasi sempre percorsi molto brevi...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  5. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    salve gente, lunedi monto le termiche non rft

vista la congiuntura economica a primavera tornerò a montare questi cerchi da 17 senza passare a misura più grande.

il punto è monto anche le attuali gomme rft che hanno 25mila km in 10 mesi oppure le finisco?

su bagnato sono una vera ciofeca......controllo trazione sempre acceso se non si ha una sensibilità notevole con l'accelleratore

A 1 persona piace questo elemento.
  6. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    che kit consigliate per salvare il savabile?

7. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Se non tengono , lascia perdere, se no alla prima gelata mattutina sei costretto a lasciare l'auto a casa .....

Di che kit stai parlando? Gonfia e ripara?

Il kit della Slime mi pare buono, inietta in automatico il liquido senza bisogno di svitare la valvolina a mano, che sinceramente d'inverno con freddo e magari pioggia o neve è un'operazione piuttosto scomoda.

Inoltre ultimamente è sceso di prezzo, che non guasta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Ti abbiamo lasciato scrivere così hai raggiunto gli 80 messaggi e ora puoi repparci + :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il discorso DPF direi che 1500 giri forse sono pochi. Nel libretto di manutenzione non mi poare sia specificato niente, solo che il processo dura alcuni minuti e che può esserci un leggero calo di potenza.

DPF e FAP sono entrambi sistemi di filtraggio, DPF è un termine generico, quindi se vogliamo il FAP è un DPF.

FAP dovrebbe essere un marchio depositato della Peugeot; un sistema in cui viene iniettato un additivo che migliora la pulizia del filtro. Sistema migliore e praticamente eterno, necessita solo di ricaricare il serbatoio dell'additivo, più o meno ogni 100.000 km, non male eh??

9. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Ragazzi dalla Liguria, ho visto velocemente alcune immagini al telegiornale, ma la situazione è veramente disastrosa come ho inteso?? Stasera avrò tempo di documentarmi meglio .... E' successo un disastro, spero che non abbia riguardato anche voi direttamente ......

10. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Grande!!!

Ovviamente segue la domanda, dov'è il serbatoio per tenerlo sotto controllo? :lol:

Ragazzi mi avevate chiesto qualche foto, eccole:

Per fortuna qui a ponente è tutto ok...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Non ho la più pallida idea di dove sia il serbatoio è un controllo che fanno i concessionari dopo tot. anni e km percorsi, ma sinceramente è un problema di chi ha una Peugeot, sulle nostre non c'è ... che te frega???? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Viste le foto, sembra tenuta bene, le servirebbe qualche up, ma per il resto va bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

PS: a volte, specie dopo alcuni post non risulta sempre chiari immediatamente a chi o cosa ti riferisci quando scrivi .... ogni tanto usa il "rispondi citando" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Up??

E' tenuta molto bene, sembra nuova, oggi ho scoperto che il padre della mia amica aveva insegnato alla moglie a lasciare l'auto appena accesa 2/3 minuti in moto prima di partire, fate voi.

Pian piano sto scoprendo nuove cose, tipo il fermasacchetti nel bagagliaio, non capisco però quel pezzetto di plastica, con la molla che rientra, praticamente volante intorno al gancio per la chiusura del portellone...

Ps

Di solito in tutti i forum si usa la regola di citare il messaggio solo se ne è stato postato un altro da un utente diverso da quello a cui si sta rispondendo, giusto per non intasare il forum, tipo nell'ultimo ovviamente rispondevo a te.

Ps2

Pensavo che fosse nelle nostre il serbatoio da controllare per il discorso dpf.

13. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Up si ... modifiche e aggiunte, personalizzazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vabbè è presto , ma tra un po' ?!!

Molti ritengono che non si debba tenere l'auto ferma a scaldarsi, ma sia meglio partire subito e andare piano. Penso in alcuni casi sia meglio aspettare e comunque poi partire col piede leggero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci: dovrebbero esserci dei ganci per fissare i sacchetti della spesa (due uncini a scomparsa) e poi la plastica con la molla pensavo ti riferissi al portaombrello, ma non capisco il discorso che è attorno al gancio chiusura ... :-k:-k

Sul discorso di postare con citazione, ho avuto l'impressione più d'una volta che ti riferissi a qualcosa di scritto qualche post prima, anche nelle pagine indietro.

Forse perchè qualcuno ha scritto prima che tu pubblicassi, boh non ricordo, scusa non voleva essere un rimprovero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

No il serbatoio è per le francesi col FAP, nelle nostre, come in tutti gli altri sistemi antiparticolato avviene la rigenerazione quando la temperatura e le condizioni sono giuste e si bruciano le schifezze del filtro senza additivo. Però in questo modo prima o poi il filtro sarà da sostituire, credo non prima dei 200.000 km per fortuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Si be per la personalizzazione c'è tempo, i cerchi ad esempio mi vanno benissimo, sull'astra gtc avevo i 18" e sulla twingo i 17" 195/40, troppe ansie e problemi, ad ogni marciapiede era un incubo, poi io che sono pignolo per queste cose, un domani chissà...

Adesso vedo un attimo per il collegamento usb/iphone, quello mi interessa maggiormente e urgentemente.

Per il discorso dei ganci per i sacchetti è ok, è una cosa piacevole che ho scoperto oggi, del portaombrello non ne sapevo nulla dov'è?

Comunque io parlavo di questo pezzo che si stacca molto facilmente:

15. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    ciao davide benvenuto e complimenti per la biemme:sembra nuova!!!!ora goditela e per i 16 non ti preoccupare.vedrai...tempo due mesi di forum e sei già lì che ragioni su che quali 17 mettere :mrgreen::mrgreen:

bella anche la twinghina...un bel giocattolino a quanto dicono!!

16. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Il pezzo di plastiche che dici è la copertura della chiusura, quando il portellone scende il gancio sposta la lamina di plastica e si aggancia nell'anello sottostante. Quando riapri il portellone, la lamina richiude il buco. E' una cavolata estetica sostanzialmente.

Il portaombrelli è questo:

17. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Grazie grazie grazie!

Non si capisce bene dalle foto ma oggi curiosando ho tirato giù il bracciolo dei passeggeri e ho viso che cliccando un tasto scende un'altra paratia di plastica con dentro una specie di zainetto (non l'ho tirato fuori e non ho capito cosa sia) e proprio in corrispondenza di questo dal cofano sembrano essere le foto che hai postato, devo guardarci meglio...

18. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buona sera Zone.

Sto valutando di montare gli specchietti con chiusura elettrica, in quanto la mia non non ne e' equipagiata.

Al momento gli specchietti li ho trovati ma mi seve qualche info da chi ha info in merito (sopratutto SuperVicchio:D)

Gli specchi che ho trovato hanno cablaggio a 3 pin, ma ho visto altri specchi non richiudibili a 5pin.

Mi servirebbe sapere:

1)Quelli richiudibili sono tutti a 3 pin o ci sono anche a 5 pin?

2)Sono tutti con memoria? Cioe' con la retro si abbassa il lato passeggero?

3)E' sufficiente cambiare gli specchi e la consolle dei tasti dei finestrini con quello che ha il tasto per gli specchietti?

Se ottengo info positive domani li vado aritirare.

Lo so' che con questo quesito vi metto in difficolta', ma se non lo chiedo in zone a chi devo chiederlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! ! ! !

19. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao ragazzi...

oggi ho comprato i cerchi da 17 per montare in seguito gli invernali...cosa dire...

per essere belli, sono belli e non mi sembrano ovalizzati o rotti...l'unica cosa è che sono un pò graffiati ( molto graffiati ) sui bordi..:redface:#-o solo che..cavolo....alla fine la tentazione di averli ha preso il sopravento e li ho comprati...a voi come sembrano? mi sono fatto gabbare?

20. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Davide...attento alle scimmie che qui possono essere molto contagiose ed aggressive :mrgreen::mrgreen:

comunque concordo con alieno...sembra nuova e sembra tenuta molto bene...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina