E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    mi son fatto un tour de force su ebay.de tutta la mattina,ma continuo a riscontrare un problema (o magari non son bravo io a cercare su ebay):la maggior parte dei prodotti per e91 touring sono per la versione fino al 2008...ma per la mia restyling si trova poco o nulla...avete qualche sito dedicato anche alla rest?Io in particolare cerco i fari posteriori (magari blackline) o qualche versione di fari anteriori con striscie led (come ho trovato per e91 fino a 2008)...e cmq mi piace kittare un po la car percio' va bene accessori per dentro e fuori...

2. cris979

cris979 Direttore Corse

2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    i fari post rest son gia belli cosi secondo me!!!

quelli davanti con strisce a led posti il link per favore non li ho mai visti sono curioso!!!

3. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    ehm...non li ho salvati...cmq te li ricerco dai!

4. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buongiorno Zone ! ! ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    ah ah ah me l'hai mandato come messaggio in bacheca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Non ho mai visto i blackline per rest e non ne ho neanche sentito parlare.

Concordo sul fatto che siano già belli così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quelli anteriori direi che se non li hai l'unica sono i proiettori xeno con angel eyes, originali o anche kit after market, ma lascia stare strisce luminose a led ed effetti strani ...... cosa vuoi montare ?????

8. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Bmw 320d 163cv Touring E91 Fut
    La serie 3 è ufficialmente miaaaaaa!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Evviva :multi::multi::multi:

:drinking::drinking::drinking:

10. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    :biggrin::biggrin::biggrin:

Consegnandomi la seconda chiave dove c'è anche un foglietto con i codici vari mi ha detto mi raccomando fai attenzione a questa che è la chiave madre, non la usare mai...

Io non ho capito, volessi dare una chiave alla mia ragazza devo farne un'altra copia???

11. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Non capisco.

Chiave o telecomando? Alcune versioni o annate o forse solo alcune estere, ora non mi ricordo, oltre ai due telecomandi/chiave (Uguali e usabili indifferentemente) hanno anche una chiavetta in plastica , piatta, da tenere nel portamonete di riserva. Ma ripeto, non mi pare che quelle italiane ce l'abbiano. Questa chiavetta serve solo per aprire la porta. Ho letto anche di un telecomando di riserva senza la chiave dentro da tenere in un apposito scomparto del porta oggetti e da usare in caso di emergenza qualora il telecomando in uso si rompesse, ma anche questo è in dotazione o optional nei mercati esteri.

Mai sentito parlare di una chiave madre ..... cosa vuol dire????

Nelle porte blindate di casa, con chiusura a doppia mappa, viene spesso fornita una "chiave madre" chiamiamola così, che serve per cambiare combinazione alla mappa in caso di smarrimento o furto di una chiave. Dopo l'utilizzo di questa chiave speciale, quelle vecchie non aprono più e bisogna fare nuove copie partendo appunto da questa chiave madre.

Ma questo è tutto un altro discorso, non riesco a capire nel caso dell'auto cosa sia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

aggiungo un'immagine:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  12. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Non saprei dire cosa intendeva, io alla fine ho solo i due telecomandi uguali praticamente, mi ha detto che una è la chiave madre dalla quale in caso di smarrimento riescono a farne un'altra, era in un sacchettino insieme a un fogliettino con dei codici, io ho sempre saputo che è quel fogliettino la cosa più importante e da non perdere assolutamente.

Altre chiavi o cose non mi ha dato, ho solo questi due telecomandi con la chiave integrata, a quanto ho capito non hanno neanche la batteria da sostituire perchè si ricarica una volta inserita nel cruscotto...

13. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Si la batteria si ricarica usandola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi ogni tanto è bene intercambiarle per far riicaricare anche quella che normalmente non usi.

Per il discorso chiave penso che intenda la chiavetta piatta in plastica, infatti ho trovato tracce della sua presenza anche in un manuale italiano, sebbene sul mio originale non l'abbia mai vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> forse c'era solo in alcuni anni di produzione ... boh

ecco qui:

i codici penso servano per richiedere chiavi nuove in caso di smarrimento. A me non hanno dato niente quando l'ho acquistata, né codici, nè chiavetta, solo i due telecomandi con chiave integrata standard.

14. Parrusi

Parrusi Secondo Pilota

599
    15
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    486
    320D E91 ex E46
    rieccomi! grande davide, le chiavi ho idea che tu non possa rifarle,pensa che se non hai il confort access sul telecomando non puoi nemmeno cambiare la batteria (cambiamo tutto il telecomando che tanto costa poco) e per ordinarlo devi portare libretto macchina e carta d'identità.... pare inoltre che in qualche concessionario richiedano pure la presenza dei genitori!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a parte gli scherzi... le chiavi ruotale in modo da tener carichi entrambi i telecomandi.

Cerchi ovalizzati..... questo è un bel problema e penso tu lo possa sapere solo rivolgendoti presso qualche centro con apposito macchinario.

Infine il problema delle luci targa... ho provato con diversi cacciaviti piatti ma non riesco a tirar giu' il maledetto portalampade.... sono una vera frana e domani provero' a portarla dall'elettrauto per carpire il segreto della lampada di monaco!

15. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    guarda ti capisco benissimo e ahimè temo che visto il periodo temo che addirittura ci sia da ringraziare quando almeno il lavoro c'è...il che è tutto dire!!io sono convinto che essendo al fondo della china ormai non possa che,anche se lentamente,andare meglio!!in bocca al lupo comunque per la tua carriera vedrai che alla fine i meriti vengono riconosciuti,anche perchè è interesse di tutti!:wink:

16. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Sei di Torino, ma nelle tue firme ci sono sempre sfondi verdi e strade sterrate ........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ???

17. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: giusta osservazione,il vantaggio di Torino è che ha tutto vicino e così appena possiamo facciamo una scappatella fuori città(campagna,mare o montagna che sia)ed è lì che vengono le foto più belle!la via dove abito e il mio garage ahimè non sono così fotogenici...:redface:

18. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si beh, pur non essendoci mai stato di persona, mi pare che le zone verdi e i parchi attorno a Torino non manchino.

Non volevo farmi i fatti tuoi, era solo una piccola curiosità .... mi son detto, magari è un veterinario ed è sempre in giro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (hai presente quello dell'Amaro Montenegro ??)

19. Parrusi

Parrusi Secondo Pilota

599
    15
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    486
    320D E91 ex E46
    Vicchio cosa intendevi con i cerchietti da 16" ??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... cosa dovrei dire io che li ho solo da 16"..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma la colpa è vostra che mi avete fatto partire le scimmie.......il mio ragionamento filava liscio come l'olio ... cerchio da 16 estivo, cerchio da 16 invernale....spendo poco di gomme,consumi contenuti, scarse menate per le buche....... poi la Zone e tutti sti cerchi da 17 - 18 - 19!!! ...le scimmie sono arrivate facendomi guardare con disgusto il piccolo 16"..... a proposito ho ribassato a 250 euro i cerchi in vendita, meno di cosi' per dei cerchi originali e perfetti (non c'è nemmeno un graffio) non me la sento di metterli....ma ancora nessuna proposta seria...sono poi cosi' orribili?

A.

20. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Allora, senza offesa e lo dico da possessore di cerchi da 16, fanno proprio ca..re! sia i 16 che i 154. Poi uno ci si abitua, trova i lati positivi, non ci pensa più e si accontenta, ma questo è altro ........

Pensa che la mia auto aveva i 17 e io ho comprato i 154 per le invernali. Inizialmente cercavo altri modelli, poi mi sono sfuggite alcune offerte e ho ripiegato su questi, dicendomi: ma si x le termiche vanno più che bene!! E' vero, anche perché sulla neve meglio battistrada più piccoli e spalla alta (meno rischio di rovinarli su buche o altro).

In realtà quando la guardo ora mi dico, ma perché l'ho fatto ??!!!

Avrei potuto montare le invernali sui 17 e magari a primavera prendere qualcos'altro per le estive, tanto non sono un gran frequentatore di montagna e neve, giusto se nevica qui in zona per andare al lavoro tranquillo, quindi anche i 225 sui 17 andavano bene.

250 euro è il loro prezzo, io i miei li ho pagati 220 a fine dicembre senza i cerchi copri mozzo, praticamente perfetti anche i miei.

Ma scusa normalmente cosa monti? Hai due treni di 16?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina