E91 touring zone | Pagina 512 | BMWpassion forum e blog

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    bonaseeeera zone..

ciao Filippo!!

2. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti ragazzi..

una notizia che magari fa piacere ai zonisti altoatesini..c'è un concessionario BMW qui a Merano che sta chiudendo perchè credo che diventi multimarca o audi...beh vende ricambi a basso prezzo..io sono stato oggi a dare un' occhiata per vedere se aveva dei cerchi per la mia auto ( per montare poi gli invernali ) ma aveva soprattutto cerchi e pneumatici per e46 o serie 5...ma c'erano anche dei paraurti per 9x ed altre cosine...devo dire purtroppo che comunque l'impressione generale è stata abbastanza scadente nel senso che tutti i ricambi ( di tutte le serie ) erano stipate tutte assieme sotto un capannone il disordine regnava sovrano..anche i ricambi mi sembravano rovinati (sporchi, molto sporchi graffiati ) ed allafine ho lasciato pedere..ma magari qualcuno riesce a trovare qualcosa d interessante...

3. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Puttega che bella ..è la prima volta che vedo la tua auto come si deve...ma perchè non aggiorni la tua firma Roby? le foto che sono nel virtual garage sono stupende!!!!

4. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Grazie Totocamen...sono tanti anni che ormai colleziono modellini ( a volte cerco pure di montare dei kit ](*,)](*,) ma non sono molto bravo ) e oltre alla tematica BMW che è quella predominante mi dedico ai rally ed alle gare di endurane...

avevo postato qui

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?174661-modellismo-statico/page107

le foto dlla mia collezione se volete andare a vedere :wink:

5. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Visto il link ... complimenti sono veramente tante, soprattutto quelle rally mi pare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ci vuole una stanza solo per loro ......

6. cris979

cris979 Direttore Corse

2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    a casa mia prima con mia madre ora con la mia compagna avrebbero fatto una brutta fine(o te le spolveri da solo?)

7. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Arghhhhhhhhh..ho impiegato mezz' ora per scrivere un messaggio per sbaglio ho cancellato tutto ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,) rimba che sono.......

allora riassumendo....

i rally sono stati sempre una mia passione, anche se non sono mai andato a vedere una gara dal vivo :redface::redface: e mi piace anche costruire kit in plastica di auto da rally ( anche se non sono molto bravo )...Le bmw sono meno perchè sono soprattutto modelli in scala1:18 che occupano più spazio..
    Una volta la stanza dei modellini ce l' avevo ma ora che si è allargata la famiglia...sono stato sfrattato ed ho dovuto mettere tutto in salotto..

Si SI Cris...sono io che le spolvero :mrgreen: e ti assicuro che è meglio così....almeno se faccio cadere qualcosa e rompo un modello me la devo prendere solo con me stesso ( ed è già successo #-o#-o)

8. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    vi auguro una buona serata!

ciao ragazzi!!!

9. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Bmw 320d 163cv Touring E91 Fut
    CIao a tutti, sono davide e sto per comprare una bmw serie 3 320d touring futura del 2007 con 65000km a 15000€.

La macchina è di un'amica quindi km reali, la sto guidando da oggi e mi sembra perfetta, come prezzo come vi sembra?

Ecco qualche foto al volo, era da lavare perchè era impolverata, stasera l'ho lavata e mi sembra tutto ok anche di carrozzeria:

10. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Benvenuto nella touring zone .

Se la conosci e i km sono reali son veramente pochi. Il prezzo è allineato col mercato, poi dipende anche da eventuali optionals in aggiunta all'allestimento Futura.

Acquistando da privato non hai la garanzia usato, ma hai, nel tuo caso, la certezza dei km , che non è poco, dato che gran parte delle offerte che si trovano dai rivenditori sono skilometrate o nascondono comunque sorprese.

E' meglio un'auto con 120.000 km fatti con giudizio e sempre tagliandata, piuttosto che una con 60.000 km ma trattata male, tirata a fredoo e senza controlli e cambi olio periodici.

Se sei abbastanza sicuro del trattamento che ha avuto in questi anni direi vai tranquillo, che è un buon affare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A gennaio ho pagato la mia del 2006 , Attiva con alcuni optional, la stessa cifra, ma i km erano un po' di più ......

11. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    Un Led diodo/Zener chiamiamolo come vogliamo, da una certa intensità di corrente o frequenza tende ad accendersi ma, se la tensione nominale non è del coefficiente corretto, il led avrà una tendenza al bruciarsi molto più velocemente rispetto ad una tensione di esercizio stabile. Al contrario se si supera la soglia d'esercizio (nelle tolleranze di costruzione) si brucia (mink.. come mi sento forbito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) senza contare all'eventuale anomalia rilevata dal bc della vettura.

Cmq bella pensata Vicchio ma ci son già gli anelli da aggiungere smontando il faro che riprendono le funzioni da te descritte......troppo lavoro con il rischio poi di umidità ed infiltrazioni in quest'ultimo...c'è chi nel forum l'ha fatto ma non ricordo chi.

(p.s. anche se non ti avevo risposto avevo letto post addietro la tua richiesta di aprire un Topic per segnalare le mie modifiche....quando avrò tempo lo farò...guarda a che ora scrivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Inanzitutto complimenti per la collezione di modellini e auguri!!!

Ho così tante foto che non saprei quale mettere in firma...cmq hai ragione sicuramente è da updateare...e grazie per i complimenti

Ciao Davide BMWenuto

12. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    Ikaro?

13. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Tieni conto che le auto diesel con così pochi km sono una rarità, di solito un buon 90% delle E91 sotto i 100.000km e 4 anni son skilometrate... tu conoscendo la proprietaria sai di per certo che i km son veri, che è non da poco... sarebbe interessante sapere come trattava l'auto... il prezzo sembra niente male... non so esattamente cosa prevedeva di base la Futura, anche perché non son italiano e le mie le ho comprate in Germania...

Se posso darti un consiglio spassionato non andare da Sanremo Motori, ho avuto più esperienze negative con loro (vivevo a Ventimiglia)...

14. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buongiorno Zone ! ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Buongiorno e grazie a tutti per i consigli.

L'auto sembra tenuta molto bene, a parte qualche segnetto esterno che credo sia normale, i km sono reali e la macchina veniva usata poco, dalla madre e dal padre della mia amica, quest'ultimo dato che è un appassionato sicuramente la trattava bene, sulla madre non ne ho la certezza, donne...

Stamattina ho guardato il libretto dei tagliandi, ne ha fatto uno nel 2008 a 32000km sostituendo olio, filtro, freni anteriori e posteriori, a novembre 2010 ha fatto il secondo a 61000km sostituendo olio, filtro e freni anteriori, adesso l'ho presa io a 65000, la macchina nell'ultimo anno non l'ha praticamente più usata e tenuta in garage...

Come dotazioni da quello che ho visto ha xeno, sensori di parcheggio, cruise control, accensione automatica fari e tergi, quello che mi stupisce è la mancanza degli specchietti richiudibili, per il resto l'ho provata un pò e mi sembra tutto perfetto, contando che me l'ha lasciata tranquillamente da provare e il passaggio lo farei settimana prossima, non credo abbia qualcosa da nascondere, cos'altro mi consigliate di controllare?

La macchina l'aveva momentaneamente lasciata in un autosalone in questi ultimi due mesi in conto vendita perchè ha bisogno di liquidi e si è preso una megane sportour con finanziamento proprio in questo autosalone, la mia amica mi ha detto che quando sono andati a prendersela ieri quello dell'autosalone si è pure incavolato, comunque me lo aveva già detto molto prima che la doveva vendere per difficoltà economiche, solo che io prima dovevo vendermi la mia twingo...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2011
  16. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    beh la macchina sembra bella a vedersi e da come la descrivi.. l'unica perplessità che ho è sul fatto che in 65.000 km sono state cambiate due volte le pastiglie davanti e una quelle dietro.. è automatica per caso?? perché, se non lo fosse, mi sa che chi la usava prima aveva una guida abbastanza "dispendiosa", a meno che non vivesse in montagna..

17. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Si infatti non capisco anchio perchè nel secondo non abbia cambiato le pastiglie dietro, no no è manuale...

So che hanno fatto qualche viaggetto, quindi autostrada, se può essere d'aiuto.

18. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Grazie.

Dalle reminescenze di quel po' di elettronica che conoscevo, mi pareva che i diodi led sotto alla tensione nominale non vadano, quindi la mia idea non è attuabile. L'eventuale errore nel BC sarebbe stato bypassabile prendendo l'alimentazione direttamente da qualche parte, magari con un circuitino (ho trovato qualcosa anche qui sul forum) con relè per connetterlo all'accesione dei fari, ma il problema è la doppia intensità del led ..... vabbè pazienza.

Il kit con la doppia funzione direi poroprio di no, non ho intenzione di smontare niente. Se non avessi gli angel magari, ma dato che ho gli xeno con angel originali non ci penso neache a mettere le mani sul gruppo ottico ....

19. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Un salone che ha 2 mesi un auto del genere o vuole guadagnarci una fortuna o non vuole venderla... ha fatto bene a riprendersela

20. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Quoto il discorso sui freni. pastiglie nuove ogni 30.000 km .... guidavano col piede sul pedale del freno??

Il fatto che non abbiano cambiato anche le posteriori è normale, dato che si consumano meno delle anteriori. Strano semmai che le abbiano sostituite a 32.000.

BMW prevede cambio olio ogni 30.000, più o meno come è stato fatto, anche se il secondo cambio dopo due anni ....., ma se fossi in te d'ora in avanti lo farei più spesso, almeno una volta all'anno, poi dipende dai km che fai. Comunque olio fresco è tutta salute per il motore e per la turbina.

Per quanto riguarda la dotazione sembra che sia una Futura senza aggiunte, dato che Pdc post, cruise, xeno fanno parte del pacchetto Futura.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina