E91 touring zone | Pagina 497 | BMWpassion forum e blog

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    io 380 montate e con la convergenza due anni fa, tiè :mrgreen:
     
  2. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    A novembre le vendevano a 380 ..... e in un altro paesino a 360 (senza fattura)

    Doppio tiè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Scusate ho detto una caxxata, con tutti sti numeri e i tié .... ho pagato 450 le gomme, ma sono 205 16'' ](*,)](*,)](*,) ho fatto un po' di casino.

    Scusa Carliz
     
  4. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    ma scusa de che?! figurati...meglio così...mi sta trattando bene il mio amico...

    @TheWeaver85: beh..tu si che le hai pagate poco..però in 2 anni i prezzi son saliti..azz se son saliti..e non solo delle gomme ](*,)](*,)](*,)
     
  5. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Guarda caso proprio da quando e' dilagata l'abitudine in molte province di rendere obbligatorio il montaggio di pneumatici invernali.......[-X

    Saluti

    Il Luca
     
  6. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    Allora ragazzi torniamo a queste beneamate scimmie :mrgreen:

    adesso mi accingo a questa stagione invernale..

    per la primavera sono appunto in previsione i 18...

    ma visto che la mia bimba merita tanto...pensavo che fosse anche giusto un cambio di ammortizzatori, ne vengo ora ora da ebay...dove mi sono fatto un giro..

    che mi dite voi? le cifre sono ragionevoli 300/500 euro spaziando dall'altezza standard oppure assettando marche bilstein, boge, monroe...

    avanti ragazzi illuminatemi...

    p.s.

    2 considerazioni:

    1- la macchina la uso al 90% con moglie ( al momento incinta ) e bimbo..quindi in previsione dei 18 non proponetemi ribassi di 60mm :biggrin:

    2 il restante 10% di utilizzo mi piace godermi il mezzo..ma non devo andare a fare gare in pista ( già lo faccio con la moto..se inizio con le macchine elimino il punto 1 ma aggiungerei un ipotetico punto 3 - ALIMENTI ad ex moglie ):mrgreen:
     
  7. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Tutti dicono che le mole Pro kit Eibach siano ottime, ma con gli ammo originali della Eletta/Futura non penso siano proprio adatte, allora dovresti prendere il Kit B12, che comprende molle Prokit e ammo Bilstein.

    Però ti abbassi di circa 4 cm e diventa un po' più rigida, se a questo aggiungi i 18 ... penso proprio che la differenza si senta, in tutti i termini.

    L'alternativa è l'assetto MSport originale, coi ammo e molle più basse di 1.5 cm, ma il costo è sicuramente maggiore rispetto alla soluzione precedente, non so se valga la pena .....

    Io con l'Attiva ogni tanto su certe rampe gratto sotto , con le Eibach a maggior ragione si gratta di più, ma da quel che mi è stato riferito sono ottime come comportamento ..... valuta tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Volendo esagerare c'è anche il kit Sportline ma ti abbassi di circa 5 cm e gli ammo dovrebbereo esere ancora più rigidini ..... forse non è il caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  8. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    Grazie Super Vicchio ( il super te lo sei meritato per la tempestività e la completezza della risposta )

    quello che vorrei io è proprio un abbassamento tipo attiva/Msport una cosa mogliesostenibile ( perchè se ben ricordate ho scritto che posso mettere i cerchi da 22'' e manco se ne accorge ma quando si prendono delle buche...in quel caso si lamenta ), però vedo che in aftermarket non si trova niente di simile...cioè i ribassamenti sono maggiori.

    Le sole molle no..perchè la trovo una cosa senza senso..un ammortizzatore deve lavorare con la sua molla ( lunghezza ) altrimenti si va a compromettere il corretto funzionamento della sospensione.

    ho visto che ci sono dei Boge sport ( può essere che siano gli ammo alternativi agli originali per le attiva/msport ? )
     
  9. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Grazie per il super ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tempo fa avevo cercato anch'io prodotti che non abbassassero troppo, insomma una cosa equivalente all'assetto bmw, ma a costo inferiore, senza trovare niente di interessante. Ci vorrebbe qualcuno di esperto che conosca marche e modelli, io purtroppo a parte un paio di prodotti non conosco altro.
     
  10. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    adesso appena finisco un paio di cose faccio la domanda al venditore ebay su questi modelli sport..
     
  11. simo105

    simo105 Primo Pilota

    1.003
    33
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    6.933
    bmw 320d touring
    ciao ragazzi sono da poco possessore di un 320d touring del 2006 il vecchio propietario mel'ha venduta come allestimento futura volevo sapere cm potevo fare x capire se è realmente questo l'allestimento.

    grazie mille:)
     
  12. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ciao Simone e benvenuto su BMWpassion. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' buona usanza del forum presentarsi nell'apposita Sezione ! ! !

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.
     

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro
      regolamento

    • L'utilizzo della funzione
      ''Cerca''
      prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo
      Tutorial
      se vuoi inserire immagini nel forum.
      :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!
    Abbiamo anche una pagina Facebook (
    link
    ) ti invitiamo a vistarla e cliccare su
    [​IMG]"Mi piace" :mrgreen:
    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
     
    N.B. Mi sono solo limitato a riportare un msg dei Moderatori del forum, quindi evidenzio ke non e' farina del mio sacco ! ! ! !
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  13. simo105

    simo105 Primo Pilota

    1.003
    33
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    6.933
    bmw 320d touring
    chiedo scusa!! Filippo grazie mille per le dritte provvederò appena ho un attimo di tempo a fare le foto e a presentarmi nel frattempo sto prendendo confidenza con l'ambiente:)
     
  14. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    tranquillo non era un richiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e'normale ke i nuovi iscritti non sappiano le regole del forum ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    :multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi:

    Filippo for Moderatore !!!

    :multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi:

    In linea di massima, perchè alcuni accesssori potrebbero essere stati montati come optionals, la Futura ha:

    Sensori park posteriori, fari xeno, volante normale, bracciolo sdoppiato, sacca porta sci nella botola passante tra bagagliaio e interno, pacchetto luci, cruise control.

    Forse porta bicchieri zona passeggero, ma non sono sicuro , non me lo ricordo mai.

    Forse c'è dell'altro .... vediamo se qualcun altro si ricorda meglio di me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  16. cris979

    cris979 Direttore Corse

    2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    Porca p........!!

    sto sempre qua e non sapevo che avevamo una pagina su fb!?!?!?!?!?](*,)](*,)](*,):redface::redface:

    c e un modo per riconoscervi da li cosi ci aggiungiamo su faccialibro????
     
  17. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    C'è la pagina ufficiale

    http://www.facebook.com/pages/BMWpassion-Virtual-Club-Italia/223364867703235

    e il gruppo

    http://www.facebook.com/groups/47769561063/

    Nel gruppo c'era una discussione con le presentazioni di molti utenti, il loro nick e nome reale, ma è cambiato tutto, sia la grafica che i contenuti .... FB è in evoluzione, non riesco a trovare più la discussione, mi sa che è stata tolta .....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  18. simo105

    simo105 Primo Pilota

    1.003
    33
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    6.933
    bmw 320d touring
    per pacchetto luci ke intendi?? cmq si diciamo che ci siamo con quasi tt:)
     
  19. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    Eh si, due anni fa mi era andata di lusso.. quest' anno sto cambiando le due che ho tagliato l'anno scorso, vediamo quanto mi chiederà :mrgreen:
     
  20. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ciao Simo ! ! !

    Il pacchetto luci comprende: luci maniglie portiere esterne, luci cortesia vano piedi anteriori, luci sottoporta anteriori, luci lettura interno abitacolo e luci cortesia parasole ! !Spero di non aver dimenticato nulla ! ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina