E91 touring zone | Pagina 377 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Parrusi

Parrusi Secondo Pilota

599
    15
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    486
    320D E91 ex E46
    Il mio Gong (olo) mi saluta al mattino per il service poi per la cintura già dentro il garage, poi si azzittisce mentre lo chiudo fino a quando, dopo la chiusura automatica delle portiere, mi ricorda che le cinture non le ho allacciate.

Ho scoperto che il gong deve avere un comando a tempo/velocità infatti quando rientro ho trovato il modo per "fregarlo"...scendo dall'auto e si mette a suonare perchè mi tolgo la cintura, rientro in macchina e smete (deve essere discreto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e se non supero i 20/30 km mentre mi dirigo verso il garage non riattacca a piangere e posso ridiscendere e risalire dopo aver aperto il box senza esser piu' disturbato... la musica non serve il gong la sovrasta!!!!!

2. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Sulle restyling il volume del gong è regolabile, così ho letto, ma sulle pre rest pare non ci sia niente da fare .... Non pretendo di disattivarlo, solo di renderlo accettabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Indosso sempre la cintura, il problema sono i vari errori e quando scendo per prendere la posta e poi proseguo giù per la rampa fino in garage ... GONG GONG GONG !!!!

3. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    A proposito di box un giorno vi posterò una foto del mio...così vi accorgerete della differenza con i vostri; ogni volta che vedo la foto di un box qui sul forum mi sembra un'autorimessa; infatti quando entro per parcheggiarla devo stare attento a non lasciare uno specchietto attaccato al montante della porta! #-o

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2011
  4. Parrusi

Parrusi Secondo Pilota

599
    15
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    486
    320D E91 ex E46
    Probabile che valga solo per il nav ma mi sembra comunque assurdo.....un aggiornamento dovrebbe essere stabile e andare su qualsiasi mezzo, un conto è se provi ad istallarlo da solo un altro è se la porti da loro e gli dai pure un centone più iva senza garanzie!!! siamo sicuri che in germania si applichi la stessa politica?

A.

5. Parrusi

Parrusi Secondo Pilota

599
    15
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    486
    320D E91 ex E46
    siamo nelle stesse condizioni...poi questa non si capisce quanto è larga e mi trovo costretto a tirar giu' il finestrino,tirar fuori la testa e traguardare il parafango con il montante del garage.....la mia pero' se scendo e risalgo lasciando aperta la portiera smette dopo qualche gong... stasera vedo di focalizzare le manovre che eseguo ma sono sicuro che il gong cintura non lo sento nel tragitto portone - garage.

6. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Per quanto riguarda il gong una volta mi e' capitato di eliminarlo dal menù segreto ! Sono sicuro che si puo!

7. Raffa320D

Raffa320D Secondo Pilota

752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    sulla mia che è rest. non credo di aver visto l'opzione per la regolazione del gong. A me cmq non da fastidio, anzi! mi ricorda della cintura e la ricorda anche ai miei passeggeri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. questo è il mio mess n°100!!!!!!!!!!!!:drinking::bday::bday::bday::multi::multi:

oggi tra la pag.500 e il mess n°100, sono sempre in festa!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2011
  8. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Vicchio lo avevo letto sul forum, non ricordo bene il post quale fosse : mi ero ritrovato a leggerlo perche ho avuto il tuo stesso problema l anno scorso: ricordo che si parlava di qualcosa riguardo a fine corsa pompa, e c era pure scritto di tenere sempre il volante a ruote diritte a macchina ferma! Promesso stasera mi rimetto in cerca se lo ritrovo ti avverto subito!

9. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Per quanto riguarda l aggionarmento centraline: io l ho fatto eseguire a inizio anno! Il capoofficina BMW mi ha detto che male non le avrebbe fatto , ma un caso su cento puo capitare che si impalli qualcosa, a quel punto loro ti avvertono prima e se ne lavano le mani! Diverso il caso in cui sia la macchina a richiedere un aggiornamento, problemi vari, oppure il cambio di qualche pezzo che lo richieda ! Nel caso contrario e il cliente che si assume le responsabilità ! Sembra stupido pure a me, io pago per farla aggiornare quindi esigo che il lavoro sia fatto sotto loro responsabilità ! Comunque mi sono fidato e per fortuna tutto andò bene!

10. Parrusi

Parrusi Secondo Pilota

599
    15
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    486
    320D E91 ex E46
    Dovrebbero scriverlo nelle avvertenze d'uso!

1 fate il cool down

2 se possibile non tirate a freddo per i primi 20 km ..... Meglio ancora se non tirate mai!

3 non chiudete le portiere tanto non ve la rubano per (vedi 4)

4 lasciate le ruote dritte quando parcheggiate altrimenti il bloccasterzo si "blocca" e vai di GLONG

5 ogni tanto ricordatevi di muovere con violenza il volante altrimenti potrebbe squittire come se al posto dell'airbag aveste una cavia

6 la cappelliera conviene lasciarla aperta

7 non aggiornate il navigatore dal concessionario potreste esser costretti a farvi derubare perché "sfortunatamente" e' partita la centralina.....ma con soli 900 euro ve ne danno una nuova

8 varie ed eventuali

Ovviamente avete comprato una BMW siatene orgogliosi e .... Mi raccomando..... NON USATELA!

P.s. Ovviamente il post e' ironico o meglio tragicomico, suggerimenti e altri mirabolanti suggerimenti sono i benvenuti! Poi lo spediamo in Bmw ita e Germania così implementano i libretti!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5 se avete la fortuna

11. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Apprezzo la sottile ironia :mrgreen:

Ti reppo appena posso :wink:

12. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ti sei scordato di dire di non utilizzare gli indicatori di direzione causa possibile anomalia ai led posteriori, molto meglio aprire il finestrino e mettere fuori il braccio per indicare il cambio di corsia

13. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Purtroppo non esistono macchine esenti da problemi vari!

E per fortuna ci sono qui sul forum tanti di noi pronti ad aiutarci e a dar consigli per la buona tenuta delle nostre amate!

14. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao slatko tranquillo la tua non e' una BMW : e' un mostro , davvero bella , quando ti scocci di quei cerchi orrendi te li smaltisco io!

15. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Pasquale, tranquillo anche tu per i cerchi, ti faccio un fischio, ma non sará per presto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alludi alla grigia immagino? Comunque Grazie :wink::wink::wink:

Che imbecille i cerchi della nera non si vedono #-o#-o#-o

16. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Cerchi perf313! La grigia ! Bella l e90! Ma perche ne hai due?

17. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ehm...! Vedi firma!!! #-o#-o#-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Slatko

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Zago, scusa ma vedo solo ora. No no mai mettere gli indicatori di direzione, quelli che seguono potrebbero confondersi #-o#-o#-o

Ragazzi sembra assurdo ma questa me la sono sentita dire davvero

19. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Montati distanziali da 16...a breve foto...ci sarebbero stati pure da 18 senza problemi....:lol:

20. Parrusi

Parrusi Secondo Pilota

599
    15
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    486
    320D E91 ex E46
    Ok aggiungo gli indicatori ma solo x le face lift.... Come dire che le cose migliorano con il passar del tempo.... Slatko tu non hai 2 BMW , hai due belve!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina