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E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

  1. Thriller

    Thriller

    9.113
    2.141
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    47.766.866
    Bmw 325d E91 LCI
    Scusa ma non hai quello elettrico? nella mia non c'è liquido
     
  2. Conte Mascetti

    Conte Mascetti Secondo Pilota

    566
    34
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    138.548
    320 E91 LCI Attiva
    Non ero sicuro di avere il servo elettrico, grazie per le delucidazione.
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.009
    146
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    427.887
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si sono spezzati anche a me 1 anno fa... me li hanno riparati in Bmw con 100€... poteva andare peggio...

    Per il paraurti usato consiglio allegro.pl se leggi bene alcuni hanno scritto in inglese che spediscono in tutta UE... quelli con scritto solo in polacco puoi pure scartarli perché se non gli telefoni in polacco manco ti rispondono alle email...
     
  4. &rew

    &rew Collaudatore

    377
    29
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    Ciao ragazzi,

    è circa un paio di mesi che convivo con un TLOC-TLOC, quasi ferro contro ferro che dà un risentimento in zona pedaliera: silent-block e/o tirante sterzo?

    In media quati anni/km durano sulle nostre?

    La vettura ha all'attivo 130.000km e 7 anni di servizio con un utilizzo medio tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    948
    25
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    175.791
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Ciao,

    ho notato che negli ultimi anni nonostante percorra meno di 30000km/anno il BC mi faccia comunque cambiare olio ogni anno, vi torna?

    il cambio olio per i diesel non era da fare ogni 30000km oppure 2 anni?
     
  6. &rew

    &rew Collaudatore

    377
    29
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    magari il BC ragiona sullo stress del motore: se il numero dei giri è alto o la percorrenza è allegra gli intervalli si accorciano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    948
    25
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    175.791
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    la guida mia moglie...non supera mai i 3000 giri e non va oltre i 120km/h
     
  8. &rew

    &rew Collaudatore

    377
    29
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    allora è strano ...

    a livello di consumo carburante sei tra i 5/5,5 l/100km?
     
  9. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    948
    25
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    175.791
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Faccio i 7 perché è una trazione integrale con cambio automatico
     
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.009
    146
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    427.887
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se fai poca autostrada il BC ti fa cambiare l'olio molto prima di 30.000km
     
  11. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    948
    25
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    175.791
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    C’è qulcuno domenica alla bimmerfest all’autodromo di modena?
     
  12. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    948
    25
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    175.791
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Non tutti sanno che durante la garanzia le concessionarie BMW spesso riescono a risolvere il problema degli scricchiolii, per esempio:

    - serie 1: scricchiolio bracciolo centrale risolto con il nastro telato

    - serie 3: scricchiolio cruscotto risolto con sostituzione supporti

    - serie 3: scricchiolio baule risolto tramite liquido alla paraffina nelle plastiche del lunitto

    tutto ben documentato sul ISTA ed in parte verificato dal sottoscritto...

    confermo anche che le AUDI non sono meglio delle BMW
     
  13. &rew

    &rew Collaudatore

    377
    29
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    Ciao pilot1981,
    se possibile, mi passeresti gentilmente il PDF di ISTA relativo alla soluzione del cruscotto?
    Grazie mille
    &
     
  14. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

    618
    17
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    174.384
    E91 318d futura restyling
    Da un po’ di tempo non mi funziona lo start&stop,non si accendono gli angel eyes quando da spenta premo il pulsante delle chiavi per sbloccare le portiere....da cosa può dipendere...batteria da sostituire?o da ricaricare?o altra causa?
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.565
    1.354
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.803.737
    La mia
    Batteria scarica. Prova a ricaricarla e controlla che venga ricaricata dalla macchina. Se è da 900 e va sotto i 600, succede quello che ti succede a te (successo anche a me). ;)
     
    A Jokerout piace questo elemento.
  16. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

    618
    17
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    174.384
    E91 318d futura restyling
    Non so da quanto sia...non ci ho mai messo mani....credo sia originale....certo che se lascio il quadro acceso per un po’ a volte mi esce la spia gialla della batteria.
    Quasi quasi la cambio e buonanotte.
    Vado con una originale in concessionaria o prendo qualcosa di più risparmioso...ma non voglio elemosinare sulla qualità.
    Consigli?
     
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.565
    1.354
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.803.737
    La mia
    Orginale BMW non esiste: sono sempre rimarcate. Io mi ero fatto fare un preventivo: in pratica mi costava quasi 500 euro. Prendendo una batteria tra le migliori (molto meglio delle BMW) spendi al masino 250 con montaggio e codifica.
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    12.644
    1.372
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    14.894.545
    320d E92 Msport
    sicuro con start&stop avrai la Agm, qualità superiore, e costo ovviamente superiore, in bmw con il tuttocompreso ti fanno uno sconto di 130€ sul costo totale della batteria (mi pare prima ti davano l'Agm con 400€), se così fosse ti conviene in bmw per codifica garanzia e quant'altro , altrimenti ha ragione @SniperBMW , contro un prezzo pieno Bmw ti conviene un esterno a molto meno. ricordati sempre di far codificare l'auto dopo.
     
  19. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

    618
    17
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    174.384
    E91 318d futura restyling
    Mammamia.....non immaginavo costi così alti
    Pensavo che potessi smontare la vecchia e mettere la nuova con le medesime caratteristiche...anche la codifica ci vuole....perché?
     
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    12.644
    1.372
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    14.894.545
    320d E92 Msport
    la codifica ci vuole per far sapere al " cervello" dell auto che con batteria nuova deve effettuare una ricarica diversa da quella che faceva prima.
    mentre se cambi genere di Batteria da AGM a normale ( che è cio che ti consiglio di fare eliminando ovviamente lo start&stop) allora il modo di carica fornito dall'alternatore è totalmente diverso quindi urge la codifica.
     

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