E91 touring zone | Pagina 2527 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lessino79

lessino79 Amministratore Delegato BMW

2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    :eek:#-o[-X
    Che fai mi prendi in giro solo perchè sei fresco di matrimonio????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Michele tu ci sarai a Marina di Ravenna?

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ahahahahaha:D;)

Ale non lo so ancora....spero di si!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. lessino79

2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Dai speriamo di incontrarci!:mrgreen:

4. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Lo spero tanto anche io!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. TheWagoner

TheWagoner Kartista

220
    28
    21 Febbraio 2013
    Reputazione:
    7.601
    E91 TheBigAss
    Buonasera culozone!!

....l'opera di approvvigionamento di materiale per il secondo sostanzioso step....è a buon punto...barra antirollio M3 arrivata....tubi aeronautici arrivati....downpipe in viaggio....mappa già ordinata a mr.coltre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....volano e frizione settimana prox.....direi che per "ora" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> può bastare!!

6. Crocket

Crocket Direttore Corse

1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Buongiorno...

Direi ke come up nn sei partito maluccio...!!! The Wagoner...

Alex appena ho un minuto ti chiamo e ti dico un paio di casette... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Buongiorno....

alex tutti ti vogliono questi bei maschioniii........:haha:haha:haha:haha:haha:haha

A 1 persona piace questo elemento.
  8. TheWagoner

TheWagoner Kartista

220
    28
    21 Febbraio 2013
    Reputazione:
    7.601
    E91 TheBigAss
    i mezzi meccanici sono come le donne....se non gli dai le dovute attenzioni....prima o poi ti tradiscono!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Salve gente....

WLF, cosi tanto per..

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

A 3 persone piace questo elemento.
  10. lessino79

2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Aspetta che mi vedano di persona......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eh bhè......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: direi proprio...

11. TheWagoner

TheWagoner Kartista

220
    28
    21 Febbraio 2013
    Reputazione:
    7.601
    E91 TheBigAss
    ...domanda...a qualcuno di voi è capitato di sentire un "tatlak tatlak" subito sotto lo sterzo? me ne sono accorto zigzagando a bassa velocità ...come se qualcosa si spostasse da sx a dx.....e poi in frenata sembra che questo "qualcosa" si sposti avanti e indietro sempre li dentro.....sapete mica come si smontano quelle plastiche li sotto per fare un primo veloce controllo? grazie

12. nostromo

nostromo Aspirante Pilota

37
    2
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    61
    320i E91 150HP
    fermi tutti..................

Ottima desrizione Wagoner.......

Io sono da 4 anni che sento sto rumore ho seguito le varie discussioni e cercato di risolvere, è da 4 anni che giro senza la copertura sotto il piantone dello sterzo per poter ogni tanto cercare di individuarlo ma niente!. Ho anche pensato che fosse qualcosa tipo monete cadute nelle bocchette dell'aria (è già successo che i bimbi ci hanno infilato qualche euro) ma non è semplice da ispezionare, ho comprato una telecamera USB da 7mm di diametro con 7 metri di cavo per poter infilarla nei condotti ma non ho trovato niente, alcuni giorni l'OGGETTO che fa rumore si muove di più diciamo mentre altri giorni solo nel dx sx marcato. Allora portarla dal concessionario dopo che per un tagliando mi hanno massacrato e addirittura visto che ho un 320 benzina E91 mi hanno messo in conto anche il liquido Common Rail...! non ci penso nemmeno faccio finta che abbiano chiuso. Così quando la pulisco ogni tanto cerco di capire da dove viene ma senza risultati. Una cosa importante devo dire NON METTETE LE MANI SOTTO IL PIANTONE CON L'AUTO CALDA...!!!!! c'è un tubo in alluminio di ritorno dell'acqua del riscaldamento non isolato dove circola anche d'estate l'acqua calda e io mi sono bruciato il dorso di una mano in maniera quasi seria. Se avrò notizie sulla COSA comunicherò prontamente notizie in merito qui così spero lo faranno gli altri. Un saluto

13. nostromo

37
    2
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    61
    320i E91 150HP
    Dimenticavo per smontare la prima copertura in plastica sotto il piantone ci vuole un cacciavite con un'inserto tipo ToRX, al brico si trovano con pochi euro basta restare nelle misure piccole diciamo che dovrebbe essere tra il 3mm e il 5mm purtroppo ora non ho sottomano l'attrezzatura.

14. TheWagoner

TheWagoner Kartista

220
    28
    21 Febbraio 2013
    Reputazione:
    7.601
    E91 TheBigAss
    O_o 4 anni!?!?...sinceramente vorrei cercare di risolvere prima!!.....ma la copertura che hai tolto, è quella sopra i piedi? perché per me il rumore è subito sotto lo sterzo e non sopra i piedi...metto una foto per capirci meglio

io vorrei smontare nel punto 1....solo che non vedo viti...o fessure...le due placche sembrano accoppiate per incastro....e non vorrei fare danno......ma ripeto..."l'oggetto" che si muove per me è li....cmq appena avrà inizio la caccia ti metterò subito al corrente dei risultati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. nostromo

37
    2
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    61
    320i E91 150HP
    Salve, io ho smontato il punto 2 non ho smontato la calotta del piantone anche perché sganciando il fermo e mandandola su e giù velocemente mi sembra tutto a posto...per smontarla ho appena guardato effettivamente non ci sono viti io proverei a forzare un po'.

16. TheWagoner

TheWagoner Kartista

220
    28
    21 Febbraio 2013
    Reputazione:
    7.601
    E91 TheBigAss
    appena ho un attimo di tempo, mi appoggio dal mio amico carrozziere...il modo di tirarla via lo troviamo....alle brutte ho amici anche in bmw e mi faccio dire come si smonta....a orecchio sembra qualcosa che si è sganciata...ma che cmq è rimasta attaccata tipo ad una slitta o roba del genere...perché si sente anche scorrere oltre che andare da sx a dx

17. nostromo

37
    2
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    61
    320i E91 150HP
    Esattamente hai descritto ancora perfettamente è un rumore di qualcosa che si muove ma è vincolato io avendo tolto la copertura 2 ho la sensazione che il rumore venga dal tunnel centrale ma lato guida ovvero la scatola del riscaldamento pensavo ad un attuatore ma non li vedo c'è una rondella di plastica bianca che si muove ma peserà qualche grammo pertanto non è lei, tienici informato.

18. TheWagoner

TheWagoner Kartista

220
    28
    21 Febbraio 2013
    Reputazione:
    7.601
    E91 TheBigAss
    ....a questo punto spero di essere altrettanto bravo a trovare il "coso"!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra l'altro ho un altro rumoretto/spostamento che mi sta facendo innervosire più di questo....io sono abituato a guidare con il sedile praticamente attaccato al pavimento...ma in questa posizione deve aver preso un po' di gioco....e nelle frenate si sente un microspostamento e un "tak"......mi da veramente sui nervi :evil: sentire il sedile che si sposta....fosse anche 1/2 millimetro....

19. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    E91 touring zone

Stesso problema anch'io....da qualche tempo un rotolamento in frenata ed accelerazione, girate a dx e sx... A me sembra che venga da sotto il sedile o, addirittura, dallo scatolato del telaio... Mi è cominciato da quando ho smanettato sul cambio al volante Che abbia dimenticato qualcosa da qualche parte?!?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2013
  20. TheWagoner

TheWagoner Kartista

220
    28
    21 Febbraio 2013
    Reputazione:
    7.601
    E91 TheBigAss
    ....a quanto pare ho scoperchiato un vaso di pandora O_o

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.