E91 touring zone | Pagina 242 | BMWpassion forum e blog

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

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  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao Igor,

    OT

    ho provato a chiamarti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fine OT
     
  2. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Scusami ero in banca e ho dimenticato il cell in casa....ho la banca sotto casa e non ho pensato di prendere il cell](*,)
     
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  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    fa niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora ti chiamo!

    scusate questo piccol OT
     
  4. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    E' una pre rest ... ero convinto che il kit freni da 17'' fosse solo per le rest.

    Ma allora lo possiamo montare anche noi pre?? Avete idea del costo???

    145 KW non sono male, ma sono come una rimappatina neanche esagerata .....

    Osa pure per i 19 ... insomma non serve mica andare a urtare da qualche parte !!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2011
  5. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
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    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    eh sì, ma se prendo un buco mentre vado a manetta sono dolori :mrgreen: sei miliardi di euro di cerchio non mi va di pagarli :mrgreen:
     
  6. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    non c'è una strada decente dove portarla ??
     
  7. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

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    10 Aprile 2010
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    BMW 320 D E91 Steptronic
    Non vorrei dire caxxte ma credo siano sui 1800€ per il kit freni

    Beh 13 kw in + in totale garanzia BMW non sono male,in + a libretto!!!!
     
  8. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
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    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Ti passa la voglia co' sti prezzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si considerando che sono a libretto, va beh non rischi .... ma li paghi nel bollo ..... e prima li paghi profumatamente col kit. Con 300-400 metti anche 500 esagerando ti fai una bella mappa, ovvio che c'è il problema garanzia e tagliandi BMW.

    Igor che mi dici dell'IC. Ho scritto qualcosa nel 3d della 320 zone .....
     
  9. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
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    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    da noi l'80% delle strade è massacrata, e poi mi viene spontaneo provare un rispetto forse esagerato per le macchine non mie.. so benissimo che poi magari sono loro i primi a massacrarla, ma finora più di due sgasatine leggere non ho fatto :mrgreen:
     
  10. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
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    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
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    BMW 520d Touring business
    Si anche qui si sono aperte voragini, ma soprattutto sono i rattoppi per lavori, i cosiddetti ripristini del manto, che fanno ca...re!!!


    Ti capisco perfettamente, è lo stesso motivo per cui non mi va di guidare le auto degli altri .....


     
  11. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

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    10 Aprile 2010
    Reputazione:
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    BMW 320 D E91 Steptronic
    Si ho letto.L'ic del 330 ha2 elementi in + rispetto al 320,la comodità sta nel fatto che lo si monta senza apportare modifiche con staffe,ganci,rivetti ecc ecc.

    La portata d'aria è leggermente (per modo di dire) maggiore giusto per dare un pò + di respiro al turbo in caso di rimappa.Un ic maggiorato su un auto originale non comporta nessun miglioramento anzi....

    In previsione di un UP ho colto l'occasione Grazie all'utente Mauretto,che aveva il suo in vendita.

    Sarebbe buona regola ogni tanto smontare anche l'ic originale e lavarlo per togliere l'olio che va in deposito,come è buona regola cambiare le fascette dei tubi che arrivano al ic e sostituirle con quelle tradizionali con l'esagono+ taglio per il cacciavite (chiave di 7/8 dipende dalle marche di fascette utilizzate)
     
  12. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

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    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Grazie delle info.

    Stavo proprio pensando a quello di Mauretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poteva essere un investimento da tenere lì per futuri up .....
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
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    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
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    E91 330d.....e....
    Grazie a te, per la correttezza, precisione e gentilezza nel sbrigare il tutto!=D>=D>

    Ecco, quelle cose da te descritte sulla manutenzione io non l'ho fatto. Grazie del consiglio:wink:...mi adopererò quanto prima!:cool:
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
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    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    a pensare ragazzi, che lo avevo in vendita da qualche mese!
     
  15. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

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    10 Aprile 2010
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    BMW 320 D E91 Steptronic
    @Vicchio ricordati sempre che: l'intercooler raffredda l'aria in uscita dal turbo compressore prima che entri nel motore.

    Il fine di questa operazione è quello di immettere l'aria nel motore alla temperatura ottimale per la combustione.

    Quindi capisci bene che in caso di Rimappa male non gli fa
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
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    31 Gennaio 2005
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    E91 330d.....e....
    Appena ti arriva l'IC, fai un confronto di quanto è più grande del 320 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno sappiamo le differenze di litraggio.
     
  17. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
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    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
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    BMW 520d Touring business
    E' sempre così, ma io ho tante idee, poi ne realizzo un 10% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Era solo una cosa che mi era passata per la testa quando mi era venuta la paranoia della turbina che stava cedendo. Avevo sentito piccoli fischi diversi dal solito e mi sono allarmato, poi ciò fatto più di 600 km anche tirando e sembra tutto a posto. In quel malaugurato caso probabilmente avrei sostituito la turbina con una leggermente maggiorata + rimappa (vedi intervento di Marley), da qui l'idea del cambio IC.

    Per ora mi accontento di testare un modulino ... beh non è male, anche se devo ancora ottimizzare le impostazioni.
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
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    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
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    E91 330d.....e....
    infatti....e in + in estate non si avverte il calo di prestazione per colpa del caldo! Da quel che ho letto, l'IC da max un 2% di cv. Il grosso vantaggio è quanto da te detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....l'aumento dell'affidabilità della turbina ecc
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Succede anche a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! farei anche io, se dovesse cedermi la turbina di metterne una maggiorata/rinforzata. Beh....meglio così...gli hai fatto la prova del 9 ed è tutto apposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che modulino hai messo?
     
  20. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
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    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    A volte capita di trovare olio sui manicotti causa trasudazione tra manicotto in gomma e tubo (in metallo),un pò lo fanno tutte ma non è un gran bene nulla di grave ma visto che ce il rimedio perche non farlo? :wink:

    Una volta smontato si chiude un estremità del IC con un tappo di plastica e nell'altra si metti della benzina in quantita abbondante,chiudi anche l'altra estremita poi agiti per bene:lol: il tuo IC con dentro la benza per qualche minuto:sad:,dopo di che togli i tappi e vedrai che bel colore avrà la benza.....Per maggior sicurezza una volta lavato lo lasci su un finco in modo da far uscire ancora qualche impurita.Le regola vuole che un Ic bel pulito prima del montaggio non deve avere nessun odore di olio,ma questo forse è un discorso un pò estremo#-o.Io farò cosi :mrgreen:
     
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