E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    azz....son diversi giorni che non compro nulla....mica avro' beccato qualche virus? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

2. simo105

simo105 Primo Pilota

1.003
    33
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    6.933
    bmw 320d touring
    E91 touring zone

Ale mi sa che rinuncio all'up freni e rimetto tutto così com'è :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....errore,...il disco forato,...evitado di riscaldarsi,...alle alte velocita' e' meno rumoroso e piu' incisivo,....il baffato in caso di pioggia,....lascia defluire l'acqua ed e' piu' rapido n risposta....:sadomaso

4. simo105

simo105 Primo Pilota

1.003
    33
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    6.933
    bmw 320d touring
    E91 touring zone

Quindi potrei mettere sotto dei forati

5. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Si, ma il forato ha una suoerficie di contatto (disco - pastiglia) inferiore rispetto al disco pieno perciò è come se avesse un diametro leggermente inferiore. Poi i fori indeboliscono la struttura.

6. cris979

cris979 Direttore Corse

2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    io so che il baffato consuma molto le pasticche!

mentre il forato dovrebbe aiutare molto d estate quando le temp salgono!

7. Crocket

Crocket Direttore Corse

1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    Sono giorno ricchi di sorprese...

Ale non compra da qualke ora ed è in astinenza...

Scopro ke i sedili performance costano come un viaggio negli states...

E adesso trovo una bazza sulla baia crucca...e questo x un oggetto da 98 euro chiede 139,90 di spedizione...ma viene a piedi cn la scorta a portarmelo...

Secondo me in giro c'è davvero della roba marcia da fumare e sniffare...la crisi ha colpito anke lì...

Buon proseguimento ragazzi, qui si torna al lavoro x sfamare le scimmie... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Sera gente...stamattina vado nel box a prendere la bici e quando apro vedo che non c'é la culona...che tristezza!

Tranne la mia turba :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Povero Ale

Lasciamo stare Gerry :cry2

Sulla piazza é conosciuto come serio e affidabile sto venditore?

Ha un sacco di macchinine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Bella, solo che quei sedili in pelle con tutte quelle pieghe mi san subito di auto vecchia!

Come tutti Ugo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche per me Fili...

Mi dai soddisfazione =D> ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

^_^Non gli hai nancora detto che vai lì???

:haha

9. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    E91 touring zone

Ale questa volta sei fortunato, mio cugino abita a pochi minuti da shaffausen , ma la fortuna vuole che a lui non chiederei più nemmeno uno spillo!

Tranquillo prima o poi ritornerai a cliccare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

10. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ragazzi sono un pò amareggiato...possibile che in Italia tutti tirino a fregare il prossimo? Al lavoro ti vogliono fregare, l'amministratore di condominio ti frega, e pure il meccanico!

Ho fatto portare l'auto nell'officina dove vado da sempre; due soci, un carrozziere e un meccanico.

Ho sempre reputato più capace il primo e sono cliente da quando ho la patente, i miei da prima ancora...

Beh subito mi ha detto che la turbina costava molto (1600/1700€) ed il lavoro era oneroso, al ché gli ho detto che in Bmw mi mettevano 2.000€ il lavoro completo..al ché lui ha sostenuto che, trattandomi bene, mi avrebbe fatto lo stesso prezzo ma mettendola nuova e garantita (non so come) 2 anni... :-k mentre Bmw monta le rigenerate...

Non é riuscito a guardarla e mi dice che ci dà un'occhiata per vedere che non sia un manicotto e io gliela lascio precisandogli di non fare alcun lavoro perché voglio un preventivo preciso e posso procurarmi una turbina nuova (tramite segnalazione del buon @pasquale m), garantita, a 1.060€

Ieri mi chiama mentre ero al lavoro e non potevo parlare dicendomi che ha smontato la turbina, l'ha aperta e ha visto che, secondo lui, é partito l'attuatore (come mi aveva già setto il sempre disponibile Pasquale) e l'albero della chiocciola ha gioco...quindi mi accenna al fatto che con 1.500€ me la posso cavare e che ha fermato i pezzi chiamando già un suo fornitore; io gli dico di stare fermo finché non passo io in serata ma mi sono molto inc....to!!! :evil:

Voi come l'avreste presa?

Allora, dato che non potevo stare al telefono gli ho scritto (verba volant e scripta manent) una bell mail:

Buongiorno, con la presente necessito comunicare quanto segue:

il giorno 11/10/2012 ho fatto portare la mia autovettura (Bmw 320d Touring targata *******) presso la Vs spettabile attività e incaricato l'officina (nella persona di *****) di controllare l'integrità dei manicotti della mia autovettura e farmi pervenire eventuale preventivo di spesa per la sostituzione del turbocompressore (se si rende necessario).

Ricevo in data odierna una telefonata da ****** in un momento in cui mi trovavo impegnato per lavoro e non potevo parlare, l'esito della telefonata riguarda il guasto di alcune componenti del turbocompressore per le quali mi viene proposta la sostituzione.

Tengo a precisare che, come ho detto per telefono, non venga ordinato alcun pezzo di ricambio per la mia auto e non vengano effettuati lavori di alcun genere finché non avremo preso accordi di persona.

Ho provato a telefonare due volte questa mattina per parlarVi ma senza esito, per cui vi invito a mantenere gli accordi intercorsi e farmi pervenire un preventivo dettagliato prima di effettuare qualunque tipo di lavoro che necessiti della corresponsione di un pagamento.

Cordialmente, biasion

Un minuto dopo la ricevuta di ritorno della lettura mail mi telefona e mi dice di nuovo qual'é il problema e che posso risparmiare e gli ribadisco di stare fermo.

Alla sera passo e sembrava un agnellino, mi faceva vedere che il motore é in perfatto stato d'uso, che non perde olio, che mi ha controllato la cinghia dei servizi ma alle mie domande precise per capire dei 1.500€ l'entità di spesa delle singole voci (per valutare se prendere io la turbina) é sempre molto vago e non mi dice chiaramente quello che voglio sapere ma, almeno, dice che se non voglio fare il lavoro mi rimonta tutto senza farmi spendere niente...se non gli avessi mandato la mail però... :-k

Alla fine gli dico che ci penso e lunedì gli dico qualcosa, poi gli chiedo di mandarmi il preventivo dettagliato via mail...

Quando ho ricevuto il preventivo mi ha scritto il dettaglio del lavoro ma senza le singole voci di spesa e, soprattutto, mi ha messo 1.500€ + iva!!!!!!! ](*,)

Ma mi prende per il c..o???

Vorrei andare là e portare via l'auto ma mi spiace per il rapporto di fiducia che c'é sempre stata con l'altro socio...e ho pure pensato che, magari, rimontando tutto non mi faccia qualche dispetto....

Non so cosa fare, fosse un altro l'avrei già mandato a fare in c..o! :dangerous

11. cris979

cris979 Direttore Corse

2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    vacci e con calma fagli notare dell iva! magari non l ha fatto apposta! loro sono abituati a parlare di prezzi iva esclusa!

se invece insiste te la porti via(magari senza picchiarlo cosi non rischi che se la prenda con la bm)!!!!

12. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ciao Biasion! ! !Anche la tua turbina ha ceduto? ? di certo che il periodo non e' affatto buono! ! ! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Si fulminello, l'ho scritto un pò di giorni fà :mrgreen:

Le cose sono due: o abbiamo delle auto di m...a o la sfortuna si é accanita sulla zone!

Potrebbe anche essere la prima eh... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Vabbe' pero' fai conto che le nostre pre-rest soffrono la turbinite quindi sarebbe anche normale ! ! ! Io sono stato vittima di una bronzina, caso piu' unico che raro! ! ! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    secondo me ci osservano e fanno esperimenti....

16. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    cmq biasion,lasciando perdere il fatto che son anni che ti servi da loro (mica ti ci sei sposato)...vacci con tranquillita' e magari a 1500euro senza iva (paghi alla vecchia maniera) potrebbe essere un buon prezzo...visto che dice che e' garantita due anni (e te lo fai mettere per iscritto) e cmq 1060 la turbina consigliata da pasquale,piu' il lavoro di smontaggio e rimontaggio,ci saresti molto vicino a quel prezzo...pero' ricordartelo per la prossima volta,che quei meccanici,fanno orecchi da mercante...

17. filippo1978

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Cavolo, Un ufo con le luci cortesia a led ! ! ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

18. simo105

simo105 Primo Pilota

1.003
    33
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    6.933
    bmw 320d touring
    E91 touring zone

Ciao biason anche io purtroppo sono rimasto deluso da un meccanico che conoscevo da anni cmq se ti posso dare. Un consiglio valuta bene anche l'ipotesi della turbo System con uno step2

19. cris979

cris979 Direttore Corse

2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    questo e passato prima da te!?!?!?!?!?

20. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    con quelle luci rosse,assomiglia tanto a un fulminato che conosco.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina