E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    se è poco sporco, e soprattutto sporco fresco, usa i panni speciali che fa la Bmw (comprati in Bmw a Dresda, 3 euro la confezione da 10)....

Altrimenti non saprei...

Hai lo stesso optional che ho io... la funzione automatica sulle E91 senza xeno non ha le luci diurne, quindi in base ai dati ricevuti dal sensore crepuscolare fa accendere le luci anabbaglianti e posizione se e solo se il sensore gli dice che è buio (tipo sotto i ponti, i tunnel, garage ecc) altrimenti rimane tutto spento

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  2. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Avevo trovato un topic con la risposta a questa domanda, ma non ricordo più quale.....

Infatti io avevo presunto che funzionassero tipo sensore crepuscolare e invece mi avevano risposto che sbagliavo e che si accendevano le luci da sole senza bisogno di agire su comando manualmente ma non ricordo bene la risposta ... :-k

Comunque se con le alogene non noti differenza, forse accende solo i fari davanti e le luci dietro restano spente, hai provato a controllare? (in teoria come luci diurne basterebbero quelle ant.)

3. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    fino a dresda la vedo dura

4. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io ci lavoro a Dresda... le vendono tutte le conce Bmw... bisogna solo vedere il prezzo in Italia (il mio è quello in Germania ovviamente)...

5. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    un detergente per tessuti trovato al supermercato ...

Atrimenti una volta mi sono trovato bene anche col panno magico, sai quello strano tutto corrugato che trattiene lo sporco. Fallo bollire un po' in acqua, poi lo strizzi molto bene senza scottarti e così umido lo strofini sul tessuto, funziona abbastanza bene.

6. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Danno pioggia per domenica](*,)

7. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Anch'io pensavo così, ma leggete qui:

Citazione:

Originalmente inviato da vicchio [​IMG]

non ho qui sotto mano il manuale però "Luci Diurne" dovrebbe essere il controllo automatico dei fari, infatti entrando in quella funzione dovresti poter regolare la sensibilità del sensore che accende e spegni automaticamente le luci se fuori c'è chiaro o scuro, tipo interruttore crepuscolare. E' un'altra cosa da quella che vorresti tu.

No, le luci diurne in sostanza sono l'impostazione che ti consente di lasciare il selettore luci su A, cioè anche di giorno in pieno sole ti accende le luci per essere in regola con il cds ( es strade extraurbane )

p.s. ricordo se ne fosse gia parlato.

la mia ha la funzione luci diurne E91 pre rest, ed io l'ho attivata e così una volta messo su 'A' il selettore..non lo muovi più..

Fu proprio Carliz a rispondere, questo è il link alla pagina:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=210677

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ma la funzione luci diurne si attiva dal navigatore?

Mai vista....

Io se metto in A ho le luci solo col buio.... comunque io ho il selettore fisso sugli anabbaglianti, tanto quando rimuovi la chiave si spegne tutto...

Anche perché in est Europa i fari vanno tenuti accesi 24h su 24, a prescindere se in città o no

9. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D

ma dai?! va a finire che ti conosco...visto che sono più al lavoro che a casa....e sicuramente conoscerai la ditta... cmq te lo dico io che tutte le mattine mi faccio castelletto-prato..porca pupazzola in scooter ti posso garantire che quei 4/5°c di differenza li senti eccome!!! :wink:

p.s. visto il traffico genovese 9/10 vado al lavoro in scooter...

p.s.II vuoi provare il 330D? :biggrin:

10. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    yes..ora non ricordo bene il percorso, comunque è nella parte relativa al veicolo...dove puoi impostare 'luci diurne'-'la modalità di chiusura apertura serrature'-'i lampeggi delle frecce'....:wink:

11. bubu.7

bubu.7 Collaudatore

357
    15
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.280
    BMW f20 116d Sport e MINI One
    io avevo provato a controllare, che sia giorno o che sia notte gli anabbagglianti sono sempre accesi, come sono sepre accese le luci posteriori....bah!controllerò meglio...io ho il navigatore in inglese e non capisco una mazza:dangerous

12. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Navigatore in inglese ... eccoti le istruzioni in inglese (scusa ma in ita non le ho , o meglio ho l'originale in macchina): :wink:

Può essere anche che col navi business le impostazioni cambino, non lo so, qui ogni auto è diversa ...... tipo di navi, optional, versione .... uff ](*,)](*,)

13. bubu.7

bubu.7 Collaudatore

357
    15
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.280
    BMW f20 116d Sport e MINI One
    perfetto....grazie!allora c'ero arrivato anch'io....ma se si mette su sensitive vuol dire che appena fa un po di buio si accendono?mentre slower deve essere bello buio perchè si accendano?

14. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Riporto una traduzione veloce del testo:

Controllo automatico del proiettore

Quando l'
    interruttore è in posizione 1, gli anabbaglianti si accendono e si spengono automaticamente a seconda delle condizioni di illuminazione, ad esempio in un tunnel, pioggia o neve.

Il LED accanto al simbolo si accende quando l'anabbaglianti sono accesi.

È
    possibile lasciare l'interruttore in posizione 1 quando si spegnere ilmotore.

Una volta aperta la portiera del conducente mentre il motore è spento,automaticamente le luci si spengono.

Gli anabbaglianti
    restano accesi indipendentemente delle condizioni di illuminazione ambientale

quando si accende il fendinebbia.

Regolazione della

sensibilità con iDrive.

1
    . Premere il pulsante. Si apre il menu di avvio.

2
    . Premete il "joystick" per aprire il menu.

3
    . Selezionare "Impostazioni veicolo"e premere il controller.

4
    . Selezionare "Illuminazione"e premere il controller.

5
    . Selezionare "Auto. proiettori" e premere il controller.

6
    . Seleziona una voce di menu:

>
    "sensibili"

>
    "Normale"

>
    "più lento"

7
    . Premere il selettore.

Le luci di stazionamento

In
    posizione switch 2, le parti anteriori, posteriori e laterali di illuminazione del veicolo sono accese. È possibile utilizzare le luci di stazionamento per il parcheggio.. <

Anabbaglianti

Quando l'
    interruttore è in posizione 3, gli anabbaglianti sono accesi solo quando il motore è acceso.

Luci

diurne

Se si desidera
    , l'interruttore luci può rimanere in posizione proiettori anabbaglianti

o posizione proiettori a controllo automatico.

Dopo aver spento il motore, fare riferimento a pagina 49, e
    aprire la porta lato guida, di fuori

le luci si spengono automaticamente.

Quindi da qui si evince che non si tratta di vere e proprie luci diurne, come qualcuno sostiene, ma di luci che se uno vuole può ovviamente accendere anche di giorno, grazie tante basta lasciare l'interruttore sempre su anabbaglianti e il gioco è fatto, non serviva scriverlo sul manuale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per la regolazione, certo più sensibile è il "sensore" crepuscolare e più facilmete farà scattare l'interruttore delle luci, tipo una giornata nuvolosa, mentre diminuendo la sensibilità presumo si accenderanno quando fa buio la sera :wink:

15. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    no, non è così è sufficiente fare la prova spuntando la voce luci diurne sul menu. ( io prima di irportare ho fatto la prova e successivamente mi sono documentato per quanto riguarda la regolarità di queste luci diurne in caso si utilizzo su extraurbane o comunque nei casi in cui il cds impone l'ultilizzo degli anabbaglianti )

con il comando luci impostato su 'A' e luci diurne attivate, avremo sempre anabagglianti accesi con un'intesità che varia al variare delle condizioni di luminosità esterna ), di giorno sono più deboli.

con il comando luci impostato su 'A' e luci diurne non attivate, i fari rimangono sempre spenti per accendersi quando la luminosità esterna scende ( sera-gallerie-ponti ).

per quanto riguarda la sensibilità del sensore crepuscolare, non ricordo di aver visto questa possibilità di regolazione sul menu..domani controllerò. :wink:

16. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Sul discorso dell'intensità diversa non so, Bubu.7 dovrebbe provare, io non ho nè la funzione controllo automatico, nè luci diurne, quindi mi baso sulle istruzioni che ho riportato e che evidentemente sono imprecise.

Come la descrivi tu la cosa effettivamente ha un senso, ma nel libretto non si capisce.

Controllerò anche su quello originale in ita per veder cosa c'è scritto.

Intanto grazie delle nuove info.

Bubu.7 ora hai materiale per fare tutte le prove che vuoi, di giorno e di notte, forza allora ...... :wink:

17. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    La ditta la conosco di sicuro, la tua macchina invece no...:wink:

La differenza di temperatura c'é ma sempre in meno, sia d'estate che d'inverno e più che altro nelle ore in cui non c'é il sole (diciamo dal tramonto all'alba in particolar modo)...i miei suoceri stanno dalle parti di quarto-quinto e sono anni che faccio il paragone con casa loro (che é molto vicina al mare) :rolleyes:

Il 330 potrei anche provarlo, grazie :mrgreen:

....però devo comprare il 2.0! :wink:

Lifecross ti dice niente?!?!?

18. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    la ditta la vedi sulla moto come main sponsor :mrgreen: ( si legge poco..comunque è carpimoto )

appunto tu vuoi prendere il 2.0D, io voglio essere il :evil: tentatore e portarti sulla strada del 6L :wink::wink::wink:

19. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    in effeti anche io sono rimasto un attimo interdetto leggendo il manuale in english...boh..mah...

la cosa di cui sono certo è di aver fatto le prove..adesso tocca a Bubu.7 fare le prove e resoconto...:wink:

20. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    No no per me é già tanto passare dalla GP alla E91...anche le spese di gestione sono differenti...mi ci manca il 3.0 poi! #-o

A dire il vero sai che la ditta non la conosco?!?!

Ma sei tu che sei iscritto sul forum di EE?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina