E91 touring zone | Pagina 1284 | BMWpassion forum e blog

E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Senza dubbio e' ottima ma i prezzi sono ancora improponibili! ! !

2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    No, niente step, non era disponibile sulla 318d 122cv... in realtà anche se non ha il navi non è allestita molto male... è molto simile alla Attiva, ha in più sedili riscaldati e PDC ant e post, ha gli xeno... i cerchi in lega si possono montare dopo senza problemi... e con la crisi economica che c'è vendere un 122cv dovrebbe essere più facile di un 177... comunque sto cercando di venderla in Polonia, dove la macchina è "parcheggiata"... son stato costretto a portarmi su la Focus per girare...

3. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    'giorno zone!!!

4. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    buongiorno caro...leggevo di là che tu hai rimappato...dimmi un po' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ho ancora un millino dopo cerchi e gomme da spendere e sto pensando a cosa fare.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Assetto !!!!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Lo so Fili che decidi tu ma non dirmi che lo Step ha la stessa rapidità di cambiate del manuale...poi a me piace proprio guidare col manuale...potrei cambiarlo solo per un doppia frizione oppure dicono che il nuovo Step 8marce sulla F30 sia molto rapido...prima dovrei provarlo bene però

Bravo primo pilota :mrgreen:

Voglio poi vederla quando ci vai a lavorare la prima volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma se avessi lo step sarebbe cmq peggio =P

Ciao Toto, dimenticavo di salutarti...mi spiace per la Biemme ma soprattutto perché non vuoi più prenderne :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciao Gerry :mrgreen:

:eek: ci fai anche qualcosina in più con quelli...

7. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    Sì..anche io pensavo a quello..solo le molle no..perchè non ci son mazzi...non è un bel lavoro!..però assetti completi tipo bilstein..sono troppo estremi e sprecati per l'uso che ne farei..dicaimo che vorrei ( come altezze ) l'assetto Msport....

l'idea sarebbe di cambiare ammo e molle ( ma qualcosa di standard-tranquillo, per quanto ho scritto sopra )..e poi magari una mappuzza..o boh..

8. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Mmm...ho idea che per fare tutte e tre le cose (ammo, molle e mappa) non ci stai dentro al millino...Non saprei che ammortizzatori prendere per non irrigidirla troppo :-k

Io ho sempre fatto assettini abbastanza rigidi ma sulla culona, a maggior ragione con bimbo/i al seguito, li vedo un pò meno indicati effettivamente

9. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io l'm-sport lo sconsiglio... troppo secco e rigido sulle sconnessioni piu brusche e troppo sfrenato di estensione al posteriore.

come compromesso tra comfort e sportività forse potevano fare un pochino meglio.

10. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    ciao Fabio, tu hai l'Msport?

cosa mi consiglieresti?

11. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Flavio, assetto a parte, perché non monti una bella barra antirollio dell'M3? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    si la mia è una m-sport quindi monta l'assetto m-sport.

prima di decidere di metterla in vendita mi ero fatto fare dei preventivi per l'assetto.

avrei scelto o bilstein o KW.

i bilstein li avevo sul coupè ed erano davvero azzeccati come tarataura, non troppo secchi ma ben frenati come idraulica.

sulla e91 avrei montato i KW a ghiera variante 1.

il mio pensiero era di farla bella bassa d'estate e alzarla in inverno. poi ho deciso di prendere (se vendo la mia) una auto che faccia tutto questo comodamente da dentro l'abitacolo premendo un pulsante :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Mi sa che assetti "alti" come l'MSport non ce ne sono .....

Sono d'accordo ..... considerando che è una famigliare potevano pensarlo meglio ....

Ma tutti a parlare della Barra M3 ..... ma la differenza si nonta veramente o è una moda????

Senza offesa , è una cosa che mi sono chiesto tante volte .... rispetto alle nostre cambierebbe molto? Cosa al lato pratico, nella guida di tutti i giorni?

Molle tipo Eibach Pro kit e ammo KW? O tutto KW?

Com'è questo Kw a ghiera Var. 1????

14. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    io prenderei il kit o KW o BILSTEIN (in questo caso le molle sono eibach).

io avrei preso il kit ghiera KW variante 1 cioè regolabili solo in altezza con ghiera. l'idraulica non è personalizzabile ne in compressione nè in estensione.

è il kit a ghiera piu economico di KW. esiste anche non inox ma verniciato e si risparmia ancora qualcosa.

15. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    indicativamente su che cifre siamo?

se mi parlate di forcelle complete o cartucce pressurizzate ( come ho sulla mia bimba da corsa )..ok, ma in campo auto sono una mezza capra ( e qualcuno dirà..'l'avevamo notato' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

16. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Ho trovato queste info:

-VARIANTE 1: SPORTIVO - ARMONICO

V1: regolazione altezza

Il sistema ideale per i clienti che hanno fiducia nell'esperienza dei nostri ingegneri e amano scegliere il proprio assetto. Attraverso prove di guida impegnative viene raggiunto il miglior equilibrio tra sportività, comfort e sicurezza e trasmesso nella produzione di serie.

• Tecnologia di ammortizzazione ottimale, sportiva e armonica

• Regolazione personalizzata dell’altezza

-VARIANTE 2: SPORTIVO - INDIVIDUALE

V2: regolazione altezza + frenatura estensione

Il sistema per il guidatore sportivo esperto, che oltre ad un adattamento individuale dell'altezza del veicolo vorrebbe avere a disposizione degli adattamenti al setup. La regolazione graduale dell'ammortizzazione permette di influenzare il comportamento di oscillazione e di rotazione del veicolo e in questo modo di adattare le sensazioni di guida alle proprie esigenze.

• Tecnologia di ammortizzazione regolabile gradualmente e individualmente

• Svariate regolazioni di ammortizzazione

-VARIANTE 3: TECNICA DA CORSA APPLICATA SU STRADA

V3: regolazione altezza + frenatura estensione + regolazione compressione

Tecnologia eccellente per il guidatore sportivo esigente. La regolazione graduale dell'ammortizzazione in compressione ed estensione separati ed indipendenti l'uno dall'altro permettono veri adattamenti personalizzati delle sospensioni. Grazie alla triplice regolazione e allo speciale sistema a valvole brevettate si ottiene la regolazione della compressione a bassa velocità per un supporto ottimale della vettura ed un miglior rapporto di guida e un maggior comfort anche alle alte velocità di ammortizzazione.

• Regolazione indipendente e graduale di compressione ed estensione

• ISvariate regolazioni di ammortizzazione

• Regolazione della compressione con 14 impostazioni

• Regolazione della compressione ed estensione separata ed indipendente

17. Raffa320D

Raffa320D Secondo Pilota

752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    Ciao bella gente della Zone!! seguo come sempre tutte le scimmie che lasciate libere per la zone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Ciao vicchio.....ma queste tre variabili a quale assetto sono riferite?

18. Crocket

Crocket Direttore Corse

1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    In effetti sono le stesse misure dei miei in firma sul 3...senza distanziali sono un po' troppo " nascosti " ora li sto vendendo xkè cerco un et maggiore tipo 8,5 davanti e 9,5 dietro con et 34/35 ant. e 37/40 post.

Io per risolvere ed essere " a posto " ho fatto fare dei distanziali di 16 in alluminio e sopra ho fatto stampare al laser logo BMW e numero del telaio, come fossero originali dalla casa ;p anke xkè la mia essendo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nn posso nemmeno modificare l'assetto...

19. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Sono i tre kit KW

20. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Forse hai ragione ma sono scimmiato con le plafoniere...

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina