E91 touring zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ant.o.lantio6, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury
    io gli ho semplicemente detto: Venerdì ho appuntamento alla bmw, loro faranno il lavoro e mi daranno una dichiarazione del lavoro eseguito e per quale motivo è saltata una centralina.

Con quel documento io poi sceglierò cosa fare.

La clinica dell'auto si fa man forte (secondo me) perché ha incassato 50 eurini, e al momento sono un pò frenato per quello.

ma se davvero risponde alla mia email, che lui è disponibile a riparare il danno ma con alcune clausole......è finito!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
  2. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    ma ti ha risposto così?

bah...davvero senza parole..

modifiche illecite??? va beh...

a sto punto fai prima a dirgli che sei iscritto ad una ass.consumatori e gli farai scrivere dall'avvocato..certo che loro le mani sulla mia macchina non le mettono più!

ma tu pensa!

3. filippo1978

filippo1978 Presidente Onorario BMW

7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Certo che di incompetenti non c'e' mai crisi ! ! ! ! Ovviamente, da buon acquirente, gli devi anche ricordare che sara' tua premura organizzare un'ottima pubblicita alla loro societa'! ! !

4. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    Vi posto pari pari l'email...

Gentile Cliente,

con la presente prendo atto della Sua richiesta danni e le garantisco la mia completa disponibilità alla verifica del nostro operato sul Suo veicolo.

Come Le ho già anticipato telefonicamene più volte, Le faccio presente che possiamo dare garanzia solo del lavoro da noi eseguito e precisamente "cambio lampade di posizione anteriori", se il mezzo verrà visionato dal nostro personale e non da altra Ditta esterna che potrebbe non giudicare correttamente il nostro operato.

Le ricordo inoltre che il materiale (lampade posizione) installato nella Sua vettura ci è stato da Lei fornito, di conseguenza non essendo un ricambio originale potrebbe avere una resistenza diversa da quella richiesta in origine dalla centralina ALC di cui Lei si lamenta della rottura, comunque da verificare con il nostro sistema di autodiagnosi omologato.

Restiamo in attesa di Vostre notizie e colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti

Toriano XXXXXX

5. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Non aggiungo nulla di più al neretto !!! #-o

Giusto......per avere la prova dell' esecuzione lavoro !!

Che il corrispettivo sia stato pagato o meno, é ininfluente !!

Il cambio di lampadine un illecito: non finirò mai di stupirmi !! :confused:

Occhio a quando cambierai le gomme con marca differente dal primo equipaggiamento: esigi che ti metta, e stringa, i dadi....tutti !!!

Robb dà matt !!! ](*,)

6. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    Qualcuno bravo a scrivere :mrgreen: in un Italiano corretto e con parole che preoccupano....mi darebbe una mano a rispondere a questa email? anche in PM

Intanto è stato poco furbo perchè mi ha dato la prova che non avevo...:mrgreen:

7. patou

patou Kartista

218
    11
    15 Marzo 2012
    Reputazione:
    494
    BMW 320d Touring
    ragazzi esistono sulla ns BMW i gommini della barra stabilizzatrice? Perchè ieri ho provato una 320d identica alla mia del mio amico e i rumori che sento io sulla mia, non li sento....

dato che in altre macchine mi è capitata una rumorosità simile e mi erano stati sostituiti i gommini della barra, pensavo che si potesse fare una cosa simile anche qui.... che mi dite??

8. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Spero che sia un loro, diciamo, prestampato: comunque i led, esattamente come non scaldano, non producono neppure umidità.........ed un elettrauto, a spanne, dovrebbe pure saperlo !!! :confused:

9. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    Qualsiasi macchina provi è diversa dalla tua, purtroppo sempre in meglio e non si capisce il perché......:mrgreen:

10. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Aspetta qualcuno di più tecnico...........ma direi per forza che li abbia !! :wink

11. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Legge di Murphy.........e immediatamente dopo l' acquisto, é esponenziale !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. patou

patou Kartista

218
    11
    15 Marzo 2012
    Reputazione:
    494
    BMW 320d Touring
    Eh si Cage... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

Blakk, speriamo che siano sostituibili pero'.....e speriamo siano quelli....

13. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    alla fine ho mandato questa:

Come anticipato telefonicamente, venerdì ho appuntamento presso l'autofficina ufficiale bmw dove faranno i lavori di riparazioni e mi verrà lasciata una dichiarazione con relativa ricevuta/fattura del motivo per cui è saltata la centralina luci.

Se il motivo della sostituzione della centralina luci sarà imputabile ad uno scorretto lavoro di manodopera eseguito dalla Vostra azienda, agirò di conseguenza per il recupero delle spese da me sostenute.

Le ricordo comunque che una luce di posizione a led, anche se NON originale comunque, esattamente come non scaldano, non producono neppure umidità, ed un elettrauto, a spanne, dovrebbe pure saperlo.

Distinti Saluti

La lascio un pò e poi la edito....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
  14. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Col cel non vedo le caratteristiche, poi controllo meglio

"Tapatalk"

15. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Che strunzata!!!

Cosa centra la modifica illecita.

Se avessero sostituito la lampada bruciata sarebbe stato lo stesso.

Non è colpa della lampada led, ma della sostituzione fatta male.... incompetenti e arroganti.

Con rispetto parlando, mandali a ca.ga.re!!!!

Se cominciano così chissà come andrà a finire....... ci perdi i 100 euro, Ammesso che si sia veramente bruciata la centralina e chiudi.

"Tapatalk"

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2012
  16. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    come la cerco questa pedaliera?e' bmw o after market?

pasquale non ha ancora riavuto un telefono che funzioni....puo' chiamare,ma non riesce a collegarsi...

Ovviamente se vai in bmw,loro si attaccheranno al fatto che ci hanno messo mano persone diverse da loro....io andrei a fargli vedere cosa e' successo al faro,facendo BEN PRESENTE che le luci a led:

1) non sono illegali,fagli l'esempio della nuova serie 5 che le monta DI SERIE.

2) sono ricambi after market studiati per queste bmw..non viene menzionato SOLO PER USO COMPETITIVO

3) non scaldano,non a caso le stanno adottando quasi tutte le case automobilistiche

4) non producono liquidi e di conseguenza umidita'

5) percio' che non caghino il caxxo con discorsi del tipo:le luci hanno bruciato la centralina....e' stata l'acqua infiltrata a far saltare l'elettronica STOP

6) ricordagli a questo tipo di elettrauto, che l'umidita' non va d'accordo con i componenti elettronici....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2012
  17. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    =D>=D>=D>

bravo Ale, come non quotarti!

18. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi abbiamo 4 auto in famiglia...due io e due i miei, potrei essere un discreto cliente.

Ad esempio a breve mia madre dovrà cambiare le gomme sulla sua...

:mrgreen: mi voleva regalare la mtb...mi sa che la prossima spesa (non so quando) sarà quella

Questi son pazzi

=D>

E qui invece casca l'asino!!! Proprio per questo dovrebbero starsene bravini, coi tempi che corrono non gli conviene far sapere in giro queste cose.....

19. MauryMotorsport

MauryMotorsport Direttore Corse

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    ciao Cage scusa una domanda.....ma tu hai montato solo i led agli angel originali oppure hai cambiato qualche lampada xenon? io quando ho cambiato le lampadine xenon mi è saltata una centralina di un faro....totale spesa 150 euri!!!!!! prima di cambiarla per fatti miei l'ho portata in conce che mi ha detto "è entrata umidità che ha fatto saltare la centralina".....ma che ci usano x caso?

20. MauryMotorsport

MauryMotorsport Direttore Corse

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    ah cmq....buongiorno a tutti!!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina