Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una E92 che, tuttavia, causa pargolo di 8 mesi ha fatto purtroppo la sua storia.... Per questo motivo vorrei optare per una vettura 5 porte e, proprio in questi giorni mi sono recato dal mio concessionario di fiducia per sondare il terreno. Sulla E91, macchina che mi piace molto, mi farebbe sul pronta consegna e sugli arrivi immediati addirittura il 25% di sconto!! Io ero intenzionato ad acquistare una X1 (anche se mi sembra di fare un passo indietro rispetto al mio coupè)prima delle proposte indecenti sul touring.... Devo anche dire che la X1 accessoriata come la mia attuale vettura verrebbe a costare circa 45K, cifra con un rapporto qualità/prezzo molto basso... Cosa ne pensate? PS Lo sconto sulla X1 si aggirerebbe intorno all' 8%.
Macchina molto valida, anche se non è una wagon bensì una sportwagon (Per dirla alla alfa). Non aspettarti grossi carichi! Sicuramente è più adatta per la famiglia della tua e92. Di dove sei? E facci vedere sto 320.... :wink:
ho visto l'x1 ed e' veramente brutta...e' una via di mezzo che non si capisce cos'e'.... e' una e91 piu' alta ma che costa di piu'.... poi l'hanno pubblicizzata solo in marrone... non ti dico i commenti della gente in concessionaria... c'era una bella ragazza con uno scatolone di cartoline dove mettere nome e cognome per fartela provare.... poverina era che girava come una trottola e nessuno che diceva di si....!!! magari diventera' un successone per amor di dio....
Il vantaggio della X1 sarebbe quello di prendere una macchina fresca appena uscita. Pero' devo dire che gli interni della X1 non li vedo all'altezza della E9X, e anche la stabilita' di guida non e' quella di una E9X. Poi fai conto che ti fa un ottimo prezzo sulla E91. Forse io prenderei l'E91, pero' mi dispiacerebbe non prendere una macchina appena uscita. Sarei molto indeciso anch'io.
la X1 saràpure fresca ma non mi piace per nulla... Sabato sono andato a fare un preventivo e test drive, ma non mi piace affatto.
Penso che dal punto di vista estetico la cosa sia assolutamente soggettiva. Tralasciando la freschezza della x1 rispetto alla e91, io mi porrei questa domanda: Quale delle 2 auto puo' meglio soddisfare le esigenze familiari? Anche perché se no fosse questa la domanda, probabilmente, ti terresti la e92, giusto? :wink:
Esatto!!! Il dilemma è proprio questo!!La mia E92 non la cambierei, se non avessi esigenze familiari. Poi a parità di 'condizioni' sceglierei il modello che mi piace di più... Adesso come adesso la E91 la vedo più BMW della X1. Grazie dei consigli a tutti!! PS Sono di Modena, ma il mio concessionario di fiducia è a Bologna.
Ero nella tua stessa condizione, avevo l'E90 e con l'arrivo del secondo pargolo ho deciso di cambiare, avevo pensato all'X1 proprio perchè è nuova poi però considerando che la cambiavo per questioni di spazio sono andato di E91 che già non è enorme, ma il bagagliao della X1 è ancora più piccolo anche se ha certi accorgimenti in più, tipo il sedile diviso in tre parti.
ciao premesso che è una questione di gusto, premesso che ho preso un E91 usata (una occasione) io prenderei l'X1! a parità di macchina nuova... poi però se fai una combinazione di prezzo ed altro e se c'è così tanta diffrenza di prezzo tra le due, forse è meglio la E91 però a parità assolutamente X1
esteticamente mi piacciono entrambe..... però, a mio gusto, per ora non salirei sun un SUV/SAV, per cui ti dico e91.... se poi aggiungiamo uno sconto del 25% i dubbi si dissolvono IMHO....
Si' da AutoVanti. Non ho usato in quanto il mio E92 e' in Leasing. Aspetto le proposte del concessionario e poi vi faro' sapere!
LX1 'ho vista la settimana scorsa : a me personalmente piace molto. Ha lo stesso pianale della E9X e le dimensioni interne solo analoghe (anzi è + alta) : per una famiglia la vedo buona. Ovvio che come sensazione di guida, è diversa da un 320d con TP. NB : auguri e buon acquisto !
A me la X1 non dispiace, sono andato sabato scorso a vederla e me l'hanno fatta provare, è un pochetto più "gommosa" delle E9X come guida, le dimensioni interne mi paiono le stesse, ma il bagagliaio è più piccolo di quello della E91. Per i consumi dicono che siano allineate alle E9x, ma ci credo poco, se non altro per la trazione e per l'aerodinamicità.. Alla fine è sempre e solo questione di gusti (e di soldi...). Perchè se davvero tu volessi un'auto dedicata alla famiglia: volvone SW tutta la vita...