ragazzi, ciao a tutti.. è ora di fare un ragionamento serio (che qui dentro noi non facciamo mai :P :P) io possiedo, per chi nn lo sapesse, un 320d e90 Msport del 2007 che attualmente ha 130 mila km, ormai è ora di cambiarla (anzi sono in smania da ormai 6 mesi) nasce però un problema decisamente serio.. io sono abbastanza innamorato della E91 restyling Msport, che si trova in giro, accessoriata, km0 o semestrale a circa 37 /40 mila euro. (Parlo di navi - 18 - cambio automatico etc etc) ma a marzo verrà presentata la f30 e a settembre la f31 o come si chiamerà non lo so. tutt'ora è un incognita la nuova e ci troveremo a vederla con l'auto già quasi in vendita.. (potrebbe essere stupenda come quasi un serie 5, oppure un cesso tipo serie 1) quindi senza dilungarmi troppo... secondo voi vale la pena attendere, vedere la nuova e sperare che sia bella? oppure prendere l'attuale versione entro fine anno, riuscendo magari a prendere qualche soldo in più della mia usata? non proponetemi di prendere la vecchia, quando uscirà la nuova perchè non lo farò.. purtroppo, per mia sfortuna, tengo molto ad avere l'ultimo modello, ma il rovescio della medaglia è che fino al 2013 non si troveranno versioni accessoriate a poco prezzo della F30/31, la mia avrà ricevuto un ulteriore svalutazione, avrà finito la garanzia da oltre un anno (best four mi scade a settembre) e avrà si e no 180.000 km, a voi la parola
scusami, ma la risposta te la sei data da solo, ami avere l'ultimo modello, aspetta che esca la nuova..........
ANche secondo me ti sei dato la risposta da solo.............. che senso ha prendere la E91 rest?? Se ami avere l'ultimo modello dovrai per forza cambiarla ancora a settembre prossimo, non ti pare? Eppoi se per te la priorità è l'ultimo modello, credo nno ti importi più di tanto se non sarà bellissima la F31.. o sbaglio?
quoto, e poi e' una guerra contro i mulini a vento questo ti costringerebbe tra facelift, restyling, aggiornamento motorizzazioni ecc ecc a cambiare auto almeno ogni 2 anni...........
no quello sarebbe impossibile, diciamo che cambiando la macchina in media ogni 3/4 anni, prendendola ora usata potrei tra 2 anni cambiarla e trovare qualche offerta.. il problema principale è che appena uscita costerà una follia ed è ovvio che se nn mi piace nn la compro... cmq penso che dovrò aspettare almeno marzo x vedere cosa sfornano
certo, comunque per prenderla a buon prezzo devi aspettare almeno un'anno dall'uscita quindi 2013.........
troppo.. nel 2013 avrà 6 anni e più di 230.000 km se continuo di quest'anda.. mi comincio a guardare in giro, al max cerco un coupè ke fino al 2013 rimane in voga...
devi assolutamente comprare da subito la F31!! ... altrimenti chi se li ciuccia i difetti delle prime serie? :wink:
nn è ke sia il mio sport preferito ciucciare, però.. vedrò di adeguarmi se devo prendere la car nuova :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P
Se hai un conce di fiducia gli dici di farne arrivare una come vuoi te,che loro useranno qualche mese per promozione,prova,ecc e poi te la prendi a prezzo buono.
Sinceramente..le ultime BMW mi piacciono, ma non mi fanno perdere la testa..stessa cosa penso accada con la f31. Ciò non toglie che a chicco, convenga aspettare per avere una valutazione più appropriata.
a me la E91 piace molto e ce ne sono un paio in giro di un annetto ke mi interessano molto.. potendo prendere un usato e tenendolo un paio di anni, dovrei trovarmi con la nuova già bella che partita, con qualche versione M-sport già in commercio.. e non dovrei smenarci troppi soldi.. già ora se mi danno 18.000 eur della mia va bene, tra un anno e con la nuova già in commercio, non prendo più niente... vedrò, questa settimana vado a vederne un paio
Infatti, 18000 per una E90 del 2007 la vedo ottimistica come previsione. Comunque, secondo me, sommando i soldi che sborsi ora per prendere una E91 rest e quelli che sborserai poi per prendere una F31 tra qualche anno rendendo la rest, non ci sarà tanta differenza con quelli che sborseresti prendendo direttamente la stessa F31 rendendo la tua attuale (spero si capisca ciò che volevo dire...).
Giusto x capire cosa stai dicendo. Intendi che la somma che sborserei ora più quella tra 2 anni. Sarà più o meno uguale a quella che dovrei sborsare tra 2 anni x rendere la mia e90 al posto della f30 giusto?
Intendevo più o meno quello, detto in maniera superficiale, mi pare ovvio che nessuna operazione di cambio auto possa essere indolore, certo che è difficile quantificare a priori che differenza possa esserci tra le due diverse operazioni, non sono del settore, ho espresso il mio parere a logica, non credo d'essere lontano dal reale..