E91 non tiene | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

E91 non tiene

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da daniele1341, 1 Giugno 2007.

  1. axel10

    axel10 Collaudatore

    381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Ma secondo Voi è normale che sul bagnato il DSC non serva praticamente quasi a nulla?
    Io l'ho provato sulla strada viscida dando sull'acceleratore in piena curva ed inaspettatamente la macchina è partita in una maniera incredibile,come se lo avessi disattivato, per fortuna ho reagito bene di controsterzo altrimenti mi sarei ritrovato tranquillamente sul marciapiede....](*,)
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è impossibile! Un giorno mi si è imbarcata la macchina in rotatoria con il classico sovrasterzo "da rilascio gas" (#-o ) e il DSC ha rimesso tutto in ordine in maniera encomiabile. forse eri proprio al limite!
     
  3. axel10

    axel10 Collaudatore

    381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M

    Ma eri sul bagnato?
     
  4. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    l'unica situazione in cui ho visto il DSC lampeggiare senza risultati è sanPietrini Bagnati....ma è risaputo che li l'aderenza è pari a quella del ghiaccio o quasi.....su asfalto bagnato a sempre contrastato benissimo

    ma ricordatevi che il DSC riesce a correggere se si supera il limite al massimo di un 30% oltre non riesce ad evitare sbandata e impatto al massimo ne riduce l'entità.....

    esempio: se una curva al massimo si può fare a 100 km/h fino a 130km/h il DSC ce la fa oltre ve ne andate per campi cmq è una cosa dichiarata da BOSCH
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    prenditi una X...:wink:

    strano però o eri molto forte o l'asfalto era una schifezza


    esatto poi la fisica è la fisica

    la prima volta ke ho voluto provare il DSC sulla mia 1 BMW mi ha piantato una frenata ke mi si è infilato l'aggancio della cintura di sicurezza sulle costole lasciandomi un livido nero x una settimana...ke male!!!
     
  6. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Con la Duna sbandate "improvvise" non succedevano.
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ovvio sbandava sempre :wink:
     
  8. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Era tutto voluto, previsto in fase di progetto (Progetto??Da ingegnere non posso pensare ci sia stato un progetto dietro!!).

    Non era sbandare... era danzare sulle strade... come una musica udivi le gomme stridere... come un coro si innalzavano le risa dei passanti che ti guardavano...le donne ammiravano...si ammiravano le loro SANTE compagne che pur di starti accanto ci salivano...musica era sentire quel 4 cilindri nè in linea nè a V ma messi a ***** di cane sotto al cofano, con così pochi cavalli che i moscerini ti tamponavano...
    Ahhh che emozione poter fare lo sborone dal benzinaio chiedendo ogni giorno il pieno... rigorosamente di GPL!
    Ahhh che emozione era vedere che finalmente il finestrino era arrivato a fine corsa... e tu ti asciugavi le gocce di sudore dalla fronte.
    Ahhh che emozione era mostrare le braccia alla Stallone che avevi accuratamente allenato per parcheggiare con l'anti servosterzo.
    Ahhh che emozione era forare la lamiera delle portiere per infilare un misero altoparlante da 8'' in versione ultra piatta... e godere di quel sound tipo radio anni 60.
    Non posso raccontarvi tutto... la classe non è acqua.

    Non potete capire...
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grande =D> =D> =D> =D> :lol: :lol:
     
  10. axel10

    axel10 Collaudatore

    381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Probabilmente era la strade che era pesantemente viscida, comunque ho fatto una curva di 90° a 40 km/h ed in piena curva ho pestato l'acceleratore per vedere la reazione ed il comportamento del dsc,visto che esistevano le giuste condizioni(assenza di altre auto e strada larga).
    Comunque la macchina si è imbarcata alla grande...:-k
     
  11. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Ho provato anche io a fare la stessa prova e (la mia è una E46) le ruote iniziano a partire e quando interviene il dsc devo avere già controsterzato...
    cioè interviene un po' tardi a chiudermi il gas.
    Sulla e39 stesso motore invece il gas lo chiude subito. Ma è anche molto più morbida di ammortizzatori quindi è volutamente meno sportiva.
    Penso che sia voluto... pur di garantirmi sportività.
     
  12. axel10

    axel10 Collaudatore

    381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    ed ai meno reattivi il marciapiede...:mrgreen:
     
  13. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Personalmente non uso mai il DSC..principalmente perchè trovo che soprattutto sul bagnato o neve l'auto sia molto più prevedibile senza controlli: se parte con il posteriore è progressiva la cosa e il DSC finiva sempre per farmi tirare delle sonore botte contro il montante laterale con la spalla visto che inchiodava di colpo l'auto durante lo scivolamento laterale...poi, motivo secondario, sono stufissimo di cambiare le pastiglie dei freni posteriori ogni 15.000 km...](*,)
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.981
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    basta andare più piano :D
     
  16. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    :eek: cos'è il DSC ??? :-k
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il tastino con scritto DTC
    se lo tieni premuto un secondo diventa DSC
     

Condividi questa Pagina