E91 non tiene | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E91 non tiene

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da daniele1341, 1 Giugno 2007.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho capito ke intendi...ma lo fan tutte...devi solo abituarti
    sicuramente l'Audi non lo faceva xke magari ha i pesi differenti tra anteriore e posteriore...ma BMW è cosi...:wink:...e a mè, mè piace...:mrgreen:
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ora io ho l'attiva è più rigida , ma confrontarla con una 2cv.... mi sembra troppo

    Poi che saltella..... con più carico mi sembra strano piuttosto il contrario..

    Mettici qualche foto , così vediamo a colpo d'occhio l'assetto.....
     
  3. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    non c'e' altra spiegazione ,sono gli ammortizzatori........
     
  4. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    è probabile e pure plausibile che siano gli ammo... ma allora non capisco perchè, a vettura scarica, non si accorga di questo problema. :-k
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Quando la prestazione cala del 50% si sente maggiormente a pieno carico.
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Per prima cosa controllerei la pressione delle gomme. Potrebbe essere troppo bassa.

    Altrimenti sono gli ammortizzatori. Ma dovresti sentire il rimbalzo anche quando sei meno carico , se prendi forti sconnessioni
     
  7. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    guarda,eseprienza personale.....su una 306 station wagon che guidavamo (da battaglia) in tre.....beh,solo io ho notato che aveva qualcosa che non andava......velocita' leggermente sostenute,metti 80 all'ora in citta',curvetta sullo sconnesso,sentivo il culo che allargava la curva di qualche centimetro scivolando all'esterno.......mmmm,la prima volta ho pensato ad una giunzione......la seconda ho provato....non c'erano tombini.......non c'erano giunzioni,leggera circa a sinistra e zac....zembrava ,per qualche attimo,di sciare

    a macchina ferma il meccanico ci salta sopra e mi dice che son pazzo,gli ammo rispondono benissimo........mi dice che io sono abituato troppo bene (avevo la GTV V6 TB) e che questa non e' d acorsa....me ne vado...

    torno dopo una settimana,mi guarda con faccia da ***** come se dovesse predere tempo,la alza sul ponte e.........to vah!!! l'ammortizzatore era SVITATO ,ballava nella sua sede nella parte alta...


    questo per dire che non so cosa possa avere il NS bmwista,ma vanno fatte controllare per bene perche' i meccanici non hanno mai voglia di fare una fava,pero' in certo casi ne va della sicurezza personale.....una E91 che ha un telaio ottimo per essere una station che traballa come una trottola mi sa che ha una cacatina come la mia 306.....ma e' una cacatina pericolosa.....
     
  8. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    c'e' da dire che in quindici post daniele oltre a manifestare questo problema ha gia manifestato un problema al turbo.....la macchina e' d'importazione,non vorrei che l'abbiano venduta con 20000km senza uno zero alla fine.......sarebbe tutto spigato
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A ke velocità?:biggrin:
     
  10. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    in effetti... :rolleyes: però sarebbe la spiegazione "peggiore". #-o
     
  11. Ale330

    Ale330 Aspirante Pilota

    30
    1
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    18
    bmw 330d coupè M-sport E92
    Concordo,nel consigliarti di far controllare gli ammortizzatori........Facci sapere se risolvi il problemino!!!!!!
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sempre meno ke la mia...:cool:
     
  13. daniele1341

    daniele1341 Kartista

    79
    0
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0d
    Ho fatto controllare tutto, il problema alla turbina? era il nostro amato FAP tappato come una bottiglia di spumante.... troppa città, ho fatto una bella tirata in manuale sopra i 2500 e va da dio.

    per quanto concerne i km ho espresso lo stesso dubbio, ma hanno attaccato il pc e mi hanno detto che è tutto ok... ora guardo per gli ammo.
    Appena smette di diluviare posto una foto...

    Per ora grazie a tutti
     
  14. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92

    Sia chiaro... ti spezzo se parli male della DUNA!!!!! [-X

    Io l'ho avuta.. la Duna60!

    Adesso con la BMW me lo sogno il fan club delle Duna!

    Un inchino grazie :mrgreen:
     
  15. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Scherzavo eh... mica che adesso mi moderano! :wink:
     
  16. daniele1341

    daniele1341 Kartista

    79
    0
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0d
    Non parlo male della duna, solo che la provai e rischiai di capottarmi parcheggiando........

    :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  17. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92

    Sulla tenuta... in curva mi suonavano i camion ma io non potevo accelerare per due motivi:
    1) non accelerava
    2) cigavano le gomme sulle rampe delle tangenziali a 30km/h
    :mrgreen:
    Andava piano ma se andava contro qualcosa ... quella cosa si distruggeva: un mulo.
    Era una passione... un po' come essere appassionati di BMW.
    Una cosa è certa: non vibrava NIENTE, nessuno scricchiolio e aveva una silenziosità esagerata.
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non accellerava xkè dovevi disinserire il DSC...:lol: :lol: :lol:
     
  19. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92

    Ehhh sssse!! ANTICO!
    Io avevo il differenziale autobloccante attivo!
    Era una versione a tiratura limitata!!!:mrgreen:
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha
     

Condividi questa Pagina