ho capito ke intendi...ma lo fan tutte...devi solo abituarti sicuramente l'Audi non lo faceva xke magari ha i pesi differenti tra anteriore e posteriore...ma BMW è cosi...:wink:...e a mè, mè piace...
Ora io ho l'attiva è più rigida , ma confrontarla con una 2cv.... mi sembra troppo Poi che saltella..... con più carico mi sembra strano piuttosto il contrario.. Mettici qualche foto , così vediamo a colpo d'occhio l'assetto.....
è probabile e pure plausibile che siano gli ammo... ma allora non capisco perchè, a vettura scarica, non si accorga di questo problema.
Per prima cosa controllerei la pressione delle gomme. Potrebbe essere troppo bassa. Altrimenti sono gli ammortizzatori. Ma dovresti sentire il rimbalzo anche quando sei meno carico , se prendi forti sconnessioni
guarda,eseprienza personale.....su una 306 station wagon che guidavamo (da battaglia) in tre.....beh,solo io ho notato che aveva qualcosa che non andava......velocita' leggermente sostenute,metti 80 all'ora in citta',curvetta sullo sconnesso,sentivo il culo che allargava la curva di qualche centimetro scivolando all'esterno.......mmmm,la prima volta ho pensato ad una giunzione......la seconda ho provato....non c'erano tombini.......non c'erano giunzioni,leggera circa a sinistra e zac....zembrava ,per qualche attimo,di sciare a macchina ferma il meccanico ci salta sopra e mi dice che son pazzo,gli ammo rispondono benissimo........mi dice che io sono abituato troppo bene (avevo la GTV V6 TB) e che questa non e' d acorsa....me ne vado... torno dopo una settimana,mi guarda con faccia da ***** come se dovesse predere tempo,la alza sul ponte e.........to vah!!! l'ammortizzatore era SVITATO ,ballava nella sua sede nella parte alta... questo per dire che non so cosa possa avere il NS bmwista,ma vanno fatte controllare per bene perche' i meccanici non hanno mai voglia di fare una fava,pero' in certo casi ne va della sicurezza personale.....una E91 che ha un telaio ottimo per essere una station che traballa come una trottola mi sa che ha una cacatina come la mia 306.....ma e' una cacatina pericolosa.....
c'e' da dire che in quindici post daniele oltre a manifestare questo problema ha gia manifestato un problema al turbo.....la macchina e' d'importazione,non vorrei che l'abbiano venduta con 20000km senza uno zero alla fine.......sarebbe tutto spigato
Concordo,nel consigliarti di far controllare gli ammortizzatori........Facci sapere se risolvi il problemino!!!!!!
Ho fatto controllare tutto, il problema alla turbina? era il nostro amato FAP tappato come una bottiglia di spumante.... troppa città, ho fatto una bella tirata in manuale sopra i 2500 e va da dio. per quanto concerne i km ho espresso lo stesso dubbio, ma hanno attaccato il pc e mi hanno detto che è tutto ok... ora guardo per gli ammo. Appena smette di diluviare posto una foto... Per ora grazie a tutti
Sia chiaro... ti spezzo se parli male della DUNA!!!!! Io l'ho avuta.. la Duna60! Adesso con la BMW me lo sogno il fan club delle Duna! Un inchino grazie
Sulla tenuta... in curva mi suonavano i camion ma io non potevo accelerare per due motivi: 1) non accelerava 2) cigavano le gomme sulle rampe delle tangenziali a 30km/h Andava piano ma se andava contro qualcosa ... quella cosa si distruggeva: un mulo. Era una passione... un po' come essere appassionati di BMW. Una cosa è certa: non vibrava NIENTE, nessuno scricchiolio e aveva una silenziosità esagerata.
Ehhh sssse!! ANTICO! Io avevo il differenziale autobloccante attivo! Era una versione a tiratura limitata!!!