Sulla fi*ata, sono d'accordo con te ma non mi dire che anche te con la tua, quando becchi le giunzioni dei viadotti, non fà una piega? mi ricordo che con la Delta..... insomma, erano caz*i più l'assetto è rigido, e più che rompono le palle, certo non sto parlando di soli 150/160 km/h :wink:
no non fa una piega...fa un'attimino di "smusamento" e di "sculamento" ma nulla di piu...(controlli inseriti ma non si accendono è) con la 5 invece tiro su il piedino...
Non mi ci far pensare, ogni tanto temevo di andare giu' dal viadotto nei raccordi dei viadotti il posteriore perdeva progressivamente aderenza .... ma andavamo un tantino veloci :wink:
Devi essere più specifico, non tiene quando sei in appoggio, oppure non ti da fiducia quando va in appoggio, o ancora scarta sulle caditoie, sovrasterza quando levi il gas, o dondola quando vari l'angolo di sterzo? Insomma cosa intendi quando parli di guidare una Duna???
a me sulla bologna-firenze scartava di brutto sulle giunture sui ponti in curva........era 1 brutta sensazione......sembrava andasse proprio via di culo.......
ma il fatto che scarti sulle caditoie non vuol dire che l'auto non tiene, vuol dire che le caditoie sono fatte con il deretano.....anzi, più l'auto ha un asseto rigido e quindi una tenuta migliore più sulle caditoie tende a "saltare".....
Confermo la FI-BO la conosco bene e le caditoie sui viadotti fanno pena, c'è anche da dire che la sospensione posteriore delle nuove BMw la trovo molto secca, man mano che hanno irrigidito i telai hanno anche indurito le molle e frenato meno gli ammo.
esattamente, e la velocità in curva era sui 140/150 km/h in discesa. @ alberto forse non ti stavo dietro per la TP ma anche per i 1000 cc, 2 cilindri e 70 cv in meno :wink:
Semplice si corica, sembra una Duna. Non sarò abituato alla TP, ma sembra di guidare una 2CV, si imbarca, non so come spiegarlo, se prendo una buca saltella come un ciuco.... carico post, ragazza d 45Kg e amico di 95Kg, premetto che vengo da un'A3, che sembrava una tavola, ma questa esagera, mentre con solo 2 persone, io 90Kg e ragazza è un godere!!! sembra che l'idraulica non freni in ritorno.. Grazie
direi che ti sei praticamente già dato la risposta... anche se continua a sembrarmi strano. questa è tutta un'altra storia... :wink:
Si, hai probabilmente gli ammortizzatori posteriori scarichi. E' abbastanza normale chi si scarichino prima degli ant. e comunque a 35000km perdono già parecchia efficacia. Cambiali e metti ammortizzatori più frenati, i post. costano poco.