e91 N47 Motore nuovo: si o no? | BMWpassion forum e blog
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e91 N47 Motore nuovo: si o no?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da picappa, 29 Maggio 2013.

  1. picappa

    picappa Aspirante Pilota

    32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    ciao a tutti.
    sono sempre alla ricerca di una e91.
    avrei trovato un'occasione a prezzo.
    premetto che la devo ancora vedere personalmente, tuttavia si tratterebbe di un mezzo da 105mila km ma con motore nuovo
    sarebbe stato fatto direttamente dalla concessionaria BMW che l'ha ritirato e da allora non è mai uscito: pare che il tizio che l'ha comprato ha chiuso il finanziamendo lasciando li il mezzo.
    venerdì sono in zona e vado a vedere e sentire di persona, per ora al telefono mi hanno detto di averlo fatto per la trasmissione, che il motore è nuovo con 2anni di garanzia (quindi a questo punto credo nuovo nuovo e non di rotazione).
    secondo voi? qualcuno lo comprerebbe? e a che prezzo?
    fine 2007 ma non so l'allestimento.
    grazie in anticipo
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Tutti i motori bmw sono di rotazioni/rigenerati.

    Se si tratta di un 2mila sarà saltata la catena di distribuzione: se ti offrono garanzia di due anni per iscritto potresti prenderla in considerazione, diciamo la probabilità che ricapiti è minore se il lavoro è stato fatto ad hoc.

    Per il resto no, io un 2 litri bmw diesel non lo comprerei a prescindere.
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    In effetti in passato l'hai comprato;)
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Hai ragione, dovrei specificare.

    Un n47 in tutte le declinazioni non lo comprerei.
     
  5. picappa

    picappa Aspirante Pilota

    32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    si, è assolutamente verosimile sia per quello.

    il lavoro è stato fatto in concessionaria BMW ufficiale e di li in avanti non si è più mossa (è sostanzialmente in rodaggio) per cui mi vien da pensare che il lavoro sia stato fatto ad hoc. la signorina al telefono sostiene che l'intervento è stato fatto in "garanzia" (dal 2007 non so che garanzia potrà mai avere se non quelle da assicurazione usato, a meno che bmw abbia riconosciuto alla concessionaria il famigerato difetto, per cui il costo sia stato rifuso da BMW all'officina/concessionaria)

    forse è per questo che parla? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se potessi prenderei anche un 550i touring, ma per costi di gestione non arrivo nemmeno a un 3.0 (che per inciso mi era stato proposto: 115mila, navigrande, pelle automatico tetto, 2007 11500, non avevo nemmeno iniziato a trattare per costi di gestione elevati)
    insomma, a quanto potrebbe essere interessante portarlo a casa? parlo di un prezzo onesto con 2anni di garanzia scritta ufficiale BMW su motore e trasmissione e la classica solita garanzia usato?
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Se non ricordo male,biondo74 aveva una e46...
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Si io un 330d e mio babbo un 320d che ora e' in mano ad un forumista.

    tornando in topic, valuta i 325d da 194cv: sono dei tremila depo, se il tuo problema e' il redditometro come non detto, tra bollo ed assicurazione saranno 3-400€ all'anno in piu': consumi differenti, non ti racconto balle, il tremila beve dai 12 ai 14km lt, pero' vivi piu' sereno per il discorso catena.

    Considera che anche un noto forumista gplizzato storico, per esigenze di spazio, cerca un 325-330d evitando i 320.

    non male i 325i a gpl, ma bombola nel bagagliaio obbligatoria.
     
  8. picappa

    picappa Aspirante Pilota

    32
    0
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e91
    beh, il problema è, o meglio, sono assicurazione, bollo, consumi.

    di 325 non ne ho visti tanti, ho trovato un 525

    9/09 112milakm a 19900 ma non ci arrivo.

    i benzina con gpl... mi serve il vano di carico, a meno che non ci stia la modifica per il ciambellone, allora è un'altro discorso
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    il grassetto è impossibile.

    La serie 5er lascia stare, ha costi di gestione a multipli di 500€ ad ogni sfiga che può capitarti.

    fai un preventivo tra bollo ed assicurazione e vedi cosa costa in più.

    Valuta anche altri marchi o il 163cv.
     

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