e91 lci su pre - restyling | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e91 lci su pre - restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da daniele2012, 11 Luglio 2012.

1. daniele2012

daniele2012 Aspirante Pilota

9
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e91 pre-restyling
    ciao a tutti ragazzi.
    ho un grande problema e mi serve una vostra mano...
    due mesi fa ho fatto un piccolo incidente frontale alche ho avuto idea di montare sulla mia e91 pre restyling tutto l'anteriore della e91 lci.
    appena uscita dalla carrozzeria mi sono accorto che nel quadro ci accendevano spie di tutti i generi riguardanti i fari anteriori...
    tanto è vero che andando a guardare bene ho visto che l'unica cosa che mi funzionano sono i fari anabbaglianti e le frecce che funzionano in modo velocissimo.
    Premetto che nel modello pre rest avevo già i fari allo xeno quindi la mia modifica è stata da xeno a xeno.
    la bmw della mia zona mi ha detto apertamente che vogliono del tempo per fare questo lavoro (non so da voi ma in bmw tempo equivale a molto denaro).
    Ragazzi vi chiedo una mano mi sono stancato di vedere quelle spie...spero che a qualcuno sia capitato qualcosa di simile
    a breve le foto....
    ciaooo

2. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Strano, dovresti avere solo problemi con le frecce che sono a led invece che a lampade. Basta mettere una resistenza di carico in parallelo e risolvi. Gli angel funzionano? Gli abbaglianti dovrebbero funzionare senza problemi. Non sò se magari cambia qualche collegamento, ma da quel che so io non dovrebbe essere cambiato niente.

Per curiosità, quanto hai speso per tutta la modifica? Cosa hai cambiato?

3. daniele2012

9
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Allora...le frecce lampeggiano velocemente e dopo dieci secondi lampeggiano normale...gli anabbaglianti funzionano perfettamente, gli anabbaglianti funzionano solo quelli fissi ma a scatto no...gli angel nn funzionano per niente e ho le anomalie di tutto nel quadro.... C è chi mi ha detto che devo cambiare la posizione dei fili sulla spinottiera ma nn so quali sono..

Ho sostituito il cofano, il paraurti, i fanali e la calandra sottoparaurti

Piu o meno un duemila euro considerando che solo i fanali li ho pagati 1000 euro

4. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Gli angel probabilmente non funzionano perchè sono a led invece che a lampade, anche lì ci vorrà la resistenza di carico.

Riguardo i collegamenti, visto che hai fari vecchi e nuovi, devi fare una verifica pin to pin delle corrispondenze sui connettori dei due fari per vedere se sono le stesse.

In teoria i collegamenti dovrebbero essere uguali, ma è meglio verificare.

Invece non ho capito ana e abba, quali funzionano e quali no, e cosa intendi per funzionamento "a scatto"!

5. daniele2012

9
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    C è l abbagliante che funziona tirando la leva verso di te che appena la lasci ripassa in anabbagliante e poi c è l abbagliante che premi verso il cruscotto e rimane fisso...cmq gli angel che ci sn montati sn a lampadina e sn h8

6. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Le lampade dei angel pre rest e rest sono diverse (mentre gli angel per LCI senza xeno sono molto simili a quelli della pre rest con xeno), il discorso lampeggio alogeno e abbagliante xeno credo che sulla rest sia cambiato, ma non ricordo bene, se n'era parlato da qualche parte.

La cosa più semplice sarebbe stata quella di cambiare solo cofano, para e mascherine e rimontare i fari xeno della pre rest, così non ci sarebberoi stati errori della centralina.

Mi sa che la cosa non è risolvibile in modo semplice, come minimo va ricodificato tutto, ammesso che la centralina luci sia compatibile .....

seguo con interesse gli sviluppi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Ma da quel che diceva il nostro daniele, ha cioccato ed ha dovuto cambiare tutto l'anteriore. Ad ogni modo gli angel non funzionano perchè prima avevi delle lampadine da 10W, adesso le hai da 35W, il discorso del lampeggio non sò. Ti conviene sentire gli utenti Smercki o Megalo per far ricodificare la centralina vano piedi e disattivare la diagnosi lampadina bruciata, così spegni l'albero di natale!

8. Desmok3

Desmok3 Kartista

217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Seguo anche io

9. e91 320d

e91 320d Aspirante Pilota

39