Ciao a tutti, ho trovato una 320d touring super accessoriata in vendita da un commerciante a mantova, essendo io di milano mi risulta difficile andare a visionarla per niente. L'auto è priva di targa e monta degli optional che in italia raramente li trovi, volevo sapere quali rischi si possono trovare acquistando un auto importata da immatricolare. Costo immatricolazione? Bisogna pagare l'iva? Garanzia? e chi più ne ha piu ne metta!! :wink: Vi ringrazio anticipatamente.
Non acquisto più auto import ma da quello che so (in caso qualcuno corregga) ti posso dire che: Costo immatricolazione= IPT + le spese d'agenzia per tradurre le carte e fare la trafila in motorizzazione ..... IVA= la paga il commerciante al momento dell'acquisto. Tu paghi la fattura di vendita al commerciante comprensiva di IVA. La legge da qualche anno dice che il commerciante non puà immatricolare la macchina se non dimostra l'avvenuto pagamento dell'IVA con relativo mod. F24. Quindi l'IVA la paghi. Garanzia= 2 anni della casa madre. Non hai l'estensione dei due anni aggiuntivi, invece, che ti offre una BMW usata ITALIANA.
Garanzia, minimo l'anno obbligatorio di legge fornita dal venditore. I problemi fiscali sono tutti del venditore, da quel punto di vista per te è come comprare un'auto italiana. Il problema è che ultimamente parecchi hanno avuto problemi sul fronte immatricolativo, (tra l'altro sul forum si parlava di due 318d!, nello specifico) che AdE fa degli approfonditi controlli quando si richiede l'immatricolazione perchè "auto di lusso"; alla fine han risolto ma circa 30/40 giorni tempistica per aver le targhe (dopo aver pagato). L'italia è comunque piena di 320d touring...
Ti consiglio anch'io di acquistare un usato fresco italiano con garanzia residua Best4 Bmw.... La figata delle import e' che hanno solitamente accessori che noi non metteremmo mai o comunque di rado (vedi tetto panoramico, colori inusuali, sedili riscaldabili, ecc....)