Ciao a tutti, ho acquistato da un mese circa la mia E91 163 cv cambio automatico...bella ...bellissima....se non fosse che consuma quanto una Ferrari!! Questa macchina in autostrada a velocità da codice non riesce a fare più di 14 km/l In città siamo sull'ordine dei 8/9 km/l A momenti la spingo per consumare meno. Sono stato dal meccanico ha fatto una diagnosi e lui dice che è tutto ok! Tornando a casa afflitto, incontro un ragazzo con una macchina uguale alla mia, cambio automatico, cerchi 17", insomma simile anche nel kilometraggio. Chiedo se si lamenta anche lui dei consumi...e mi risponde: 21 km/l in autostrada e in città 15 km/l andatura allegro! Mi chiedo: che faccio la butto la mia? Come risolvo questo problema quando il meccanico mi dice che è tutto ok? Spero che chi magari ha avuto un simile problema e risolto mi dia una speranza. Mi è caduta dal cuore e rimpiango la mia E46!!
Non ti scoraggiare io non ho mai fatto i consumi del tuo amico. In città, ad andatura moderata, la mia da i 12k/l
Guarda che sono più plausibili e credibili i tuoi consumi dei suoi Ma sono alla pompa, vero? (non da BC) Il giusto dovrebbe stare nel mezzo, io (però con la manuale) faccio alla pompa i 17-17,5 di media con 80% autostrada, 15% extraurbano e 5% città. Diciamo che a 130 sta sui 17, in extraurbano a velocità costante tipo 90 km/h anche i 19 e in città scendo dai 13-14 in giù (anche di meno se vado allegro).
Il tuo amico è un caxxaro di quelli forti!!quello fa i 21km/l quando arriva a 130km/h e poi passa in N!!!!
Calcola che con l'automatico appena uscita dalla fabbrica la BMW in città il 320d la danno per 9,4 l/k
Ma io lo so!!!non capisco perché mi ha dato del caxxaro!!!lei deve ritrarre tutto altrimenti la sua e91 da domani farà i 3km/l...
Non faccia l'indiano!!! comunque apparte gli scherzi fare i 15km/l con una e91 automatica è già tanto...
con l'automatico i consumi sono quelli. i 14 di media li faccio io con l'n47 automatico, che è pure più parco dell'M47
col cruise a 140 spaccati fa anche i 18 al litro, ma devi tenerli costanti per lunghe tratte. è questo il difficile.
Ciao a tutti... anche per me i consumi sono piú o meno simili....vario da una media di 12,9 km/l a circa 14,2 km/l.
Io 163cv? manuale ora sto a 18,5 di media da bc, fatto calcolo alla pompa 18 effettivi. Uso misto diciamo 50% autostrada, 25% extraurbano, 25% città. Consumi rilevati con treno invernale da 16.
E91 con consumi da Ferrari!! Insomma, vedo che mi devo rassegnare. Con la E46 150 cv rimappata facevo tranquillamente i 14 in città. Sono quasi pentito di essere ritornare sul diesel. Stavo scegliendo benzina e magari un buon impianto GPL.