E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 990 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, se hai su un software non successivo al 03/2018, allora la codifica dell’MDM (così come tante altre) si fa facilmente.
    Quando è stata immatricolata la tua?

    Ottimo! Non mi pare un’impresa impossibile!

    No, servono anche gli ammortizzatori adattivi, che hanno un VIN diverso, quindi presumiamo siano diversi.
     
    A Gabo e AR147 piace questo messaggio.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi ho una piccola chicca...
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    beh se fai tutto come CS hai un bel ferro davvero arrivato fin qua!

    una scimmia tira l'altra coi nostri mezzi !!!

    >:>
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    989139DB-CA58-413F-98B9-50C9798F208F.jpeg 4A42965A-966B-4AF8-9F19-CD87E5EB0449.jpeg 9D7838D9-5BE3-48E9-AEC1-2A181AE11A4C.jpeg C2A5A538-45B4-460F-B423-48C8EEFA161A.jpeg 979A66C7-A448-4FE2-99CD-21BAAB18FE01.jpeg BA65323E-99FC-4B9E-A11C-DDEADCF7D151.jpeg 2294278F-C50C-4C71-8F1A-101B54A6B2EF.jpeg 0FFB5F16-591F-4F26-A6ED-87E41E93D2A4.jpeg 252FB15C-44C7-47DB-97E8-9936C94E2ED5.jpeg A20929A0-6681-490D-A027-E95EF4A16439.jpeg
     
    A AR147 piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la dentonaaaaaaaa
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oggi, come potete, ho incrociato una carovana di G80 M3, G82 M4 e G23 440i!
    Beh, ancorché non abbia avuto il tempo di osservarmele perché bene (avevo un appuntamento), la sensazione in movimento è stata positiva: l’impatto scenico è notevole e le M paiono aggressive e muscolose. Dal vivo ho l’impressione che i “dentoni” sfuggiranno di più...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L’avvistamento mi ha un po’ rallegrato la giornata, iniziata non benissimo, posto che ho dovuto usare per la prima volta il compressore gonfia-gomme della M4: ho forato la posteriore destra!
    Per fortuna, si trattava di un taglio molto piccolo (un lamierino minuscolo), che sono riusciti a suturare agevolmente.
    6359C337-BB28-46E3-A535-C243881C98B5.jpeg
    Col compressore sono riuscito a riportare la pressione da zero a 1,6, pochi, ma sufficienti per portarla in officina...
     
    A salpone piace questo elemento.
  8. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    È del 2016 ma credo che i software siano stati aggiornati...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dovresti capire, tramite Ista+, a quando risale l’ultimo aggiornamento.
    Presa nuova o usata? Se usata, quando l’hai acquistata?
     
  10. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Presa a maggio... Usata, ovviamente.
    Proverò con ista+ a vedere la versione
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora dubito abbia ricevuto aggiornamenti. Se la vettura non ha avuto problemi tali per cui in concessionaria hanno proceduto con una riprogrammazione totale, è difficile che l’abbiano aggiornata.
    Quindi, anche una semplice codifica GTS dell’MDM ti cambia l’esperienza di guida ;)
     
  12. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Lo spero vivamente perché per adesso è veramente deludente lato MDM... cmq provo con ISTA+ e vediamo che dice.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  13. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    Gio anche io monto i kw adattivi ma ti dico che la mia impressione è che tra una modalità e l’altra cambia veramente poso e in sport + non è una tavoletta anzi non so se è perché io sono sceso solo di 2 cm mi piacerebbe sapere come gli sono stati configurati perché ho parlato con i fratelli titolari della kw che mi dicono che effettivamente non c’è tanta differenza mah
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh! Io ti ribadisco che già in Confort la sua era davvero dura, forse più della mia in Sport+ e le sue sensazioni coincidevano con le mie (avendo lui provato a sua volta la mia)...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tornando alla codifica GTS dell’MDM, confermo che anche il software 2019 pare non consentire quelle stesse libertà a cui ero abituato. È proprio l’algoritmo che sembra diverso: lascia libertà solo a velocità piuttosto basse. Vedremo di provare a fare il downgrade alla versione 2018 alla prima occasione.

    Per il resto la M4, tra le sue rampe dolomitiche preferite, ha continuato a darmi soddisfazioni, specie (ma non solo) liberando totalmente il retrotreno in DSC Off (in salita). Guidare sportivamente sfruttandone tutti i cavalli è una sorta di droga alla quale non riesco a rinunciare!

    L’unica disavventura è stata la foratura del pneumatico posteriore destro (prima volta in 30 anni di patente!), che mi ha costretto ad usare il kit riparazione con compressore in dotazione per gonfiarla e portare la vettura al più vicino meccanico, che è riuscito a riparare la gomma senza problemi (il taglio era molto piccolo e non laterale).
     
    A AR147 piace questo elemento.
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vi lascio con un’istantanea del garage montano, dove le mie Bmw oggettivamente sfiguravano, eh eh eh!
    AD716AC3-986A-4441-A101-1AD233A28794.jpeg
     
    A Satta piace questo elemento.
  17. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    colore stupendo la Ferrari
     
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    È la GTS, siamo veramente al top del top che sogno...
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente!

    6774E9E6-737A-4C56-AC30-0700866FF8B6.jpeg
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Adesso vi faccio vedere il “tender” con cui si è presentato la prima settimana...
     

Condividi questa Pagina