E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 944 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, lo so bene: avevo fatto fare da loro la linea centrale dello scarico della mia ex 435i :D

    L’altro giorno ho dato un’occhiata alla mia contabilità personale del 2018 e per poco non facevo un colpo per quello che ho speso in modifiche e gomme sulla M4! E la proiezione sul 2019 mi proietta su livelli ancora più elevati! Devo controllarmi... Ahimè!
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Da quel che si dice il nuovo Goodyear Supersport va moltooo bene...fatto in 3 versioni Supersport , Supersport R , e Rs.......
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sono piuttosto bravi ed hanno materiali di qualità. Montai uno scarico inox sulla mia vecchia E36

    Sono praticamente di fianco a dove lavoro io...
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

    Guarda che imho con un APRacing da 390x36 completo a 3300 euro si risolve anche se non carboceramico....

    Pastiglie 2x piu' grandi pinza 6 pompanti e resistenza calore 2X rispetto a stock....

    https://www.subito.it/accessori-auto/bmw-m4-6-pompanti-390x36-milano-243079482.htm
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Franzz direi che x tu e @Gio72 la versione R sarebbe il top..... RS è x un utilizzo quasi solo da Track day
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.210
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si

    Le GoodYear R sono praticamente il TOP.

    Da capire disponibilita' e Misure : dicono che per M4 ci saranno .
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.210
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    L’Eagle F1 SuperSport R è progettato per tutti quegli appassionati che possiedono modelli sportivi come 911 GT3, BMW M4 CS, Golf Club e via dicendo, che utilizzano la loro auto su strada ma che non si fanno mancare qualche trackday domenicale [...] L’Eagle F1 SuperSport R sarà disponibile in 10 dimensaioni con diametri del cerchio da 18” a 21”, larghezze da 205 a 305mm e rapporto d’aspetto da 25 a 40.

    L’apice della gamma, parlando di prestazioni, è l’Eagle F1 SuperSport RS, un vero e proprio semislick [...] Questo prodotto per ora sarà disponibile solo nelle misure 265/35 ZR20 e 325/30 ZR21, quelle delle Porsche 911 GT3 RS e GT2 RS.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    M4 CS ha una particolare configurazione : 265-35-19 285-30-20

    M4 ha per i 19 255-35 275-35

    Speriamo ci sia disponibilita' per utta la gamma
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il SuperSport lo fanno nella misura della M4.
    Il SuperSportR vi obbliga a mettere i 20"
    Il SuperSportRS per ora ha solo le misure del GT2 RS.

    Detto questo, capitolo freni.

    l'impianto in ghisa tipo Brembo GT o Ap andrà anche benissimo ma non vi risolve il problema del comfort. Sono impianti da accoppiare a mescole sportive, pertanto non saranno MAI silenziosi, punto.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si su questo si.

    Ma ce da dire che tali impianti a 6 pompanti vantano un assortimento di pastiglie pauroso.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tutto quello che vuoi, ma per uso stradale non raggiungeranno mai il comfort dei carboceramici.

    Il bello di questo impianto è che in teoria nasce per uso sportivo ed in realtà è più performante anche (e sopratutto) in uso stradale in quanto anche a freddo frena molto bene (vogliamo parlare di come frena a freddo un impianto AP Racing?) e man mano che si scalda migliora sempre la sua efficienza senza mai presentare rumorosità anomala o vibrazioni.

    Certo un cambio pastiglie non costa proprio uguale così come un cambio dischi però francamente la resa vale la spesa.

    Poi nel vostro caso posso anche capirvi, ma guarda Giò quanto ha già speso in soli tentativi senza comunque risolvere completamente....
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    e virgola :vamp:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, l'altro giorno è comparsa una fastidiosa vibrazione al volante nelle frenate attorno ai 70/80kmh... Non lo faceva sempre, ma lo faceva.
    Sono sempre più perplesso. Non vorrei che i dischi si siano nuovamente deformati. Se così fosse, li cambierei tutti e quattro e tornerei stock, perché di spendere migliaia di euro in un nuovo impianto al momento non ne ho voglia. Speriamo bene...
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    forse troppo calore delle pastiglie ha agevolato la deformazione

    è sempre un tremendo equilibrio quello tra disco e pastiglia

    valuta i condotti aerazione quelli da verniciate in tinta ricordi ?

    potrebbe essere un gran passo avanti
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Che dischi avevi messo? i Performance?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sempre i soliti del compound M: non ci sono altri dischi OEM disponibili, se non andando sul costosissimo impianto CCB.
     

Condividi questa Pagina