E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Moooooooooooolto interessante... seguo con interesse

    Pirelli Pzero... "e basta" ?

    Nel senso di non il rosso nero silver o vattelapesca... ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, RF sono semplicemente P.Zero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non ho ancora capito questo tuo attaccamento a quel cesso di RF :-k

    5w40 era mille volte meglio per un'auto preparata di alto livello come la tua

    consiglio di fartelo cambiare se ce l'hanno

    regge meglio le temperature quando scanni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gabo, please... Ho già detto che è un discorso trito e ritrito. Premesso che il 90% di quelli che dicono che le normali sono meglio delle RF al massimo si fanno lo sparo da semaforo a semaforo e non sarebbero certamente in grado di distinguere le due tipologie di treni, confermo anch'io che sono più confortevoli, copiano meglio l'asfalto irregolare, rendono la guida più fluida, ecc.

    Tuttavia, preferisco sposare il quid di sicurezza in più garantito dalle RF piuttosto che beneficiare della maggior elasticità della spalla di un pneumatico tradizionale. Peraltro, ti dirò, la spalla dura delle RF non mi dispiace più di tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ricordo sempre che quel mostro da pista che è il Nissan Gt-R calza pneumatici RF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Sono già a casa tutti e 20..
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gio, ma come mai 20??
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Per me e per matteo.. Ci hanno fatto un prezzaccio e ne abbiamo presi 10l a testa..
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
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    bmw 335 cabrio
    Immaginavo potesse essere quello il motivo... peccato speravo di introdurre dotta discussione sulle differenze tra le varie PZero... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci condisci l'insalata, male che vada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
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    23 Maggio 2009
    Reputazione:
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    G21 330D MSPORT
    Io ho fatto il passaggio parziale (per il momento solo le anteriori) dalle PZero RF alle S001 non RF, per me tutto un altro mondo. Hanno la spalla comunque abbastanza rigida ma hanno una tenuta nettammnte superiore e copiano meglio la strada.

    Unico vantaggio delle PZero RF finite al posteriore............ vanno via di culo che è una meraviglia :lol::lol::lol:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    G80 M3 Competition
    Mauro, vedi, sono (anche) queste le cose che comprendo poco: prima magnificate le NON RF rispetto alle RF, poi le cambiate su un solo asse (ripeto, su un solo asse) e dite di notare delle nette differenze...

    Boh... Diciamo che sono perplesso.

    Comunque, ripeto, potremmo parlarne all'infinito, ma non si caverebbe un ragno dal buco. Il mio parere l'ho già espresso sopra: le NON RF sono certamente migliori in assoluto, ma mi riesco a divertire lo stesso, ve l'assicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Probabilmente perchè l'efetto "saltellamento" che è indubbiamente ciò che più si nota tra RF e non RF, si nota molto di più all'avantreno.

    Io comunque, odio cambiare anche una o due gomme sole con altre dello stesso tipo... figuriamoci con tipi diversi!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, appunto, parliamo di due non RF nuove davanti e due RF finite dietro: praticamente la vettura sovrasterza in qualsiasi circostanza!

    Buona per il drifting :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  13. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
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    M440IX G26
    Io ho il treno estivo da 19 tradizionale e le invernali da 17 RF e a livello di confort non ti accorgi del cambio a livello confort vincono le tradizionali

    A livello tenuta non sarei così sicuro che le tradizionali siano meglio delle RF io personalmente non ho mai fatto un confronto diretto , il prossimo anno vorrei mettere i 19 RF per rendermi conto.... non credo ripeto che ci siano differenze apprezzabili ...

    Poi giocando con le pressioni si può regolare ed equilibrare meglio....

    io comunque preferisco la gomma rigida.. quello che non so quanto rigida diventa una RF da 19...
     
  14. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Io le runflat le considero delle vere e proprie porcate di gomme,ma il più grosso problema per me è che quando ti accorgi del vero limite di tenuta che hanno...oramai è troppo tardi.

    Pneumatici tradizionali o semislick tutta la vita! :mrgreen:
     
  15. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
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    G21 330D MSPORT
    Prima di tutto non ho mai magnificato la non RF, ho solo espresso il mio umile parere da utente ignorante in materia :redface:

    Seconda cosa, le ho cambiate su un solo asse perchè avevo ritardato un po' la rotazione delle gomme (ho 4 225 da 17) e quelle posteriori erano un po' finite. Ho preferito farmi qualche migliaio di km con gomme diverse invece di buttarle via :wink:

    Terzo, per avere un parere più obbiettivo possibile bisognerebbe fare un test di 1/2000 km con due set nuovi, me li paghi tu? :-k

    Bon, adesso continuo a sparare le mie solite caxxate che forse è meglio.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Mauro, non occorre che ti scaldi, nessuno ti ha offeso eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quando si scrive in un forum bisogna accettare anche pareri diversi dai propri, così come faccio io che mi becco regolarmente gli improperi ogniqualvolta decido di tenermi le TERRIBILI RF.

    Ripeto, è un argomento trito e ritrito e non vorrei inscenare la nuova ennesima polemica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La mia, vorrei precisarlo, non era una critica al fatto che tu abbia cambiato gomme su un solo assale (le ragioni le hai ben spiegate), ma al fatto che in queste condizioni si possa esprimere un giudizio sulle RF rispetto alle non RF. Tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Nessuno si è scaldato, ho solo espresso un mio parere e poi ho portato le mie ragioni, tutto qui.
     
  19. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Fatto cambio simile da poco...da S001 non RF a PZero non RF(e basta,nè rosso nè nero,leggendo qua e là sembrano i più performanti dei 3).Ho perso un po' in rigidezza di spalla,quindi l'appoggio è un pelo più lento ma dopo quell'attimo di incertezza poi comunque bello solido,in compenso più silenziose e comfortevoli sulle asperità :wink:

    Queste le prime impressioni,chissà se con le RF sentirai le stesse differenze fra le 2 marche :wink:
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?206260-Divertimento-e-consumi-da-BC&p=6275453#post6275453

    Non voglio inquinare il tuo topic....ma tu come sei messo?:wink:
     

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