E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 852 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Nessuno si è fatto avanti per rilevare la copertura di motorsport?
     
  2. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    897
    41
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    Pare che subentri Autostar !
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.630
    5.161
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @Gio72 intendevo solo il discorso di erogazione in alto

    non molla nulla il file GTS
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    colonizzano tutto
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.958
    2.892
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Se non c’è alternativa...
    Al momento comunque non c’è nulla di certo: stanno predisponendo il piano, ma credo che, per non disperdere ulteriormente l’avviamento (già moltissimi clienti sono fuggiti a Padova) debbano mettere in piedi un affitto di ramo d’azienda in tempi rapidissimi...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.958
    2.892
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, me lo diceva giusto stamani Franzzz, mentre lo provava con le gomme termiche (poverine!) :D
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.958
    2.892
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho visto e rivisto più volte un video di una M4 di un amicone con mappa GTS (485cv e 600nm), software nuovo 2018 e MDM con codifica GTS: ebbene, partendo da fermo senza LC, copre (in 2 a bordo) lo 0-250 in circa 21 secondi! Strabiliante! Ma sopratutto incredibile la linearità di erogazione e la conseguente migliorata trazione: appena appena un accenno di pattinamento nel passaggio 1º-2º! Poi ogni cavallo scaricato con efficacia sull’asfalto (asciutto).
    Dell’aggiornamento appena uscito 03/2018 per M4 di tutte le centraline ho sentito parlare un gran bene: sterzo molto più sensibile, assetto adattivo ritarato meno “saltellante”, cambio ottimizzato! Vedrò di prenotare dal concessionario per farlo fare, anche se la lista di attesa a Padova è lunga...
     
    A powerslave piace questo elemento.
  8. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Dove si può rimanere aggiornati su quando escono gli aggiornamenti delle centraline?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.958
    2.892
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Bisogna seguire i forum americani oppure essere amici di chi li segue assiduamente :D
     
    A powerslave piace questo elemento.
  10. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Ah ok grazie!!! :biggrin:
    In concessionaria quanto costa più o meno l’aggiornamento?
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.777
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    21 secondi per lo 0-250 che tradotto in piacere di guida equivale a ....?
    ho l'impressione che tutte ste auto da 500cv ed oltre (che però pesano come il Titanic) vadano bene solo per spari sul dritto.

    io mi divertirei di più in montagna. collina o pista con una Lotus da 220cv che pesa 890 kg.

    de gustibus
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.666
    4.829
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Era per sottolineare la miglioria in termini di erogazione e progressione più che altro.

    Una Lotus da 220cv e 890kg sarà molto divertente, non lo discuto, ma anche molto scomoda allo stesso modo. E non mi permette di andare in qualsiasi destinazione con moglie, figlia e bagagli senza alcuna rinuncia in termini di guida.
     
    A Niko71, timis, 105andrea105 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.958
    2.892
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma va? Sul serio? Non mi dire: in montagna o in pista???? Mai stato! :D
    Ho mai scritto o anche lontanamente alluso al fatto che il piacere di guida per me coincida con lo sparo sul dritto???
    Che poi mi pare che il mio post fosse allargato all’aumentata linearità d’erogazione e al beneficio in termini di trazione, nonché al migliore assetto adattivo, in grado di copiar emeglio l’asfalto. Sai vero cosa significa in termini di efficacia lungo percorso guidati?
    Lasciamo perdere va...
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2018
    A 105andrea105 piace questo elemento.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.958
    2.892
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi pareva scontato, in effetti ;)
     
    A AR147 piace questo elemento.
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Buonasera signori, ecco volevo solo dire agli emmisti e a tutti gli appassionati che i giorni 24 / 27 maggio farò un salto al Ring. Il programma è da definire nei dettagli. Buona occasione per guidare le M nella loro strada preferita.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.760
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ogni macchina è un compromesso ed ognuno sceglie quello migliore per se stesso, Gio ha una famiglia che in Lotus non ci entrerebbe ;)

    La soluzione doppia auto non credo sia fattibile, anche perché a me, personalmente, non andrebbe di avere due auto, ad esempio ;)
     
    A Niko71, Mattia80, Toy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Intervengo poco ma sono anni che seguo i ed di Giovanni.....ed è sempre un piacere farlo Non è proprio il tipo da spari sul dritto...anzi!Come si fa a paragonare una Lotus a una M4 ,questa è una macchina Totale la Lotus una 2 macchina.....e cmq una delle poche coupé ,anzi forse l unica che uno si possa divertire an ke tanto su una salita di montagna è la m 4 m3...Ho conosciuto persone che hanno abbandonato x un periodo la famiglia M x comperare le macchine da puro track day....alla fine stavano sempre in garage ,o facevano Max 2000 km annui.....
     
    A powerslave e Gio72 piace questo messaggio.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.984
    7.237
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    leggo solo ora l'aggiornamento..

    congratulazioni, un grande acquisto!!!
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  19. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    mi accodo alle M_congratulazioni
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  20. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.777
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    per pochi giorni non ci incrociamo, io vado su 1 settimana dopo
    Buon Ring (speriamo siano belle giornate senza troppa acqua).
     

Condividi questa Pagina