E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 829 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.381
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Il motore bolso di cui parli fa 420 cv facili e 620 Nm con una sola rimappa (brperformance docet), quanto alla vettura floscia, non so dirti (non avendola provata), ma la mia esperienza di auto mi fa propendere, pur rispettando le opinioni di tutti, per fidarmi solo delle mie sensazioni. A mio avviso è un value for money interessante, che poi ci sia di meglio, credo non vi sia dubbio, ma non con quei soldi.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cristiano, perdonami, ma che faccia 420cv facili mi interessa fino ad un certo punto, perché TUTTE le vetture con potenze similari con poco guadagnano potenze analoghe.
    Condivido che sia opportuno fidarsi delle proprie opinioni, ma ciò che ho letto in giro (e aggiungiamoci pure la mia tradizionale avversione per la stella tedesca) e le sensazioni di lkk me la rendono ben poco attraente.

    Ciò detto, domani vado a ritirare una RS5 per un test drive di due giorni e vi saprò dire, anche se non potrò certo usarla in montagna ;)
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In ogni caso, 4 gomme da neve ci saranno sempre sotto le mie vetture!
    Certo quanto suggerisci è un opzione che tengo certamente in considerazione, anche perché, come dicevo, di M4 con un anno di vita ce ne sono tante in giro... :D
     
    A Phoeny piace questo elemento.
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.811
    5.727
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Aspettiamo allora una tua imparziale recensione della RS5 :D
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Pur trovando la rs5 interessante per le finiture e per la polivalenza irraggiungibile dalle altre supercoupe non la prenderei per il prezzo esagerato e per la dinamica che, da quel che leggo e che ho letto anche da te, non mi piacerebbe. L’unico modo per valutarla bene è un test appunto, ma rifletti bene sulla scelta di prendere un’auto che soddisfa meno per utilizzarne la trazione per un paio di mesi all’anno (durante i quali ti puoi muovere comunque sifficientemente bene con la tp o egregiamente con la ti della moglie).
     
    A Phoeny piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.811
    5.727
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Tieni però presente una cosa. Solitamente non so perché ma si tende ad analizzare le auto in un ambiente dove, se va bene, ci vanno qualche volta l'anno, cioè la pista.

    Su strada l'RS5 è micidiale e, pur non arrivando ai livelli di godimento di una M4 e competitors varie, resta comunque una macchina divertente con cui avere una certa "intonazione" passami il termine di guida.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    il mio suggerimento non era influenzato dalle prestazioni assolute o dall’efficacia, quanto dalla soddisfazione alla guida. Tutte le Audi che ho guidato erano tanto ottime ed efficaci quanto asettiche. Detto ciò, non avendola provata, non è neanche giusto che esprima questo giudizio, supportato solo da letture e pregiudizi.
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Giò hai valutato la M2? Ed il mondo maserati? Magari una ghibli s q4 se vuoi una TI. Forse non è reattiva come un coupé ma ha gran fascino.
     
  9. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    La Ghibli SQ4 è molto affascinante in quel segmento, col restyling poi è finalmente aggiornata anche sotto il profilo dei gadgets tecnologici (seppur sia sempre indietro rispetto ai krukki) e, non so come sia possibile, ma pare ancora più rumorosa della precedente!:razz: Le vere pecche sono il peso notevole e i consumi da idrovora, poi onestamente se Gio punta ad una M4 difficile che digerisca una Maserati di quel tipo.
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Concordo anch'io che la "quattro torsen" di audi sia più divertente (ed anche efficace) della x-drive bmw!In un anno e mezzo di Audi quattro non ho mai visto accendersi la spia del controllo di trazione, a differenza di ora con l'attuale 330d tp f31...è innegabile che la tp sia più emozionante e divertente ma bisogna ricordarsi anche che se è l'auto principale, deve cercare di essere il più possibile perfetta ed utilizzabile durante le condizioni di tutti i giorni....ed un sistema 4x4 sbilanciato al posteriore e con differenziale posteriore autobloccante è un ottimo modo per unire l'utile al dilettevole.....sinceramente anch'io al posto suo sarei molto indeciso fra la QV (il top per la guida), M4 (non si sbaglia mai) ed una RS5 (anche se, se deve essere un'auto di compromesso, valuterei più la RS4 cosi' da poter avere più spazio)....io ora ho scelto di ritornare alla tp solo perchè in casa ho comunque una ti per la montagna e perchè volevo "cambiare"....oltre che l'x-drive non ha mai svettato come sistema affidabile (ciò che non c'è, non si può rompere).
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    meno male :D

    anche perchè, oltre al divertimento (non parliamo di efficacia, perchè in macchina ci si diverte), è proprio esteticamente che la battaglia non esiste, una RS5, formalmente ineccepibile, rimane (a mio sindacabilissimo giudizio) un elettrodomestico, una stufa, su quattro ruote, una M4 invece è una iena incaxxata :mrgreen:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.381
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Questo non è vero, alcuni motori hanno maggior propensione "a salire" perchè volutamente tappati, altri meno perchè vicini al limite, comunque vedendo questo video con una sola rimappa, mi è sembrato che andasse veramente forte:

     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Commento ineccepibile!

    Io peraltro sarei recidivo, perché già la provai la scorsa estate sul Passo Campolongo e mi lasciò un po’ freddino.
    Tuttavia, voglio darle una seconda chance, proprio perché mi balena per la testa lo stesso pensiero sopra espresso da Beppe!

    M2 troppo piccola, mentre la Ghibli la vedo meno “giovane”...

    Esatto, vedi sopra ;)

    Diciamo che la RS4, essendo appena uscita, difficilmente si trova sul mercato come buon usato semestrale...

    Si, concordo. Però la M4 ha ormai qualche anno sulle spalle...

    Ma hai presente quanto può “volare” un S55 con pochissimo??? No, non mi convinci ;)

    PS voglio però provare una Giulia Quadrifoglio! Voglio colmare questa mia lacuna!
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Scusa la domanda Gio ma dove li trovi tutti questi concessionari carichi di auto cavallate da far provare per addirittura un fine settimana intero?! :eek::eek::eek:

    Nella mia zona se riesci a provare un 2.0 a carburante agricolo insieme al tipo del conce per 10 min è un miracolo! Poi vestito in giacca e cravatta altrimenti si e no che ti rivolgono la parola. :evil::evil::evil:
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se hai pazienza mi risulta che il 5 maggio sia possibile guidare (a pagamento..4 giri 109€) la giulia quadrifoglio verde presso il circuito di Adria.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Puoi darmi info in privato?
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.381
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Non era mia intenzione, peraltro per me esiste solo il 63, solo che allo stato attuale una GLC con quel motore si paga un po' troppo (in MB mi avevano proposto una GLE coupè con quel motore, ma a parte il prezzo fuori di testa, esteticamente è inguardabile), per il momento mi godo la cassapanca a carburante agricolo, magari tra un'annetto ne trovo una semestrale a verso.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, sai, saranno i tanti capelli bianchi oppure il fatto che sono simpatico, ah ah ah! ;)
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2018
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, il 63 è ben altra cosa!

    PS la 43 da “presunti” 430cv del video, per me non ne ha più di 370 (ovvero circa il dato stock): ci impiega più della mia a coprire il 100/200!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.811
    5.727
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Occhio a considerare masse, schema di trazione ecc ecc. Non confrontare direttamente la tua con una macchina che pesa ad occhio e croce non meno di 150 kg in più.
     

Condividi questa Pagina