E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 808 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Per quel che mi riguarda, ribadisco che i nuovi sono belli, ma che i vecchi IMHO calzano a "pennello" sulla 4er come i vecchi 162 su 3er E9x, tralasciando il giudizio estetico, la scelta è azzeccatissima.

    P.S.: cerchi pesanti e tedeschi su auto pesante e tedesca, mi sembra un buon abbinamento ... :mrgreen:
     
  2. emassi78

    emassi78 Aspirante Pilota

    29
    0
    2 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 420 msport
    a me piacciono parecchio,i vecchi che sono come i miei sono belli ma almeno questi sono originali nel senso che non si vedono tanti in giro a confronto dei vecchi che sono ,diciamo, piu sputtanati.

    poi su quel colore stupendo ci stanno bene e dico questo vedendo le foto e le foto rendono niente in paragone che dal vivo.

    ora falli piu tamarri:mrgreen::mrgreen::mrgreen:



    $_12.JPG
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Oddio i mod.162 non è che fossero il non plus ultra su E9x... forse su E90/91 con allestimenti non MSport stavano bene (benino) ma non oso immaginarli su E92.
     
  4. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Secondo me l'unico neo degli OZ di Gio è che in foto non rendono ma dal vivo sono tanta roba, bisogna avere però un impianto frenante degno di essere messo in mostra.. Per il colore io odio i cerchi neri quindi non poteva fare scelta migliore.. Sul discorso dei vantaggi dati dal minor peso forse in questo caso i benefici sono mitigati dalla cavalleria abbondante che anche prima non faceva rimpiangere il bisogno di prestazioni superiori.. Mi spiego meglio, se facessi la stessa modifica io sul mio 420d sicuramente noterei di più la differenza! Avevo fatto un cambio cerchi sulla mia vecchia utilitaria dopata e la differenza di agilità e scatto da fermo l'avevo notata già nel piazzale del gommista...
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    De gustibus ... a me non dispiacciono:



    attachment.php?attachmentid=450912&stc=1&d=1288737971.jpg
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, è una questione soggettiva; personalmente però i 162 li trovo orrendi: pesanti, tozzi e sgraziati. Ma, come risulta evidente dalla mia scelta degli OZ, io prediligo le forme sfilate e snelle, magari meno eleganti, ma più sportive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2017
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Quindi tra i cerchi originali da 18" su E9x, cosa avresti montato?
     
  8. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    io avevo i 162 e tra tutte le possibili scelte (parlando di originali Bmw non ///M) erano i migliori.

    la forma concava del cerchio a me piaceva parecchio.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente non me ne piaceva uno solo di quelli non M Sport, dunque avrei certamente optato per i miei vecchi cerchi M Sport da 18 che avevo sulla E91 335i (M 193), che, guarda caso, avevano le razze sottili e snelli.

    Volendo rimanere su quelli NON M Sport, avrei preferito i 287, i quali, nonostante le cinque razze tozze, lasciavano intravedere maggiormente il disco.

    Mi pare evidente che abbiamo gusti diversi, ma che male c'è? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2017
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come detto sopra, per me, gli M Sport erano nettamente più belli, ma, ripeto, è questione di gusti.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Non credo che gli M Sport fossero acquistabili fuori dal pacchetto M Sport, ed in ogni casi IMHO fuori dal pacchetto sarebvero sembrati "posticci".

    La curiosità è un male? :-k

    A me, ad esempio, i 287 non sono mai piaciuti.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E allora è chiaro che abbiamo gusti diversi, dai! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti Gio, purtroppo l'assenza di TapaTalk ha ridotto drasticamente le mie visite (e quelle di numerosi altro utenti attivi), in una settimana mi sarò collegato 4 volte per un totale di qualche minuto, adesso sono da PC altrimenti non avrei potuto replicare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io sono un amante dei Leggera HLT e avendoli visti dal vivo montati confermo che dal vivo rendono almeno la metà che dal vivo

    dal lato tecnico sono curioso di capire in che modo si sentono i 4kg (a cerchio) in meno, aldilà delle prime impressioni, appena ti capita di sgroppare sulle tue montagne dacci nuove sensazioni di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Visto che si parla di cerchi e non ho trovato una sezione specifica per parlarne quì....

    Vorrei passare ai 20" sono indeciso su gli M performance M405 e gli M4 CL....

    Ora, siccome prenderei repliche so già che andrei a peggiorare le prestazioni.

    Quindi ne faccio una scelta esclusivamente estetica.

    Qualcuno abile con photoshop riesce a fare delle simulazioni? perchè ho visto che sulla M4 all'anteriore monta i 19" quindi non sarebbe un confronto reale.

    Punto 2.

    Le repliche (e comunque tutti i cerchi aftermarket OZ a parte) hanno canali veramente osceni.

    della serie 8,5 all'anteriore e 9.5 o addirittura 10 al posteriore.

    C'è qualcuno che ha esperienze in merito e può mettere foto? Se c'è una cosa che odio nella vita è la gomma stirata alla german style....

    Penso sia la cosa più brutta di questo pianeta alla pari della donna con il pisello.
     
  15. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Eh no dai, la donna col pisello è peggio.. e non di poco :eek:
     
  16. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    No no.... confermo.

    Per me una roba del genere è da mettere nella lista dei crimini contro l'umanità e da processo per direttissima all'Aia.

    [​IMG]
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Inguardabili, oltre che assolutamente inefficaci, anzi, decisamente deleteri per la guida sportiva...
     
  18. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Ho recentemente conosciuto un ormai ex utente del forum che sul suo fiammante 420d F36 ha montato i 20" e le gomme sono messe così più o meno... Anzi, di meno no... Franzzz dovresti conoscerlo anche tu.. Magari lo invochiamo e torna tra noi :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2017
  19. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Orrendi, orrendi e orrendi, oltre che pericolosi.

    In questo caso comunque sono andati di 2 pollici minimo sopra l'oem.

    Con 8,5 e 9,5 e rispettivamente 225 e 255 non hai un risultato simile.

    Con certe gomme (Michelin, adv su tutte) la spalla è dritta come con mezzo canale in meno di altre marche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2017
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.583
    3.158
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Per me ci stanno alla grandissima e, non l'avrei mai detto, sono anche più belli degli originali

    Il tuo poi é stato un cambio dovuto a motivazioni tecniche e non estetiche (ripeto, azzeccatissima anche questa) quindi complimenti =D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina