E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 806 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.152
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Gio72 le codifiche fatte con esys, nello specifico l'assetto adattivo Specifica Alpina, vengono sovrascritte ogni volta che si fa un aggiornamento software oppure le impostazioni non vengono sovrascritte?

    Vale la pena prenderla con le adattive?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, vengono sovrascritte e poi bisogna rifarle.

    Ciò detto, per me vale sempre e comunque prenderla con le adattive, anche perché con l'LCI ho letto che hanno migliorato tutti gli assetti
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene, domani pomeriggio monterò finalmente gli OZ Leggera HLT da 19!!!

    Entro domani sera, pardon (c'è gara 6 della finale di Playoff ), entro dopodomani vi farò sapere qualcosa!

    Nel frattempo, devo capire che fare con i vecchi m442 da 19: se avete qualche idea fatemelo sapere!
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Aspetto ansioso qualche foto su Telegram ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh bè, ovvio!
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.152
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    1. venderli, anche se non saprei a quanto

    2. farti un treno di semi slick uso pista. Qualcosa di ancora più aggressivo rispetto alle Michelin, tipo delle toyo proxes R888 in misura non standard 235 anteriore e 265 posteriore

    p.s.

    340i ordinata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2017
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma voglio andarci con questi alleggeriti in pista!

    Anche se ormai se ne parla a settembre, perché comincia a fare troppo caldo...

    Ordinata? Molto, molto bene! Motore davvero allo stato dell'arte, per tutto: elasticità, allungo, erogazione, sound, consumi! Informati già per il Power&Sound Kit: irrinunciabile!
     
  8. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Allora accoppialo alle gomme per drift, cosi quando vai alla pista fa anche sessioni di Drift. :mrgreen: Stavo scherzando. :biggrin:

    Saluti,

    Garo
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, ciao!

    Purtroppo, da quando è stato cambiato il forum, non sono più capace di pubblicare foto, quindi spero che lo scomodo link sovrastante possa consentirvi di vedere come stanno i nuovi OZ Leggera HLT sotto la mia 435i.

    Avrei molte altre foto da farvi vedere, ma non saprei come postarle (se non attraverso l'inserimento dei vari link...).

    Cio detto, sono soddisfatto del risultato: l'estetica ha forse perso solo un pizzico di eleganza, guadagnando di converso tonnellate di aggressività!

    Per quanto concerne le sensazioni alla guida, posso dire pochissimo, posto che ci ho fatto solo pochi km nel traffico e, visto il periodo lavorativamente intenso, credo che passerà un po' di tempo prima che possa provarla lungo un bel tratto guidato, dove verificare i benefici del cerchio più leggero.

    Vi terrò comunque informati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />



    image.jpg

    image.jpg

    image.jpg

    image.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2017
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, ringrazio MB7 che mi ha aiutato pubblicando lui direttamente qualche foto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />



    image.jpg

    image.jpg

    image.jpg

    image.jpg

    image.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Cerchio veramente aggressivo!

    Complimenti per la scelta!

    Hai per caso quantificato il risparmio di peso? E' un punto molto importante della vettura e sicuramente si farà sentire!

    Hai per caso qualche info più specifica su cosa aggiusteranno delle adattive versione LCI?

    Modifiche su tutti i settaggi per i vari modelli o ad esclusiva dei 40i?

    Complimenti ancora per le scarpe nuove!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, i cerchi pesano 4kg l'uno in meno rispetto a quelli stock (9kg contro 13kg circa).

    Da quel che ho letto, sulla LCI hanno irrigidito l'assetto e ciò vale per tutti i modelli, ma non so nulla di più specifico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Complimenti molto belli, aspettiamo recensioni.

    Ciao
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    GaboAR147 Franzzz beckervdo actarus8v Garo

    Ubriacone lorenzo 61 tretrecinque Konzo Nicola Spinazzola

    ​Caspita ragazzi, ma nessun commento da parte vostra? Suvvia! Non cito nemmeno rikki72 e Doctor1973 (ah no, l'ho appena fatto!), perché li sento ogni giorno e ormai qui manco mi considerano più... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io oggi sono ancora più contento dell'impatto estetico!

    Purtroppo dovrò attendere un po' prima di saggiarne gli auspicabili miglioramenti dinamici, ma per quello c'è l'estate davanti e tanti tornanti dolomitici che mi attendono impazienti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    lkk_audista ... Dimenticavo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Che sia bella e che ci stiano bene ho già detto ed è scontato.

    Sono curioso di sentire il tuo feedback sulla guida, 16kg sulle ruote si dovrebbero sentire.
     
  17. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.796
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Aaahhh! Mi eri perso l'aggiornamento, da quando manca il supporto a Tapatalk seguire il forum è diventato un'impresa...

    Tornando a noi: Gio72 posso solo dirti che sono una fi##ta pazzesca! A me piacciono e lo sai perché mi era fatto fare il preventivo anch'io.. Più che altro hanno un design proprio racing, da Porsche GT3 :biggrin:

    Resto anch'io in attesa di una tua approfondita (e sempre piacevole) recensione dopo una bella sgroppata sui tuoi passi dolomitici:lol:
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.819
    5.732
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Bellissima, mi piace davvero un sacco Giò!

    Se non ti ha ancora risposto nessuno è semplicemente per via della nuova piattaforma del sito e per il fatto che continuo a sostenere che gran parte degli utenti si colleghi via tapatalk e usare il browser è davvero scomodo.

    Detto questo, dato che non è la sede opportuna, diciamo che i benefici dei cerchi più leggeri dovresti averlo percepito fin da subito con una minore inerzia in qualsiasi situazione di guida, sopratutto nei cambi di direzione.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, con riferimento al sito, non posso che condividere: non consentire più l'utilizzo di Tapatalk è un errore madornale, che rischia di provocare un'emorragia di utenti. Oggi si privilegia la rapidità e la semplicità nell'utilizzo, specie da dispositivi mobili, tramite i quali si accede ai forum il 90% delle volte...

    Con riferimento all'handling, ho fatto purtroppo solo traffico e zero cambi di direzione. Qualche sensazione positiva ce l'ho già, ma non voglio esprimermi ancora prima di avere un quadro completo. Il fatto è che, stante il periodo, mi sa che dovrò attendere...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto Konzo! Attendo anch'io di testarla tra i miei passi!
     

Condividi questa Pagina