E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :rosik
     
  2. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] passerebbe al full elettrico per non vedere più quei numeri...:mrgreen:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    staccherei i led del tacho per non vederli >:>
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, decisamente più parca: anche per merito dello ZF8, se viaggia con un filo di gas in extraurbano i consumi sono a dir poco incredibili, come ho potuto constatare anche oggi, avendola usata per lavoro a "velocità di traffico".

    Di converso, se vai a manetta (tipicamente durante un turno in pista o lungo una rampa dolomitica) i consumi medi si impennano in modo inverecondo, ma rientriamo nella norma dei 350 e passa cavalli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vi frego tutti, con Maus al Ring faccio 1,8km/l; rischio sempre di non fare il 6° giro (20km a giro)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2017
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] potrebbe avere un infarto[emoji23]

    sent from iPhone
     
  7. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Qui [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] oltre ai led dovrà staccare anche qualche cilindro....
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    1,8km/l è gradevole >:>
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Idem la GT-R, dopo il pieno ad Adenau (Aral Ultimate 102) segnava un'autonomia di 130 km. con 71 litri di serbatoio, sembrerà impossibile, ma il Cayenne consuma meno, in ogni condizione.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    2,1kml lungo i 13 km di salita sul Passo *******, come da rilevamenti via OBD :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...io e te siamo riusciti a finire un pieno in 160km in autobahn, io con Blacky e ti con la GT-R, se non ricordo male con una media di 270km/h

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io ho visto anche di peggio sulla mia se salgo con le pile scariche !
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sei l'unica persona che conosco che ha il "piede pesante" sempre, e dopo oltre 12 ore di strada non è da tutti. Questi episodi non li racconto mai, mi darebbero del pallonaro. Comunque, per tornare ai consumi, Roma-Nurburgring-Roma + 7 giri ho consumato 10 pieni di benzina.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco perchè ancora non sento esigenze di metterci mano, ha una coppia notevole che unita al basso assorbimento del manuale (con olio Royal :vamp:) mi fa divertire già bene

    unico problema che rispetto al video ora ci sono 20 e passa gradi in più che si sentono tutti sulle prestazioni

    entro l'estate prevedo quindi un bel IC Wagner >:>
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Media di 270?! [emoji28][emoji33]

    Ma smettilaaaaa

    Dagli un po di cavalli a quel povero motore!

    Oppure vendila e comprati una panda ammetano >:>

    sent from iPhone
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    C'erano troppi Tir per fare medie più alte,nonostante fossero le 11 di sera, abbiamo toccato un paio di volte i 320 di tachimetro. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>

    Per curiosità, quanto consuma una m3 a 320km/h?

    Lo chiedo per conto di [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] :vamp:

    sent from iPhone
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Va bè ma ci sta, quasi 5 mila v8 e 600cv benzina.

    Un autocisterna appresso

    La caldaia 2 il ritorno

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Carissimi,

    volevo aggiornarvi sull'agognato nuovo treno di gomme e relativi cerchi, visto che il quadro è oramai chiaro: la prossima settimana dovrebbero arrivarmi le nuovissime Michelin Pilot 4S e giusto ieri ho ordinato un set di cerchi OZ Leggera HLT!

    Credo che nell'arco di una decina di giorni dovrei disporre del nuovo equipaggiamento che, come già detto, mi dovrebbe far risparmiare circa 16kg di masse NON sospese! In questi giorni mi sono documentato in rete in merito ai benefici della riduzione di questo tipo di masse e quanto ho letto conferma ciò che sapevo: migliorano non solo l'handling, ma anche l'accelerazione e la frenata in forza del minore momento d'inerzia delle ruote! Ho trovato riscontro anche di quanto osservato da [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] ovvero che 1kg limato alle masse non sospese equivale ad almeno 4kg levati a quelle sospese (per alcuni il rapporto è addirittura più ampio!).

    Non appena ne avrò occasione, effettuerò le consuete prove di accelerazione (0-100, 80-120 e 100-200) per verificare se i rilievi strumentali confermeranno le mie attese, mentre per quanto concerne l'handling dedicherò al suo esame una sessione in pista e qualche galoppata montana, che non può mai mancare nella mia esperienza di guida..

    Per quanto riguarda le gomme nuove, di cui si dicono grandi cose, vi anticipo che apriremo un 3D apposito in questo forum, dove riporterò le mie sommesse sensazioni sulle nuove coperture rilevate in diversi ambiti di utilizzo: guida normale di tutti i giorni per saggiarne il confort; guida sportiva lungo i miei amati passi dolomitici per verificarne trazione, reattività e capacità di "copiare" l'asfalto; guida estrema in pista per individuarne i limiti (più miei che loro, mi sa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Mi aspetto grandi cose e vedremo se le mie aspettative verranno soddisfatte appieno!

    Nel frattempo, qualche ora fa, mi sono "sparato" l'ennesima ascesa dolomitica notturna, in totale solitaria (a parte qualche lepre che, di tanto in tanto, ha fatto capolino da bordo strada). Le mie Pilot Super Sport dalla spalla molto provata (e dal battistrada posteriore ormai ai tasselli...) hanno reso il retrotreno ancora più "vivo" del solito, rendendo ogni uscita dai tornanti in salita in DSC Off un tripudio di piaceri: controsterzo, stridio delle gomme, bordate dagli scarichi, spinta sulla schiena, luci lampeggianti sul volante, 2º-3º-4º... Staccata e 2-3 colpi sul paddle di sinistra per poi ripetere la stessa sequenza, ma girando il volante dalla parte opposta e così via, per tante altre volte...

    Avvolto nel buio della notte, il mio sguardo si poteva concentrare su solo 2 cose: la strada là davanti, ben illuminata dagli Xenon Power G2, e le utilissime "shift lights" sul volante, che mi evitavano di sbattere a limitatore, consentendomi, con un colpo d'occhio, di cambiare rapporto sempre al momento giusto, non appena le luci si mettevano a lampeggiarmi all'unisono sotto agli occhi. La temperatura dell'olio, nonostante lamlancetta del contagiri danzasse quasi costantemente bel range tra 4.000 e 7.000rpm, si era stabilizzata di poco sopra i 120 gradi, toccando un massimo di 124, complice anche la temperatura esterna piuttosto frizzante (di poco sopra zero).

    Peccato che prima o poi si arrivi in cima e il divertimento scemi parecchio (perché la discesa è un'altra cosa), ma fortunatamente posso pensare già alla prossima occasione in cui mi ritroverò a danzare tra quelle curve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stay tuned.
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bravo Gio, continua a divertirti e condividere

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina