E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si vero !

    Parlavo stock comunque !

    Oi cmq questa e' anche un 4,0!
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    C63S buona solo per gli spari su piste di aeroporti, motore superlativo su un'auto non all'altezza dei cv che deve gestire.

    in qualunque circuito verrebbe bastonata da auto con molti molti meno cv sotto il cofano
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.149
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sicuro? Gli assolutismi riservano parecchie sorprese....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    sicuro sicuro

    al Nurburgring nel confronto con la Giulia le ha prese. impianto frenante e sospensioni hanno sofferto. elogiano il gran motore ma criticano un assieme telaio/sospensioni/freni non all'altezza.

    nei best lap time del circuito Tazio Nuvolari le ha buscate dalla Bmw M2 (140cv in meno) e dalla Boxster 718 (210cv in meno).

    d'altronde danzare fra le curve con quasi 17 quintali da dover gestire .....

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Occhio che il tazio nuvolari non e un circuito ne.... Con il 600 non appoggiavo manco la quinta....

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe voglio vedere la tua A45 quante vittime di supercar produrrà nei trackday >:>

    mamma mia >:>
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Prego? Hai un 600 con una quarta da 245km/h???
     
  8. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Al nuvolari non li ho mai presi i 245 km/h.

    Manco a cremona che c'e un rettilineo decisamente piu lungo.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  9. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    d'accordo non è un circuito con lunghi rettilinei però resto dell'idea che per divertirsi in pista l'auto non deve essere pachidermosa.

    meglio 300cv su 1300kg che 510cv su 1700kg (anche se il rapporto peso/potenza il contrario).

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  10. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Si vero, pero non e adatte a questa tipologia di auto. Imola o mugello le esalterebbe meglio.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La prova della c43 coupe è stata un enorme delusione, il cambio 9g è ancora terribilmente più indietro dello zf8, non tanto nella velocità di innesto a salire ma nello scalare e in manuale ha delle latenze inaccettabili oltre ad una serie di bug.

    Telaio/trazione/sterzo tutto abbastanza scarso. Il motore però credo abbia potenziale, ha anche un bel doppio ic a liquido che non è roba da poco.

    Però come il 2.0l della a45 anche questo è a basso rapporto di compressione e sopra i 6000 è tutto finito.

    La 63 credo che sia tutt'altra auto da tutti i punti di vista. Imparagonabili.
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il cambio è ottimo e non ha il leggero scivolamento classico, che modifiche ha fatto? Solo la taratura della gts?
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Speriamo che con la nuova X3 si decidano a fare una "M", magari over 360 cv.
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Pare che ci sarà con il motore dell'attuale m3/4 ma basterebbe il b58 in versione da 360cv o una versione ancora più spinta da 400cv (è un motore fantasmagorico, nettamente superiore, come qualità globali, anche all'S55).

    Il problema è più il telaio, nel senso che l'attuale piattaforma della x3 non è propriamente concepita per l'uso stradale sportivo, basta vedere i ridicoli freni della X4 M40i, che per altro non propone alternative nemmeno come accessorio Perfomance.

    Comunque venerdì ho avviato la pratica del leasing per qualcosa del genere.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.149
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il 63 è un altro mondo!

    Detto questo il motore ha un enorme potenziale, giudica tu stesso.

    https://vimeo.com/195105427

    https://vimeo.com/195105458

    Se vai nel mio thread trovi anche i rilevamenti con GPS.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dai non fare il timido

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e non tiravi nemmeno 7000 come le ultime prove >:>

    anzi, urgono video 0-100 e 100-200 con tirate a 7000

     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Seguo il tuo thread :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> così come conosco bene l'a45 e il suo motore, anche perchè mi ero messo in testa (tempo fa) di prendere la GLA45.

    Il mio riferimento era alla scelta progettuale di usare un basso rapporto di compressioene per dare tanti psi di sovralimentazione.

    Le potenzialità sono ancora più grandi perchè puoi spingere ancora di più e i valori di potenza e coppia schizzano.

    Tutto molto bello ma molto diverso dalla scelta bmw che usa rapporti di compressione da aspirato sportivo e pochi psi.

    Basta vedere se blocchi le wg aperte, l'n55 rimane un piacevolissimo e grintoso aspirato da 250cv, se metti la pressione a 0 sul motore della a45 ho qualche dubbio che riesca a partire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D.

    Però appunto, rispondevo a 335 sulle potenzialità del motore c43, proprio per via del basso rapporto di compressione, del sistema di sovralimentazione "abbondandante", sicuramente è un motore che con poco tuning sale di potenza (e sopratutto di coppia, che su un GLC serve ancora più che la potenza) molto più di un n55.
     
  19. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Attenzione che il rapporto di compressione determina anche il rendimento meccanico del propulsore... Chiaro che meno rende il motore più energia si può estrarre nel turbocompressore...
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che bestia la utilitaria di Beppe >:>
     

Condividi questa Pagina