E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quello che non riesco a capire è:

    Un open permette che una ruota giri a vuoto e l'altra sia immobile.

    Con questi, può succedere lo stesso o per forza data dall'angolatura tra gli ingranaggi, se una ruota gira a vuoto, l'altra cmq un minimo viene fatta girare?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con i Torsen se una ruota è totalmente sollevata oppure poggia su una superficie ad aderenza prossima a zero (ghiaccio), non invia nulla a quella in trazione.

    Leggevo che non sono amati dai piloti in pista perché, in caso di salto sul cordolo, rischi di perdere totalmente trazione. Circostanza che evidentemente non ci riguarda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma perché non provi a sentire anche la Drexler per un bel lamellare meccanico come il mio??
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Seguirò il tuo consiglio.

    Finora ho seguito i consigli di quanto propostomi dalla ditta che farà il lavoro.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vi agevolo un video di un 80/255 rilevato naturalmente su un'autobahn tedesca.

    Il clima non era molto favorevole, posto che era umido avendo appena smesso di piovere (infatti, rispetto a qualche ora prima la pressione totale di alimentazione stava a quasi 0,2bar di meno (1,7 contro 1,9). Tuttavia copre il 100/200 nei soliti 10"8/11":

    [video=youtube_share;OfOdVUvxSgA]

    Certo che ha sempre una bella verve in alto, quasi da aspirato sportivo! Che ne dici [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]? Che ne dite tutti?
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Viaggia viaggia...ora pure con un Sound come si deve!!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi sembra che muova bene, e soprattutto che suoni meglio.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ha una ottima linearità, sembra un aspirato di grossa cubatura

    sale regolare e costante, spinge davvero bene
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Caratteristica saliente di tutti gli N54-N55, la mia ex ex ex ex 335i E91 Procedizzata saliva come un Viper V10 in qualsiasi marcia, sembrava un big block USA per tipologia di erogazione, solo che girava 1000-1500 giri in più, auto veramente gustosa da guidare tutti i giorni, coppia e reattività di un turbodiesel ai bassi ed allungo del benza agli alti.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vero! Anche se l'N55 ha meno "schiena" ai medi, ma ben più verve sopra 6000rpm rispetto all'N54.

    Probabilmente il B58 è ancora meglio, ma non finirò mai di tessere le lodi dell'N55!
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Caspita, arrivi a 255 in sesta, con tutta la settima ancora da tirare. Senza limitatore questa è una macchina da 300 orari
     
  11. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Biesse è arrivata a 400cv su N55 con catalizzatore metallico e 100ottani.

    Forse addirittura con un modulo per non smontare la centralina.....
     
  12. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Può essere...

    Però occhio che l'ottava è di super riposo... penso che nemmeno una M4 preparata riesca a tirarla a limitatore:mrgreen:

    Sulla mia (che però ha 100 cv meno) non riesco a tirare tutta nemmeno la settima. praticamente ho la sesta come ultima marcia da spinta.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se fosse possibile tirare tutta la settima, altro che 300 orari, il problema è che in questi step8 sia la VII che l'VIII sono fatte per dare respiro al veicolo ed abbassare i consumi.

    Credo comunque che per arrivare ai 300 orari servano 400 cv, basta vedere l'Alpina B4 (303 km/h con 410 cv).
     
  14. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Facevo un raffronto con la mia bmw che avevo, il 30d 258cv con kit performance da 286 più mappa e arrivava alla soglia dei 260 in settima a quasi 4000 giri. A parità di cubatura, il benzina ha un allungo decisamente superiore. E nel mio piccolo, con la jcw sto riscoprendo la bellezza di poter tirare le marce fino a 6500 giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo che la mia, senza limitatore, possa toccare i 285kmh senza grossi patemi.

    Ciò detto, sto per ridicolizzare la mia prestazione, postandovi un nuovo video: siete pronti? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccovi la M4 del Doc, che ha ormai raggiunto i circa 570cv:

    [video=youtube_share;FtC3g3jK0_I]

    Ok, vado dietro la lavagna a piangere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Pensa io che con il mio 28i manco mappato.........
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se non erro, stiamo sotto gli 8" sul 100/200, nonostante un evidente taglio di alimentazione poco sopra i 100kmh a causa di una perdita di trazione!!!!

    In altro video, la spia del Traction Control lampeggia a 210 all'ora...
     
  19. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] che mostro!!
     
  20. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ma perche' non e' in manuale?

    C'e' la D di drive!

    Mi son perso qualcosa?
     

Condividi questa Pagina