E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    La durata non è un problema.... le cambierei anche ogni 10.000km frenassero BENE e non fischiassero.

    il problema è che non mi sento sicuro in autostrada. sopra i i 110 se qualcuno mi taglia la strada o se salta fuori una coda improvvisa mi sembra di avere il grasso sui dischi. devo agrapparmi al volante e pigiare il freno a 2 piedi per frenare da sentire l'abs mentre i città se pelo il freno tiro la testata sul volante.

    Cosa che non le projectMU non succede anzi. colpo di freno e ed entra l'ABS. quindi penso che i dischi e le pinze siano ok.

    Ora non penso di essere strano io, perchè ne la mia ex scirocco, ne la mia ex 147 frenavano così "male" alle alte velocità. addirittura la ghibli di mio padre che pesa qualche bel quintale in più basta sfiorare i freni a qualsiasi velocità e sei fermo in un nanosecondo. E l'impianto è dimensionato "come diametri dischi" simile al mio (Certo la pompa freno ovviamente sarà diversa e non posso sapere i diametri/leva).
     
  2. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Sembra un'assurdità, ma purtroppo è brutto constatare che l'impianto BMW sembra tarato per non accettare al meglio pastiglie after market.

    Le Project Mu, nelle diverse formulazioni, sono eccellenti e sulle Jappo non hanno mai dato problemi. Come del resto non ho mai avuto o sentito di fischi con le Ferodo DS 2500 o 3000.

    Cacchio, sembrano le stampanti HP ultima generazione quando metto un toner compatibile e iniziano a lavorare da schifo di proposito.
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Il non raggiungimento del punto di intervento ABS in velocità con una pedalata normale è un problema al tuo impianto [MENTION=60872]ranf[/MENTION].
     
  4. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ok.

    Allora può essere che ho vetrificato le pastiglie originali o mi è capitata una partita difettosa.

    Ci può stare.
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    La frenata decisa a bassa velocità mi porta a pensare ad altro e non a pastiglie cotte. fai verificare l'impianto in Bmw.... pompa elettrica di depressione, tenuta pompa freno e depressore. Ricorda che eventuali settaggi di pedal feel 'migliorato' non fanno altro che enfatizzare il problema ad alta velocità e decelerazione ...
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Allora addio...

    Sono nella m.......

    L'avevo già fatto presente ma ovviamente la secondo loro la macchina frena.

    Ma da una certo punto li capisco.... anche secondo mio padre la macchina frena.

    Il problema è che non frena come dovrebbe frenare un impianto del genere.

    Frena come una qualsiasi punto 1.2.

    Dovrei portare li una macchina con impianto che frena e fargliela provare prima della mia.

    La tenuta pompa freno posso verificarla io con un ponte o bisogna smontare un po di roba?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Secondo me c'è un problema sulla pastiglia di serie perché non è assolutamente normale, anche con impianto di serie, quello che descrivi.
     
  8. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Se sei convinto che ad alta velocità non raggiungi l'intervento dell'ABS con una pedalata 'normale' è un problema di sicurezza che Bmw deve risolvere. Non hai modi di verificare i parametri che ti ho detto in modo diretto. Servono verifiche in officina. Dipende da quanto sei convinto ma una lettera firmata da un legale per un problema di questo tipo può anche starci.
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Dovrei farla provare a qualcuno prima di tirare in ballo robe del genere che mi può confermare che la frenata standard dell'impiato non è così.

    Vengo a Bergamo da te?:mrgreen:
     
  10. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Se vieni a Cuneo ho impianto M così sento impianto di scarico :sbav:
     
  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    5 minuti in mano al collaudatore che ha seguito le F3x e hai il responso. E ne approfittiamo per farci una pizza
     
  12. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Andata!

    Con pizza offerta a te e al collaudatore:mrgreen:

    Adesso rimonto le originali

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    mmmmm

    Tu sei troppo lontano.... però se apri le finestre e io apro le valvole forse a cuneo mi senti:mrgreen:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai certamente un problema. Con il vecchio impianto M sono andato 3 volte ad Adria dove staccavo ogni giro a 185, 180, 160 e 150 circa, con decelerazioni notevoli (nell'ordine degli 1,15g) e una buona resistenza, anche se non ho mai fatto più di 2/3 giri tirati consecutivi.

    Quanto descrivi denota chiaramente un'anomalia al tuo impianto.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fai verificare bene pinze e tutto
     
  15. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Eh appena ritorno originale vedo.

    Vorrei anche fare una prova in montagna dove le velocità sono "basse" ma lo stress è alto... ma se non sono sicuro che è tutto apposto mi fa un po paura la cosa.

    Se vado dritto a un tornante dove non c'è la montagna finisco giù.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, Ranf, addirittura? Ripeto, da come ne parli mi pare evidente che hai un problema all'impianto...

    PS "basse" per modo di dire, ma non lo diciamo troppo in giro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Non so cosa dire Gio....

    Magari e il problema è nella mia testa perchè mio papà dice che frena bene....
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Linea centrale Ragazzon

    Signori, eccovi un paio di video della linea centrale by Ragazzon!

    Ecco il 1º video:

    [video=youtube_share;mKymFjK66no]

    Come potete vedere, il tubo (da 80mm contro i 70 stock) è praticamente dritto per gran parte della sua estensione ed è privo di quelle assurde anse mezze schiacciate del tubo stock in corrispondenza del differenziale!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qui potete vedere invece lo snodo in maglia sottile realizzato (mi dicono) per smorzare le vibrazioni, giusto a valle del DP:

    [video=youtube_share;5G9eJrnYOQA]

    Peraltro vi segnalo che, sarà un caso, ma da quando ho fatto il lavoro sono scomparse quelle vibrazioni rumorose che sentivo a freddo proprio in corrispondenza di quello snodo!

    Inutile dirvi che il sound è migliorato ancora e adesso, se non può considerarsi perfetto, poco ci manca! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho un dubbio e spero che qualcuno di voi mi conforti.

    Come avete visto lo scarico è davvero dritto, tuttavia passa a raso differenziale proprio laddove lo scarico stock e tutti quelli aftermarket (con la sola eccezione dell'Agency Power, che è diritto uguale) fanno un'"ansa" allontanandosi proprio dal differenziale.

    Io non vorrei che la scelta della casa fosse stata indotta dalla necessità di non surriscaldare con un corpo "caldo" come lo scarico proprio il differenziale, che adesso, sotto stress, potrebbe raggiungere temperature troppo elevate.

    Cosa ne pensate? [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] [MENTION=23896]fabry75[/MENTION] [MENTION=60872]ranf[/MENTION] [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] ecc...
     

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