E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    ti dirò.... adesso che si aprono entrambe, da dentro è più silenzioso di prima perchè non c'è più quel ritorno di risonanza che c'era prima e a volte non mi accorgo che sono restato in sport fino a quando in rilascio non sento la smitragliata da dietro.:mrgreen:

    Da fuori invece è forse un po eccessivo anche per un tamarro come me.

    L'hanno insonorizzata troppo sta macchina.
     
  2. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    [MENTION=60872]ranf[/MENTION] mi sa che quando ci becchiamo e me la fai provare dovro' ordinarlo per il diesel e tutto cio non va bene.. [emoji23][emoji23][emoji23]
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Verissimo! Non facciamo altro che ripetercelo io e gli altri manigoldi! A parte Paolo, la cui M4 produce talmente tanti decibel da perforare tutto il materiale fonoassorbente del mondo! Ah ah ah!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Rimozione risuonatore centrale

    Ciao,

    volevo dirvi che il prossimo 28 ottobre ho fissato l'appuntamento da Ragazzon per sostituire la linea centrale con un tubo dritto in acciaio Inox senza risuonatore: la potenza sonora dovrebbe crescere un pò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vi terrò aggiornati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel frattempo ho avuto occasione di fare una piccola prova in Autobahnn, giusto di qualche km, con mio cugino alla guida della sua S6 4.0T da 420cv: ebbene, fino a circa 200kmh sono rimasto sorpreso nel vedere che gli guadagnavo qualche metro! Poi lui prendeva un leggero sopravvento. A 260 di tachimetro la mia "murava", mentre la sua proseguiva (dice di aver letto 268): non ricordo se la sua ha comunque il limitatore o ha un pacchetto che lo eleva. In ogni caso su AUTO toccò i 263 effettivi se non erro, quindi saremo sui 275 di tachimetro.

    Ricordiamoci che quel bisonte, secondo AUTO, accelera da 0-100 in 4"48 e divora il km da fermo in poco più di 23" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bene il centrale

    e male per l'Audista >:>
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>

    Sent from iPhone by Tapatalk Pro
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    diventi teppista anche tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Gio grazie alla tua recensione sincera della tua esperienza con le RSL1, mi hai salvato dall'acquisto.

    Penso di essere il primo in italia che sperimenta sull'impianto della serie 4 le project mu HC+. le ho ordinate adesso.

    Sotto consiglio di [MENTION=48]ZON[/MENTION] e dopo i pareri positivi di [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] (ho anche letto qualcosa di spinazzola mi sembra si chiami così) mi sono deciso a fare l'investimento.

    Già che c'ero ho preso anche gli shim pad che dovrebbero assorbire le eventuali vibrazioni anche se prima proverò a montarle senza.

    speriamo di non entrare nel club del fischio

    Chi le ha provate sa come vanno rodate?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, prova prima senza. Come scriveva qualche pagina addietro [MENTION=23896]fabry75[/MENTION], le piastre anti-vibrazione, così come i contrappesi, sono solitamente dimensionate per una determinata pastiglia, quindi non è detto che il risultato finale sia apprezzabile.

    Attendo con interesse la tua recensione dopo averle rodate: per inciso, io farei almeno 3/400km di utilizzo "leggero".

    Per quanto mi riguarda, non ho ancora cominciato a "pestare" con queste nuove M Performance (in produzione dal 01/2016 se ben ricordo), ma la sensazione è che il bite sia lontano da quello delle Pagid (il che non mi sorprende), ma la potenza frenante sia comunque ottima. Vi farò sapere dopo il Dolomiti Street, durante il quale qualche frenata più intensa la dovrei fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Speriamo di no!

    Se va come credo, dovrei raggiungere il mio "optimum" a livello di resa acustica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Torno alle mie cose, buon lavoro e buona giornata a tutti!
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco, un dettaglio che mi ero scordato

    Project Mu a richiesta fornisce anche le apposite placche antifischio... dettaglio non da poco!

    vediamo come si comportano ma sono molto fiducioso, non ho mai letto di HC+ rumorose
     
  11. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ho fatto il test con le anteriori... se va tutto bene prendo anche le posteriori perchè penso che su una TP bisogna bilanciare la frenata davanti dietro giusto?

    Ho sempre avuto TA con le pastiglie dietro che le cambiavo quando buttavo l'auto:mrgreen:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per la sua non mi pare un gran risultato, soprattutto la v/max
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, cambiale tutte e quattro!

    Perchè?

    Quanto alla velocità massima ho però scordato di dire che lui non è arrivato al massimo possibile: ha dovuto mollare perché stava finendo il rettilineo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma le autobahn non hanno rettilinei infiniti?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Aspetta gio prima mi assicuro che non fischino.

    Visto che costano più o meno come le pagid a torta finita con le placche antirumore e la spedizione vorrei essere sicuro che siano ok.

    Buttare al cesso 600€ non fa piacere a nessuno. Buttarne 300€ è meno peggio:mrgreen:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    È solo una diceria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In effetti, hai ragione!
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    senza dubbio cambiale tutte 4 appena visto che non fischiano

    il ripartitore frenata ringrazierà
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    S6 420 o 450cv? In ogni caso grande 435i anche se c'è da dire che se si guarda il rapporto peso potenza....[emoji4]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    420cv.

    Si, però, quella versione staccò tempi in accelerazione straordinari su AUTO (diamoli per buoni, via :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), quindi diciamo che il confronto, del tutto empirico e ben poco scientifico, mi ha soddisfatto :razz:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Perche se i 268 km/h tachimetrici fosse il valore di v/max (e fortunatamente da quel che dici non lo era) sarebbero pochi per i cv che ha l'auto, considerando cx e sezione frontale. Il Cayenne S 4.8 420 cv ha fatto rilevare 259 km/h effettivi.
     

Condividi questa Pagina