E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Video XXX

    Confermo che le pastiglie di GIo' hanno qualcosa nel senso che a mio avviso sono state montate male .

    Rumore insopportabile.

    Credo serva un micro distanziale fra pistoncini e pastiglie.
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho visto, anzi sentito, il video ed è veramente insopportabile.

    Però ho visto varie vetture con quelle pastiglie e bene o male il suono è quello.

    Ho preso un video a caso su youtube, cercando ne trovi a centinaia:



    Quella di [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] è effettivamente ancora peggio, forse la piastrina amplifica, forse con una limatina agli spigoli si potrebbe ridurre per un po', ma sono tutti pagliativi.

    Quelle pastiglie sono troppo racing per un uso stradale, anche se in realtà non hanno controindicazioni per l'uso stradale se non, appunto, il rumore.
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    [MENTION=2091]gio[/MENTION],

    i fischi sono a freddo o a caldo?. A bassa pressione o anche con alta decelerazione?

    La velocità influisce?

    Hanno la piastrina antirumore lato pistoni?

    Sono smussate ai Lati?

    Le masse di serie montate ai bordi della pastiglia?

    .... ad ogni modo ogni pastiglia performance su questi impianti sarà rumorosa a prescindere....
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    una TP non è una TP senza un autobloccante meccanico

    strano però, ad alcuni le Pagid gialle non fischiano, che sia questione di placca-rodaggio-caxx e mazz ?

    io avevo le Performance Frictioni con placche Subaru spec-C e non fischiavano minimamente

    secondo me serve una placca seria ben fatta
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Condivido e mi domando perchè non lo montino di serie almeno sulle versioni più performanti.

    Intendo, oltre al risparmio economico, c'è un motivo per non montarlo? un'auto senza autobloccante è più facile da guidare?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    beh, direi entrambe le cose

    costo del differenziale e facilità di guida, senza nulla montato al massimo pattina la gomma interna a vuoto e non si fa strada

    invece con LSD si fa strada eccome, traziona e imbarda che è una bellezza

    l'utente medio potrebbe aver difficoltà una volta tolti i controlli trazione, e allora mettono il finto LSD elettronico che non è carne ne pesce
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Ogni auto in ogni sua combinazione di sospensione e configurazione impianto frenante è un capito a se. Non è possibile fare paragoni dello stesso materiale su auto diverse.
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho le vecchie pagid rs19 o 29, non ricordo esattamente, un minimo di fischi c'è ma non esagerati.

    12 mila km circa, 3 ore di pista in velocità e 2 di drift.

    Noto che se si continua a non usarle a dovere, leggera pressione:lol: fanno un po più baccano. Hanno bisogno di costanti pestoni:lol:.

    Gio, non è che vai troppo piano:mrgreen:

    Quel video è da morire dal rumore. Se è così c'è qualcosa che non va.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2016
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Quoto

    Le mie pagid non facevano quel baccano nemmeno dopo aver girato a monza

    secondo me, quelle di gio hanno la placchetta sbagliata/messa male

    Oppure dischi leggermente storti

    O magari un insieme delle 2 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le mie ho notato che ultimamente fischiano un po di più, ma la colpa è dei dischi

    Me ne accorgo perché inizia a vibrare tutto l'avantreno quando sfioro il pedale del freno mentre mi avvicino al telepass, ma basta premere un po di più (30/50%) e spariscono sia fischi che vibrazioni

    Sti dischi li ho gia fatti rettificare una volta, faccio un altro giro e poi li cambio

    Purtroppo con dischi "stradali" e pastiglie racing è normale piegarli, specie se si fa pista
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se facessero i dischi Performance Friction per la tua auto non li storteresti manco a provarci

    purtroppo mi pare non ci siano ancora...
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    dischi con campana in ergal da 32 di spessore e oltre i 350-360 di diametro li storgete?

    Sarà che la mia pesa poco, ma non ho avuto problemi di sorta mai, neppure dopo 25-30 giri consecutivi tirati.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la tua pesa nulla, è un gran vantaggio
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    infatti nella auto moderne manca un pochino di freno motore, i cambi automatici non sempre aiutano a frenare ed il peso fa il resto.

    Purtroppo per aiutare i pochi esperti e la guida comoda han tolto quasi tutto il freno motore.

    Mi vien da domandare se usate il sistema di guida dove si frena solo all'ultimo staccando o parzializzate moltissimo la frenata, lasciando molto tempo la pastiglia a contatto con il disco.

    Faccio il ragionamento di frenare una ruota di una bicicletta che gira a vuoto con le dita, se arrivate convinti e bloccate quasi subito non vi scotterete, viceversa se andate con calma non la fermerete senza esservi prima scottati, ammesso che la fermiate. la stessa cosa vale con i freni.

    Ci sarà chi spiegherà la cosa meglio di me, ma il concetto di dev'essere.
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    FAst il mio trattore pesa almeno 400kg piu della tua :vamp:

    Ora ho su dei normalissimi dischi ATE 348x30 fatti baffare da ctf

    Credo di averli stortati a monza l'ultima volta che ho girato (prima del botto) in ogni caso la differenza è minima e infatti me ne accorgo solo sopra i 100km/h

    In citta e statali zero vibrazioni anche se sfioro il freno

    Personalmente giro la maggior parte del tempo in DS (scala marcia quando scende sotto i 1500rmp) oppure in M (e in staccata scalo marcia molto prima, sfruttando di più il freno motore)

    In D è impossibile girarci, mette la marcia superiore appena passi i 1500rmp e scala solo quando scende sotto i 1000

    Praticamente zero freno motore
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e pensare che io aumento marcia quando sale sopra i 1500 >:>
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Sei peggio di uno steptronic6 usato in D >:>
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Basta una pulizia continua ed un pò di pasta ramata sul retro della pastiglia e sui bordi a contatto con la pinza
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao!

    Solo a caldo, soprattutto in discesa (come noto, guido molto tra i passi dolomitici) e quando non pesti al limite. Se affondi senza ritegno non fischiano, ma in tutte le altre circostanze diventa insopportabile (come hanno già sentito alcuni cui ho spedito un video).

    Chi me le ha montate ha lasciato su la basetta antifischio stock, non so se influisca.

    I dischi M Performance, dopo l'ultima pistata, si sono un po' segnati. Non so se questo influisca...

    Se mi mandi il tuo cellulare in pvt ti giro il video su Telegram (così ti rendi conto di quanto esagerato sia il rumore).

    Esattamente.

    Agevolo brevissima clip che ho trovato per caso sul web...



    Si, @Nicola Spinazzola: è quello che proverò a fare a settembre (ora sono in ferie), ma mai mi sarei atteso un baccano del genere (e non sono certo un "delicato") ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Però, a controlli disinseriti, il finto lsd (o l'LSD virtuale), crea comportamenti repentini che possono essere ancora più difficili da controllare. Io credo che, purtroppo, si parta dal presupposto che il 99% degli utenti non disabiliterà mai i controlli.
     
  20. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Io lo faccio spessissimo o non mi diverto ..mio padre mi prende per scemo e dice che e' PERICOLOSO.. Credo che il 99.9% dei normali guidatori sia come lui
     

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