E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Qualcuno ha detto pagid?!? >:>

    Solo con le rsl1 ero "tranquillo" di non finire lungo a monza staccando a 240km/h dopo il cartello dei 200mt :vamp:

    Gio il fischio dipende dalla mescola, purtroppo sono pastiglie racing e hanno un sacco di materiale "ferroso" all'interno

    C'e poco da fare purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Potresti provare le pagid blu oppure le gialle rs19/29, dovrebbero essere meno "estreme" rispetto alle rsl1 che sono da endurance

    Io ho messo le placchette in titanio che fanno dissipare meglio, quindi mediamente ho una temperatura più bassa nell'impianto

    Tra l'altro io sul disco ho delle baffature profonde e soprattutto sono molte, quindi la pastiglia mi rimane sempre "pulita"

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2016
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Baffati e forati: ho su l'impianto M Performance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, se non sono calde è tutto accettabile. Il problema è quando ti fai un passo in discesa...

    Ci sentiamo a settembre, in caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS nave????

    Ho buoni dischi (gli M Performance), ma il problema sono appunto le caratteristiche un po' estreme delle RSL1. Ad ogni buon conto le consumerò e poi vedrò.

    Per le placchette, deciderò il da farsi a settembre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    tentar non nuoce, soprattutto in corrispondenza del bordo esterno del disco
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Sono curioso di sapere quanto ti dureranno.

    Mi avevano detto che essendo endurance mi sarebbero durate almeno 30/35k km

    appena montate ci ho fatto diversi turni in pista e mi ero decisamente preoccupato dato che avevo fatto fuori quasi metà pastiglia nel giro di 5mila km (di cui almeno 5/600 in pista e 2 volte a monza)

    Da allora ne ho fatti altri 10mila e saranno scese forse di 1/2mm, quindi é proprio vero che durano un casino (su strada)
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la durata delle Pagid fa paura, costano un botto ma durano il triplo delle concorrenti

    ad ulteriore conferma di chi le disprezza per il loro costo eccessivo

    frenano il triplo e durano il triplo, costando "solo" il doppio di molte altre decantate come TOP
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    aggiungerei, che tengono temperature meglio di altre e se in pista ti "freghi" un treno di ds2500(ad esempio)

    non ti sei divertito ed hai pagato il doppio di pagid

    rimontandole però si ritorna al punto di partenza.

    Padig tutta la vita.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    speriamo lo capiscano quelli che vogliono spendere metà

    per uso stradale sportivo poi durano una vita, 3 volte tanto minimo...
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ci si passa, poi lo si capisce.

    quando ho pagid ho risolto i problemi ovunque e devo ancora cambiarle...
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    hai le RSL1 anche tu ?
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    In particolar modo le rsl1, che sono endurance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se non ricordo male aveva montato le rs19/29, meno estreme delle rsl1 (in tutti i sensi), ma cmq ottime
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    sono vecchie RS29.ehhehe

    prima ebc gialle poi ds2500 e arrivato qui non cambio più. anche se costano un botto...
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Le rsl1 costano un po di piu delle rs29 ma dovrebbero durare di piu km

    Soprattutto se trattate "male"
     
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    per un uso stradale, un pò sportivo, senza fischi alla Giò, che pagid consigliate?

    se sono buone anche stradali
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2016
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Pagid blu o al limite le gialle rs19/29
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Brevissimo OT.

    Questa settimana dovevo essere beatamente in vacanza spaparanzato. 2 giorni prima di partire mia suocera si sente male (polmonite) e cade in casa, vertebra fratturata e bloccata a letto per 30gg: impossibile trovare qualcuno che l'assista, neanche a pagarlo a peso d'oro. morale niente vacanza (già pagata..).

    Amen, dopotutto abito in un tipico posto in cui le persone vengono in vacanza, non è che sono bloccato in città.

    Ne aprofitto per rilassarmi e chiarimi le idee su alcune cose che rimando da tempo, tipo cambiare provider internet e, (un filo più importante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ieri sera mandare la mail al mio venditore bmw chiedendogli di prepararmi l'offerta formale per il 340i che poi ci saremmo visti per litigare per il prezzo.

    Oggi, visto che più o meno abbiamo sistemato la situazione familiare, sono riuscito dopo 1000 telefonate a trovare 2 notti libere per la prossima settimana per fare almeno una minivacanza.

    Ore 14 ricevo la conferma, stavo finendo di pranzare in un ristorante, ore 14.10 mi metto in macchina e dopo 300 metri la ventola del clima inizia ad accelerare e a buttare fuori prima aria non climatizzata, poi aria bollente. Faceva qualcosa del genere appena presa, quando in agosto rimaneva parcheggiata sotto il sole se alla partenza c'era inserito il clima anche posteriore, dopo poco andava in blocco con la soluzione di disattivare la zona dietro e riattivare il clima. Problema a suo tempo risolto cambiando il compressore.

    Stavolta la situazione è differente, perché l'anomalia non banale è che qualsiasi cosa faccia l'aria continua ad uscire a tutta velocità e bollente, anche mettendo il clima in manuale e mettendo la ventola a 1 o anche spegnendo tutto, anche mettendo a zero la ventola rimane al massimo.

    Mi fermo il prima possibile, spengo il motore e niente, sempre la ventola al massimo!! faccio scendere tutti, chiudo l'auto a chiave e niente, sempre la ventola al massimo!! anche ad auto spenta e chiusa dentro continua a sputare aria bollente a tutta forza!!!!

    Fortunatamente sono abbastanza vicino al mio conce, che fortunatamente non ha chiuso.

    Nemmeno loro hanno mai visto una cosa del genere, ma vanno a colpo sicuro sul problema, tranne che il ricambio ovviamente non c'è. Per farmi andare via mi scollegano il modulo e così riparto, senza clima ne ventola, del resto siamo solo a metà agosto con una macchina che già di suo è un forno, cosa vuoi che sia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Vabbè a parte le 250€ del ricambio più manodopera, posso solo sperare nella velocità dei corrieri perché arrivi in tempo il ricambio o nella peggiore delle ipotesi mi daranno una bmw a noleggio a pagamento.

    Morale del post, le macchine hanno un'anima ed è femmina, se sentono che le stai per tradire te la fanno pagare subito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    E, dico da tempo, le macchine vanno sostituite prima dei 5 anni, ogni volta che mi azzardo a superare questa soglia temporale scattano le noie, questo mese è il terzo problema quando negli anni precedenti non avevo mai avuto noie..

    Pensare che proprio questa mattina, vedendo scorre i km a 89000 ho pensato a quanto sia eccezionale questo n55, mai una minima noia ma non solo, a 89000km gira come se fosse in rodaggio, senza un rumorino o una vibrazione. Il problema è che l'auto non è fatta solo di motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2016
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Carissimo,quello che hai scritto era una mia teoria- già formulata nel millennio scorso - che nel tempo ha avuto più di una conferma!
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    grazie Gianluca, cavolo se costano per la mia pinza 4pt
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo, perché mi sono ben informato in proposito, purtroppo a posteriori.

    Dico purtroppo, perché, Gianluca, faccio molti meno km in pista di te, sono pur sempre padre di famiglia e, francamente, queste RSL1 sono eccessive: oggi mi sono fatto circa 3 km di coda in discesa a passo d'uomo tra San Cassiano e La Villa e i fischi ad ogni pressione sul freno erano da vergognarsi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">!

    Poi però mi è bastato rientrare per (più o meno) la stessa strada e tirare qualche "pestone" serio per farmi tornare il sorriso! Ma non di soli "spari" vive Gio72... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Post davvero gustoso!

    Ma alla fine la gente vuol sapere: la prendiamo o no questa 340i??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alcune considerazioni:

    - spinge certamente da dio, ma ad occhio mi pare un po' ottimistico il dato di 425cv...

    - anche i suoi freni fischiano! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - cacchio, ma almeno in Sport+ poteva girare! Aveva tutti i controlli attivi! Buuuuuuuu! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2016

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