E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Stavo guardando i video dei vari 3/4 40i con il perfomance power and sound kit da 360cv. Effettivamente sembra andare molto forte e con un gran bel sound.

    Interessante (a parte i 2610€ di costo del kit).
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per me con quel kit scarico a valvole che bypassano il silenziatore finale hanno fatto un capolavoro a livello di resa acustica!

    Inoltre, a giudicare dai video del solito 100/200, la versione da 360cv viaggia mostruosamente forte!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Stavo notando qui http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=8H11-EUR-05-2016-F31N-BMW-340i&diagId=03_0220 che viene sostituito tutto il centrale con un tubo dritto e che con valvole aperte il silenziatore viene proprio bypassato. Quindi ne deriva uno scarico completamente diretto senza alcuna forma di silenziatore, ad esclusione del kat. Come diavolo hanno fatto a omologarlo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, mi sembra che viaggi forte. Ho visto una decina di video diversi e, ovviamente da prendere per quello che sono, nello 0-100 sembra intorno ai 4.2 (ma ci sono anche dei 3.9!!) e, sopratutto, nel 100-200 è tra i 9.5 e i 10. Mi sembrano numero importanti.

    Ci sto pensando seriamente, rimarrebbe il toto versione, berlina, touring o GT?

    PS ho visto dopo che al prezzi di 2610 devi aggiungere, oltre al montaggio, i terminalini che possono essere i soliti cromati (a 160€) o quelli ricoperti in carbonio per "soli" 600€....

    non è proprio economico come kit :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gran kit e li vale tutti

    viaggia e suona da paura!

    come fanno a omologare quello scarico? semplice: con le valvole chiuse
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Proprio quello che è vietato dalla nuova normativa [emoji1]. Non si possono adottare sistemi che producano una pressione sonora superiore a quella omologata. Quindi o con le valvole aperte produce gli stessi db o so omologa a valvole aperte.

    Questo in soldoni la normativa.

    Non capisco come facciano [emoji1]
     
  6. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Forse è come lo scarico performance della M2, che è omologato solo a valvole chiuse mentre a valvole aperte perde l'omologazione e non può essere usato su strada. Se come no 8-[
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Intanto a settembre mi sa che rimuovo il risuonatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Rikki72 l'ha appena fatto ed è soddisfatto, anche se non l'ho ancora sentito dal vivo e lui è piuttosto avaro di video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    'giorno >:>

    Allora come vanno ste pagid ?!? :vamp:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Van bene, ma appena rientro tolgo la "basetta" anti-fischio, perché rende un pelo gommoso il pedale. A parte questo, grip davvero notevole (vanno in crisi le gomme in frenata ormai!) e resistenza top (ho provato a "farmi un passo" in discesa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)!

    Quando sono calde fischiano da paura, ma... Pace!

    Tuttavia, vorrei tornare a parlarvi di differenziale autobloccante, perché ne sono letteralmente entusiasta!

    Oggi ho avuto occasione di farmi il mio Passo da solo ed è incredibile come la modalità Sport+, che prima consideravo a volte troppo "castrante", abbia riacquistato un sacco di punti nella mia classifica personale! Ora riesci ad uscire con anche mezzo giro di controsterzo senza che i controlli intervengano! Merito certamente di una taratura intelligente del DSC (funzione DTC attiva, come noto), ma anche dell'enorme efficacia dell'LSD, che distribuisce la coppia tra le due ruote in modo davvero equilibrato e progressivo, incrementando esponenzialmente la connessione tra trazione posteriore e pedale del gas: con quest'ultimo fai davvero quello che vuoi, dalla corda in poi!

    Ecco allora che, volendo, riesci a dosare millimetricamente la quantità di gas necessaria anche solo ad uscire "a ruote anteriori dritte", usando il culo come "timone", oppure puoi pestare con più vigore, uscendo di traverso, senza tagli fastidiosi e con una piacevole continuità nella coppia erogata alle ruote. Il risultato è divertimento unito ad efficacia, perchè la 435i mangia letteralmente l'asfalto quasi come fosse una 4x4!

    Ovvio che se si esagera anticipando molto l'affondo sul gas, il retrotreno parte ben oltre un certo angolo "limite" e intervengono i controlli, ma in un modo vi assicuro molto più progressivo di prima. Se si vuole andare oltre, naturalmente c'è il programma DSC Off, che però consiglio di usare solo in salita, posto che murette e guard rail non perdonano.

    C'è un solo problema: lo stridore continuo delle gomme mi annuncia che la visita dal gommista non sarà troppo lontana. Spero solo di tirare avanti fino al turno autunnale ad Adria (o Franciacorta, vedremo!), per poi montare le coperture invernali (nuove) e rinviare l'acquisto del nuovo treno estivo alla primavera prossima...
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    dovrebbe esser il Valencia orange, io ho fatto le pinze freno, alla luce spettacolare sgarciante, al chiuso sembra un marrone
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    No, è diverso dal pur bellissimo valencia Orange, se non erro si chiama sakhir Orange ed è più scuro del valencia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.s. le tue pinze le ho viste nel tuo topic, sono venute una meraviglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  12. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Confermo sakhir
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]

    cosa mi dici dell'140i?

    motore è configurato come il tuo? assetto pure?

    Elettronica lavorabile nei vari setup? Così per sapere...

    dopo ciò che hai visto su face sto pensando molto e sono confuso. non escludo la comodità del 5 porte.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao! No, la 140i monta un motore completamente nuovo: il modulare B58, che ha già molto ben impressionato sulla 340i! Parte da 326cv, ma credo non sia previsto il PowerKit da 360cv altrimenti andrebbe troppo "sotto" alla M2!

    Per il resto, credo benefici di diversi miglioramenti a livello di setup dell'assetto.

    Min poche parole, prendila! Con differenziale autobloccante ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen:
     
  17. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    E' la M135i con il nuovo motore modulare, poi l'auto sempre quella è. A me la M135i francamente ha un (bel) po' deluso, non mi aspetto granché di meglio da questa.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, se la scelta e la serie 1....
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao a tutti ragazzi,

    ho riletto molti post;

    pensavo di essere una "fanatico" delle macchine, ma constato che sono ....al vostro confronto, un fanciullo;

    tanto di cappello

    salutoni
     
  20. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    300
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    il motore della 340i/440i da 326 cv si può portare a 360 cv con il kit M perfomance.....non vorrei dire "monate" ma il motore della 140i è diverso, non è quello da 326 cv pompato....tant'è che ad oggi non è up-gradabile a 360 cv.....
     

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