E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, perfect, adesso andiamo di Pro Dry S allora! Io e [MENTION=12640]rikki72[/MENTION]!
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, vi anticipo qualcosa che vedremo, anzi, sentiremo tra un mesetto: faremo produrre da Ragazzon una linea di scarico centrale sdoppiata sul modello Akrapovic! È un esperimento, giusto per vedere che voce riusciamo a tirare fuori dall'N55 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stay tuned :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel frattempo abbiamo ordinato 2 filtri a pannello AFE Pro Dry S. La scelta consegue all'accensione della CEL sulla 435i xdrive di [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] e al rilevamento di un errore sulla massa d'aria aspirata. Quest'ultimo lo leggo anch'io, pur senza CEL, e può essere dovuto a varie ragioni. Tuttavia, per non saper né leggere né scrivere, proveremo un altro prodotto e poi verificheremo via diagnosi se viene rilevato qualche problema...

    Altra news: Rikki ha montato 4 molle ACS presso Alosa (Firenze) e al momento è molto soddisfatto: al di là dell'impatto estetico (la vettura è leggermente più bassa, ma non in modo eccessivo), ritiene che il comportamento delle sospensioni sia ora più progressivo. Vi farò sapere quando avrò occasione di provarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. carpediiem

    carpediiem Collaudatore

    381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Scusate ma a me risulta che il Carly non funzioni con Android e serie F, sbaglio?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non lo so, io ho IOS, mi spiace ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Confermo! Infatti stavo per prendere la presa obd e la app anch'io ma poi ho letto questa cosa sul sito ufficiale e ho rimandato. Tra l'altro la versione wifi della presa è disponibile solo per iPhone
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    come scoppietta anche dall'interno >:>

     
  7. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Domandone per voi esperti, oggi ho ordinato lo scarico performance per il mio 428 e mi chiedevo se cambia il suono tra la modalità confort e sport. Di video non ne ho trovati.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, dovrebbe cambiare al pari di come cambia con lo scarico stock: anche la tua mi pare sia dotata di valvola sullo scarico di sinistra.

    Tuttavia la variazione è limitata tra i due programmi. Ciò che cambia - e te ne accorgerai bene - è il sound in generale rispetto allo scarico stock: come ho sempre scritto, il salto è ben superiore sulla 28i rispetto alla 35i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si dai video ho sentito che c'è una bella differenza tra i due, dal vivo il performance non l'ho mai sentito.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buonasera!

    Oggi, dopo qualche settimana, ho ripreso l'auto per fare un tour di 300km circa.

    Allora, ricordo che l'auto aveva candele nuove, olio nuovo e un pieno di Q8 100ottani, che considero sempre la benzina migliore (e ahimè più costosa).

    Nonostante condizioni climatiche piuttosto "impegnative" (il termometro segnava 35/36 gradi, ma un'umidità contenuta), la sentivo pimpante, così ho fatto i consueti rilevamenti del boost e i risultati sono stati sorprendenti: segnava costantemente picchi attorno ai 2bar (pressione totale), con una punta di 2,02 (mai letto valori simili)! Vi risparmio gli screenshot perché so che vi fidate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi sono sentito in pvt anche con [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] e concordiamo nell'individuare le seguenti ragioni alla base di questi picchi di boost:

    1. La qualità della benzina: c'è poco da fare, ma sono sempre più convinto che conti parecchio. Già se si carica benzina a 100 ottani non appena il serbatoio del benzinaio è stato rifornito è cosa ben diversa rispetto a farla in un serbatoio dove giace da tempo. Credo che [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] confermerà questo aspetto (ne aveva già parlato, mi pare);

    2. La ECU, rilevando l'aria molto calda e il conseguente calo prestazionale, compensa aumentando il boost; cosa ne pensi [MENTION=1126]AR147[/MENTION]?

    3. Le candele nuove contribuiscono a dare una sensazione di maggior vigore nell'erogazione.

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS ho pure provato la Giulia 2.2d oggi! Domani magari posto qualche impressione nel relativo 3D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PPS ho pure riprovato la M4 del Doc in configurazione da circa 500cv... Domani vi dirò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Domani è arrivato

    Attendo di leggerti!
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Beh sicuramente la giacenza prolungata non è il massimo per mantenere inalterate le caratteristiche chimiche

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ciao Giò,

    Ormai conosci bene la tua ECU e come funziona, non ti stupire. Candele in ottimo stato allontanano il punto di detonazione consentendo una migliore combustione ed anche più fredda. Allo stesso modo il caburante 100 ottani fresco (ma anche la comune benzina 95 ottani) rende molto meglio rispetto ad un carburante "vecchio" in quanto nei carburanti sono presenti sostanze volatili che appunto tendono ad evaporare con il tempo ed a peggiorare la qualità della miscela.
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Come già detto credo che le candele nuove insieme ad una buona benzina (sicuramente fresca) hanno fatto il "miracolo".

    E' comunque interessante quanto la ecu permetta di spingere.
     
  16. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Informazione da voi esperti.

    La potenza che mostra il "display sportivo" quanto e affidabile?

    Perche ieri facendo alcune prove ho visto che il picco massimo si ferma poco sotto la tacca dei 260cv, ma sinceramente mi sembra un po troppo ottimista come calcolo.

    E che non ricordo bene dove si fermava a macchina originale..

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Purtroppo il display sportivo non è adattivo a meno di power kit originali e simili (ad esempio la mia segna sempre 225kw e basta). Nella normalità comunque è indicativo della percentuale di coppia e quindi di potenza utilizzata, non del valore puntuale!
     
  18. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ah, quindi probabilmente segnava 260cv pure prima? :mrgreen:

    ottimo! tolleranza di +-15cv:mrgreen:
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ad esempio quella di Giò, dopo il Power Kit segna 250kw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2016
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sicuro che non siano 250 kw che corrispondono a 340cv?
     

Condividi questa Pagina