E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    ciao ragazzi, tornando alla giulia, il test di quattroruote dopo averla provata in pista ne elogia la stabilità, impianto frenante, controlli e sterzo.... l'unica critica la muove sul motore, a suo giudizio sottodimensionato, e con mancanza di allungo..... anche se poi aggiunge sufficiente tra i cordoli......

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Gio per quanto mi riguarda cosa dici faccio da cavia per il B58? entro settembre massimo ottobre volevo ordinare....
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con il B58 vai sul sicuro! Se poi ci aggiungi il Power&Sound Kit ottieni qualcosa di davvero mostruoso, a quanto ho visto nei video!

    Sulla Giulia, dicono di che il motore è sottodimensionato, però ricordiamoci che è pur sempre un propulsore che con soli 180cv tira fuori prestazioni eccellenti, come testimoniato dai 7"1 sullo 0- 100!

    Ecco, una cosa che trovo assurda (e tutti i tester l'hanno più o meno stigmatizzato) è che sulle 2.2d non sia possibile escludere completamente i controlli (la modalità Race è prevista, al momento, solo per la Quadrifoglio): una volta che Alfa è tornata trionfalmente alla trazione posteriore, mi pare una scelta castrante non permetterne il pieno godimento sulle motorizzazioni inferiori! Mah...
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    B58 e power-sound kit

    musica per le orecchie!
     
  4. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    già, non si capisce la scelta di non poter escludere totalmente i controlli.

    Gio in questi giorni ho preso seriamente in considerazione l'idea M2. A mestre ce ne sarebbe una bianca in pronta consegna con dkg, ma a parte il prezzo, che forse acquistandola all'estero si potrebbe anche assottigliare di molto la differenza (comunque sarebbe sempre un grande sforzo economico) la vedo molto meno idonea ad essere usata tutti i giorni.... nel senso che con l'M per svariate questioni mi costringerebbe a tenerla in garage durante la settimana e usarla il sabato e la domenica, quindi dovrei comprarmi un bidone diesel da usare durante la settimana e per quelle volte che vado al lavoro in macchina.

    La 240i invece essendo un pelo meno estrema potrei usarmela tranquillamente tutti i giorni e anche quelle volte che per lavoro faccio un po' di strada in più (circa 4 volte al mese) la userei tranquillamente.

    Quindi per svariati motivi.... credo che il 240i sia la scelta giusta....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2016
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    È simpatico leggere di giustificazioni alle proprie scelte. Lo dico sinceramente!
     
  6. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Per M240i quasi sicuramente non esisterà il power kit da 360cv
     
  7. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    lo faccio per autoconvincermi

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    già, credo ci sarà solo lo scarico..... come per 235i.
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ti capisco, facciamo lo stesso lavoro. Io ne ho approfittato grazie ad un appuntamento che si è rivelato più corto del previsto.

    Per come la vedo io c'è un po' troppa stampa che "spinge" in favore della Giulia, sapendo bene che 4ruote non è nuovo a articoli "sponsorizzati" non mi fidavo di tutte le lodi sperticate su questa macchina.

    In attesa di provare il 180, solo per curiosità, resto del pare che (Quadrifoglio eclusa) al momento si tratti di un buon tentativo, ma le tedesche sono ancora lontane.

    Vedremo quando uscirà il 2.000 benzina da 200 cv e, speriamo, quelli più potenti.

    Al momento una 340i resta la sostituta ideale della mia
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non posso che quotare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Sarebbe una grandissima scelta e sarebbe anche la prima in Italia! :biggrin:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    col PowerKit 360cv ancora meglio
     
  12. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
  13. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è stato bello scrivere con voi >:>

     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sarò anche una voce fuori dal coro, ma a me gli "spari" così secchi non mi fanno impazzire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sarò una voce fuori dal coro anch'io, ma gli N55 (tutti) a freddo suonano bene anche con lo scarico originale, e soprattutto dare gas ad auto fredda non credo faccia bene al motore.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Due commenti:

    1. anche no: vero che suona bene da freddo anche un N55 con scarico stock, ma già con il mio MPE suona molto meglio;

    2. Hai perfettamente ragione: tirare sgasate ad auto fredda non fa certo bene al motore, quantomeno a bronzine e fasce raschia olio.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A me piacciono molto invece, ma devo dire che se non si potessero "disattivare" sarebbe un filo imbarazzante! Tuttavia, è sufficiente passare in Confort per silenziarla in modo netto, attivando il bypass dei gas di scarico attraverso il silenziatore finale.
     
  18. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    L'originale suona bene a valvola aperta (penso valga anche per serie 4)

     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Basta, torno a lavorare, tu mi stai facendo del male! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Ma tu già ce l'hai mica puoi essere tentato, all'occorrenza vai in garage e lo senti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina