E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si

    nel DSC ci sono numerose codifiche possibili che vanno pure a disabilitare EDL ad esempio se si vuole o dare diverso brake assist alle 4 pinze freno

    Non e' tuttavia facile e bisognerebbe avere a disposizione me, @Nicola Spinazzola, @Gio72 e una pista tipo adria per diciamo raffinare la codifica a suon ti test onde evitare di sbilanciare troppo l'auto

    Ho provato per strada ed e' impossibile replicare certe situazioni.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ah anche i miei sono arancioni (i dischi ...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :

    Lo sono diventati solo in pista e si, credo sia il materiale residuo pastiglie depositato sui dischi e saldato in essi.

    a suon di frenate e idropulitrice con acqua calda e detergente son tornati bianchi
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Azz...che figata
     
  3. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Non metto in dubbio che le sportcup2 siano eccezionali in pista,ma in strada su bagnato come si comportano?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo!

    Infatti, ho le spalle "masticate"... Ancorché al centro siano ancora discrete.

    E' per quello che vorrei quantomeno montare i supporti OEM che aumentano di mezzo grado il camber: avrei un minimo di grip in più all'anteriore in inserimento senza compromettere il consumo sulle strade di tutti i giorni. Vedremo...

    Quello che dovrei fare io, ma dove?

    E' anche il mio dubbio.
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Molto bene

    ci sono fiumi di recensioni

    Certo non sono le Uniroyal rainsport ma fanno il suo lavoro lo stesso tanto che sono omologate per uso stradale

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Gio' ho trovato un distributore che ha idropulitrice seria con pulitore dischi e freni

    non tutti lo hanno.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    camber !!!

    angoli !!!
     
  7. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Già le supersport che credo abbiano una classificazione A su bagnato un po' soffrono di aquaplaning,le sportcup2 hanno classificazione C,certo sono omologate uso stradale,anche le Toyo R888 lo sono,ma sull'acqua devi andare a velocità Ape cross.

    http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Michelin/Pilot-Sport-Cup-2.htm

    http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Michelin/Pilot-Super-Sport.htm

    http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Toyo/R888.htm

    Come vedi le semislick hanno in media un 20% di tenuta in meno su bagnato,ci può stare tutto,ma se con la macchina ci devo viaggiare anche con la famiglia ,allora preferisco avere un treno di gomme semislick per la pista e viaggiare tranquillo per strada con altre gomme. Questo è un mio parere ovviamente.

    Prossimamente monterò queste,che paiono essere superiori alle supersport sia su asciutto che bagnato.

    http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Continental/Sport-Contact-6.htm

    http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2016-AutoBild-Sports-car-UHP-Summer-Tyre-Test.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2016
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    bisogna pensare che se si vuole pistare tanto servono

    freni tubi olio

    gomme ottime

    angoli ottimi

    le ultime due cosette non prevedono molti viaggi ma molte usure, girare camberati con gomme morbide non è economico.

    montare gomme morbide senza esser camberati ha poco senso.

    preoccuparsi delle pioggia lo vedo il meno. Quindi se si gira con stradali (me compreso) si fa dei compromessi.

    Un auto over 330cv con delle ottime gomme da pista di certo non dovrebbe far paura per chi ce l'ha un po di pioggia, del resto nel mondo delle supercar dubito ci sia altro che ottime gomme morbide, e se ci sono non in molti le monteranno no?
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si si volevo dire che se sul bagnato si tengono velocita' tranquille si sopravvive .

    La classificazione C non e' affatto malaccio considerato l'enorme beneficio che si ha sull'asciutto.

    Oltretutto io avendo 2 treni (estive invernali) direi che le cup 2 le uso fra maggio e ottobre sperando che i giorni di pioggia corrispondenti ai miei viaggi siano 1 max 2 !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2016
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sportcup: Meglio specificare bene... A caldo, asciutto e con angoli giusti sono ottime, pista quindi. Al contrario in strada rischi di farti molto male, anche se sara' asciutto e avrai angoli, non riuscirai mai a mandarle e tenerle in temperatura, con tutta la coppia delle vostre n55 poi sarebbe suicidio. Sul bagnato poi... Accarezzare il gas, sterzo e freni, aderenza zero. Ci vogliono almeno 2 treni di cerchi, quello che va benein pista non va bene in strada e viceversa, cosi' come un camber di 2,5 o maggiore in strada e' deleterio. Non dimenticate che esiste anche il caster
     
  11. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io ai tempi giravo senza particolari problemi con le a048 su s2000 ..coppia sottozzero ma nessun controllo.. L'unica volta che ebbi davvero problemi fu una nevicata improvvisa a milano dove ho dovuto lasciare la macchina parcheggiata di traverso in circonvallazione e farmi venire a prendere
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho avuto sia le supersport che le sportcup2 sulla M5 e le toyo r888 sulla M3:

    tra sportcup2 e supersport le differenze sono minime entrambe necessitano di un pò di riscaldamento per garantire prestazioni superiori alle gomme standard ma quando vanno in temperatura, per esempio un viaggio con la famiglia, hanno prestazioni superiori a gomme standard, la sportcup2 soffre leggerissimamente di più l'aquaplaning ma veramente poco roba.

    Le Toyo quando sono calde appiccicano ovunque, poco aquaplaning, solo che sono rumorosissime
     
  13. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma quali Toyo avevi le normali o le rain?
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    toyo pioggia per strada tutti i giorni? se così mi cappotto sulla sedia
     
  15. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    credo le r888

    io preferivo molto di piu le advan... certo hanno un altro costo. ma le A032 erano il top del top delle semislick,.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    le RE070 che avevo sulla Subaru erano gomme serie >:>
     
  17. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Anche..peccato fossero monomisura solo per sti
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caspita, [MENTION=1930]Gabo[/MENTION], mi spiace che mentre facciamo discussioni piacevolmente tecniche non ci degni più della sua presenza Sua Eminenza [MENTION=19514]zeno75[/MENTION]! Ma dove s'è cacciato???
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    effettivamente! E' dal 15-11-15 che non scrive, però qualcosa guarda:-k
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sue eminenza si è connesso il primo aprile al forum >:>
     

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