E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se riesco passo stasera (il garage non è sotto casa) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=48]ZON[/MENTION]: praticamente viene sostituita solo la corona e la mascherina sulla razza centrale! Cacchio se lo fanno pagare caro...

    [​IMG]
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ecco vedi..se uno volesse montare l'm4 deve comprarsi anche altri pezzi ..plastiche e cablaggio da soli 400 euro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi nada prendo questo
     
  4. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Anch'io vorrei mettere i dischi performance da 370mm,ma cambiano solo i dischi o anche le pastiglie? E volevo mettere il volante performance senza display in alcantara per completare l'interno. Dite che tra dischi e volante e montaggio me la cavo con 2000€?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Se hai l'msport del 320d non ti basta comprare solo i dischi. per montare il 370mm mi sa che ti manca qualche staffa/distanziale.
     
  6. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    No sul 428 ho già l'impianto Msport con dischi da 370.
     
  7. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    I dischi mi pare di aver letto che vengono 900€ se uno ha già l'impianto Mperformance.

    Quindi con lo sconto dovresti farcela ad averli montati con 2000€
     
  8. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Scusa leggendo la firma pensavo al 320d.

    Allora si, solo dischi.
     
  9. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I dischi performance costano meno di 400
     
  10. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si ma la coppia o l'uno?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    A coppia ovvio .. I 370.. I 345 posteriori qualcosa meno
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buongiorno!

    Ho avuto occasione di testare le "shift-lights" del volante in piena luce in una giornata di sole: laddove quelle dell'omologo volante della mia ex 335xi divenivano pressoché inutilizzabili, "perdendosi" nella luce diurna, queste rimangono assolutamente visibili, conservando la loro utilità, ovverosia quella di farti cambiare al regime desiderato con un solo "colpo d'occhio"!

    Oggi le ho fatte vedere anche a [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] e credo gli siano piaciute ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Scusa l'OT [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ma visto che sei pratico... Mi spieghi un'attimo il launch control che ho provato per curiosita ma mi sa che spacco tutto.....

    Io come da libretto U&M mi sono fermato dopo aver scaldato la macchina girando per 15 minuti. Premo il tasto a sx del cambio che disattiva i controlli... Poi metto in S sempre tenendo il freno tirato... A questo puntp butto giu tutto l'acceleratore fino a fare kickdown...

    Ecco in questo preciso momento ho sentito le ruote dietro cominciare a sgommare a macchina ferma tipo nuova mustang con tasto per bruciare i copertoni....

    Ecco non penso sia normale ne tantomeno faccia bene a cambio e frizione. Sbaglio qualcosa?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  14. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Devi premere il freno molto forte, quasi a sfondarlo (questo quanto ho capito io, ma non ho una BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  15. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Decisamente, soprattutto quando siamo usciti da una rotonda con l'auto in sovrasterzo per decine di metri e il volante lampeggiava di rosso come una giostra: appagante e scenografico!!!

    Complimenti soprattutto per gli interni performance, di qualità e che cambiano l'abitacolo...
     
  16. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ottimi up Gio, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=60872]ranf[/MENTION], stai facendo lo stesso mio errore iniziale! Se noti, non ti è comparsa alcuna bandierina a scacchio con la scritta "launch control attivo" nel quadro strumenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come scrive infomatt, devi pigiare molto forte il freno, altrimenti otterrai solo un burn-out!

    In pratica:

    1. Ti fermi e metti in N;

    2. Inserisci il programma Sport+ o Traction;

    3. Schiacci forte il freno con il piede sinistro e lo tieni giù (ma forte!);

    4. Sposti il selettore a sinistra su S;

    5. Affondi il piede destro sul gas: dovrebbe stabilizzarsi da solo tra 2000 e 3000rpm e ti compare la scritta e la bandierina;

    6. Entro 3 secondi dall'affondo, rilasci di colpo il pedale del freno;

    7. Enjoy :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non si può dire che sia una procedura "intuitiva"
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Grazie Gio e grazie Matt. Domani ci riprovo.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  20. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Se ben ricordo le poche volte che ho provato non mi sembra sia necessario mettere in N prima.

    Io ho fatto

    - sport+

    - leva cambio a sinistra su S

    - "sfondato" il pedale del freno

    - a tavoletta l'acceleratore

    - mollato di colpo il freno non appena è apparsa la bandierina sul display
     

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