E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    L'incontro con questo stupendo esemplare di "presunta" Alpina e studiando la scheda gentilmente postata da Giò mi fanno pensare a quanto una volta,siamo nella metà degli anni 60,la nostra Alfa Romeo era veramente capace di mettere in righa molte tedesche,comprese anche alcune Bmw.

    Se penso che un semplice 1300cc con carburatori doppio corpo installato di serie su una comune Giulia Super dell'epoca era in grado di sprigionare la bellezza di 104 ruspanti cavalli e punte velocistiche nell'ordine dei 180kmh mi rendo conto quanto questo stupendio marchio abbia,rispetto al suo glorioso passato,fatto passi indietro enormi e questa cosa mi rattrista molto.

    Scusate questo piccolo OT ma i racconti di mio padre su quella gloriosa auto(ne ha possedute 2) che ogni tanto magicamente ritira fuori nei suoi nostalgici discorsi sono costantemente vivi in me e questo piccolo post di Giò mi ha dato uno spunto per paragonare le due stupende vetture,confronti che almeno una volta era plausibile fare..
     
  2. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Anche io una rullatina gliela darei ... anche se è vero che sarebbe stata cosa buona farla anche prima ... vieni un sabato mattina qui da noi che ce n'è uno bravo che mappa anche e te la fai rullare ... poi ti porto io a pranzo da qualche parte interessante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Buongiorno, sentitomi chaiamato in causa approfondirò questa sera il tema oggetto del post n. 1353 e segg.

    Per ora posso dire che Alpina ha messo mano anche sul motore della 1602 (1573cc) come da allegato:

    [​IMG]
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Averne il tempo Loris... Prima o poi... Nel frattempo vedo di adeguare il filtro aria, come suggerito da Gabo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    :sadomaso
     
  6. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    L'avevo pensato anche io ma ... non è che poi inizia a diventare troppo rumorosa/tamarra con il filtro? ... se no mi sa che devo leggere le pagine precedenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appena acquistato su Ebay ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Te possino Gabo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    airbox o coni vari fanno aumentare parecchio il rumore aspirazione (specie in rilascio si sente lo sbuffo di aria)

    mentre un filtro a pannello dentro l'airbox originale è appena avvertibile la differenza di rumore, mentre le prestazioni specie sui turbo-benzina preparati si sente a tutti i regimi

    inoltre è lavabile con semplice detersivo per piatti e non serve oliarlo, molto comodo ed economico
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    mi è venuto in mente propio adesso che il filtro serve 'na sega >:>
     
  10. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Gio dove l'hai preso? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... da lavare ogni quanto e ... si può montare "a casa"? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    mi raccomando prima di montarlo sgrassalo con detersivo per piatti, perchè è leggermente oliato di fabbrica

    è uno strato protettivo che gli mettono di base, per asciugarlo basta un phon o compressore, non teme l'aria in pressione è molto resistente
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :dangerous

    Dò per scontato si possa montare in casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">: ho guardato nel TIS e mi pare sia sufficiente mollare 4 gancetti, o per lo meno spero!

    Insomma, in passato qualche lavoretto me lo facevo da me, non posso pensare di essere completamente rinbecillito!

    Forse...

    Ok, grazie! Seguirò alla lettera i tuoi consigli! :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Fatti aiutare nel caso dai tuoi lustra-auto:D vedrai non avranno problemi a farlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    .......e se ti dicessi che con ic e dps come spingevano prima la3 e la4 ora spingono 4 e 5:eek: quanto mi odi?sabato per fare un log con mia moglie in auto ho rischiato il linciaggio:mrgreen:
     
  15. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    a mala pena si avverte
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ho dubbi, ma i dps li lascio stare, non foss'altro che per l'ulteriore baccano che produrrei (e non è il caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    L'IC è invece qualcosa che valuterò senz'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che avete un'enorme fiducia nelle mie doti meccaniche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E avete pure ragione!
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Rif . precedente post: se fosse la 1600 ti avrebbe un motore da 140 CV, montava di serie il cambio a cinque rapporti con differenziale autobloccante, l’assetto sportivo, i cerchi in lega leggera e l’impianto frenante più potente.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi sa che quest'estate mi "imbarco" il tizio dell'Hotel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Senti, ma quella della mia foto, secondo te, era davvero un'Alpina o aveva soltanto i cerchi tipici del marchio? Il cruscotto aveva delle finiture in acciaio zigrinato da vettura da competizione!

    Forse ho una foto dello scorso agosto in cui si vede la plancia... Appena la trovo la posto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La 1600 ti fu in produzione sino al 1971.Il colore delle bande longitudinali è quello giusto... che dire !?
     

Condividi questa Pagina