E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 687 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Benevenuto!

    Sui freni, l'impianto base è discreto per un uso normale, non certo per la pista. Io ho su l'M Performance e si comporta benone tra i cordoli (giro ad Adria, notoriamente gravosa per i freni).

    Quanto al sound, da stock è molto soffocata. Io ho su lo scarico M Performance e ho cambiato il downpipe: sono molto soddisfatto della resa acustica adesso, anche se vorrei qualche decibel in più.

    Se non vuoi esagerare con la spesa, l'Eisenmann Race è fantastico, ma non è omologato. Altrimenti, c'è l'Akrapovic completo, ma viene parecchio (sopra 2.000€)...

    Il massimo della resa acustica con poca spesa è la semplice rimozione del risuonatore centrale, anche se potrebbe dare luogo a qualche "riverbero" interno (effetto "drone" come dicono gli amerrrrigani!) a velocità autostradale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Danzel

    Danzel Aspirante Pilota

    16
    0
    25 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    435i Grancoupè MSport
    http://s7.postimg.cc/qewb76em3/image.jpg
    Tu hai già i freni M Performance e fidati che sono un altra cosa rispetto ai miei...purtroppo io ho preso l'auto già immatricolata ed era full full tranne i freni...

    infatti sto già vedendo x la mappa e lo scarico(compreso il centrale x il cat), non sono omologati, secondo me quelli omologati sono sempre una via di mezzo, e poi costano molto di più. Del riverbero speriamo di no, ma come si fa a saperlo prima..
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si ma a parte il diametro dei dischi, le pinze sono le stesse!

    Sono simili alle mie brembo 4pot (le stesse che montano subaru, mitsu, aston,audi RS3/ttRS)

    Io ho messo dischi da 348mm e pagid gialle RSL1 (costicchiano abbastanza) ma fidati che in frenata fanno paura

    Ovviamente il primo step è un olio buono e tubi in treccia, gia cosi te la cavi con poco e non avrai piu il pedale che va a fondo

    Step successivo pastiglie "racing"

    Non serve buttare soldi x cambiare impianto, hai gia un brembo 4pot che è una signora pinza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah ovviamente dopo ogni sessione in pista (soprattutto monza) ricordati di spurgare l'impianto e rabboccare

    Io prima dell'incidente ho fatto 3turni a monza nel giro di un mese e mezzo e non mai avuto problemi (a parte appunto quando mi sono dimenticato di spurgare) :vamp:
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Rs3 vecchio modello perchè l'ultima ha l'8 pot

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  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si si intendevo le precedenti sia x TT che RS

    Non sapevo che l'ultima montasse addirittura l'8!
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Monta le stesse pinze dell'rs4 b7, della porsche 997 gt3/turbo e mi pare della gt4.

    [​IMG]

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    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2016
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Gt3 e gt4 montano 6pot ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.porsche.com/usa/models/cayman/cayman-gt4/safety/brakes/

    http://www.porsche.com/usa/models/911/911-gt3/safety/porsche-ceramic-composite-brake-pccb/

    Le 8 mi sembra siano sulle rs6 e lambo, ma potrei sbagliarmi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2016
  8. Danzel

    Danzel Aspirante Pilota

    16
    0
    25 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    435i Grancoupè MSport
    Sai che non lo sapevo che andavano spurgati i freni! Dici che è x quello che mi è rimasto il pedale del freno che per metà va a vuoto ed inizia a frenare quasi a fine corsa?

    Comunque ti do ragione che basta cambiare solo i tubi e le pastiglie, infatti volevo montare le Ferodo DS1 ma dicono che fischiano di brutto...devo trovare un buon meccanico in zona milano che mi fa questi lavoretti e che non mi peli troppi soldi...
     
  9. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ciao Danzel

    Io provo a darti la mia opinione controcorrente

    1 vero Monza è la peggiore situazione per i freni i ci ho girato con carboceramici e non ho avuto la sensazione che eccedessero

    2 ) io prima di investire in mappa e scarico investirei tutto nei freni , quelli di serie non sono adatti a guida sportiva , l impianto M con pinze e dischi maggiorati è un buon compromesso , oltretutto molti di noi sono passati ai performance e puoi trovare nel mercatino i dischi maggiorati M a prezzi interessanti ! Poi ci aggiungi tubi olio pastiglie ed hai un risultato degno del nome , senza contare che avere più cavalli e poco freno peggiora i tempi in pista invece che migliorarli

    3 ) solo successivamente investirei in cavalli rimappando ed abbinerei alla rimappa il modulo bmw drive analyzer ottimo per chi va in pista e vuole monitorare le performance

    4 ) scarico e suono . La mia personale opinione è che BMW sui benzina sia un passo in dietro ad altre case come Mercedes , che già di serie danno optional dedicati agli scarichi e hanno un sound assolutamente soddisfacente , mentre BMW pecca di suono anonimo e ti costringe a spendere da 2000 a 4000 euro per avere kit a mio avviso appena soddisfacenti ( vista la spesa ) quindi lascerei stare oppure lascerei per ultima questa modifica

    Benvenuto nel forum

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  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti correggo sull'impianto frenante standard, perché rispetto alle pinze M Sport / M Performance, le differenze sono le seguenti:

    - la pinza anteriore è una Brembo a 4 pot come gli impianti superiori, ma non è esattamente la stessa;

    - la pinza posteriore è totalmente diversa, non essendo una Brembo e disponendo di un solo pistone in luogo della pinza Brembo monoblocco a 2 pot degli impianti superiori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mettitela via: gran parte degli impianti frenanti sportivi (o anche semplicemente delle pastiglie più prestazionali) prima o poi fischiano...
     
  11. Danzel

    Danzel Aspirante Pilota

    16
    0
    25 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    435i Grancoupè MSport
    Ciao Annibale, grazie della risposta :wink:

    hai ragione, infatti a Monza con questi freni non vado più, al max provo in Franciacorta...

    Sai cosa non è tanto x la pista che vado raramente, ma non mi fido proprio in strada, e poi lo sai che a 200km/h arrivi in fretta, freno motore anche se scalo in manuale ne ha pochissimo, quindi vorrei fare qualcosa. E poi non capisco perché ha poco freno motore, io arrivo da un TT 2.0 turbo con centralina che anche quella non frenava...ho questa cosa dei freni che mi perseguita!!

    un altra cosa, è meglio andare in bmw ufficiale a montare i performance oppure andare in una officina a montare i brembo o similari a 8 pistoncini?

    Lo scarico e la centralina ormai sto già prenotando, è tutto artigianale poi vi farò sapere...

    Dov'e il mercatino?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2016
  12. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I brembo a 8 costano piu il doppio dei performance..se vuoi l'impianto da pista definitivo vai sicuramente su brembo GT-R a 6 o Ap racing.. Con pastiglie serie.
     
  13. Danzel

    Danzel Aspirante Pilota

    16
    0
    25 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    435i Grancoupè MSport
    Ah ok c'è differenza di prezzo allora? Quanto costano i performance?
     
  14. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I performance sui 2400 di listino li trovi a meno di 2000 scontati.. I brembro gtr sei sui 4000 solo anteriore e ap qualcosa di piu
     
  15. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Intendi quelle a sinistra? Con una freni 2 f3x

    Ma la nuova gamma Gt ha anche una 4 pistoni...

    [​IMG]
     
  16. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sono entrambi serie gtR cambiano le

    Misure
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    sembrano essere capaci di frenare discretamente >:>
     
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Questi kit e'sui 6500 [​IMG]
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    DSUNO evitale se la usi su strada. Non per le prestazioni perche anche a freddo frenano meglio di qualsiasi pastiglia stradale e sono veramente eccezionali, ma fanno dei fischi disumani in coda o comunque alle basse velocita. Io le ho smontate dopo 3 mesi. In citta si girano le persone....

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  20. Danzel

    Danzel Aspirante Pilota

    16
    0
    25 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    435i Grancoupè MSport
    grazie del consiglio, non le monto più, già ero indeciso x questo motivo :wink:
     

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