E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 681 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    a mio parere si avvicinano attorno ai 20cv entrambi

    tra un 100 e un 300 a livello contropressione ci balla poco

    i dati cronometrici rilevati da Gio sembrano confermare l'incremento
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Speriamo :mrgreen:

    Alla mia una bella pompata la darò comunque subito, in modo preventivo, giusto per non sapere nè leggere nè scrivere :lol:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto. Io ero piuttosto scettico su incrementi del genere, ma, alla prova dei fatti, 15/20cv vi stanno tutti, così come dimostra il mezzo secondo di miglioramento sul 100/200. Ma credo si possa fare anche meglio... Alla prima occasione voglio fare test con clima bello terso, vediamo che ne esce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo che la puzza da skat che fa all'avvio da freddo mi preoccupa un po', ah ah ah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La RS3 ha un motore superbo. Peccato per la ciclistica non proprio al top, ma credo vi siano ampi margini di miglioramento e tu sai certamente dove e come intervenire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Va molto bene, ma occhio che la spaziatura del tachimetro non costante dà l'impressione che vada ancora di più fino a 100kmh.

    Alla fin fine, le prende dalla M2, che recupera bene sopra i 100kmh, ma che non mi pare nemmeno un fulmine di guerra in questi primi video... Ribadisco che mi aspettavo qualcosa meglio dalla M2: è più leggera di almeno 100kg rispetto alla mia e vanta 30cv aggiuntivi (parlo di 435i MPPK liscia, al netto del DP), eppure la differenza sul 100/200 tachimetrico è di appena mezzo secondo circa.

    Aspettiamo ulteriori test, perché certamente questo esemplare deve slegarsi un po' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Come le prende dalla M2?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oh caspita, ho scritto una minch.iata! Pensavo avessi postato il confronto tra RS3 e M2 che c'è in rete ed, in effetti, mi pareva che la M2 uscisse sconfitta, ma poi avevo visto il tuo non accorgendomi che il confronto era con M4!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La RS3 mi pare impieghi 10" esatti per il 100/200 tachimetrico: non male, specie considerando i maggiori attriti dell'haldex ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    C'è da dire per il vero che molte RS3 rullate avevano almeno 15cv in più. Peccato per il bagagliaio misero che non mi permette di usarla sempre,soprattutto quando vengo dalle tue parti in montagna Gio.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' piccolo, si? Non è sui 350 litri?
     
  9. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Eh sì ma con valige e bimbi piccoli per la vacanza in montagna,è più che insufficiente.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai ancora passeggini al seguito?
     
  11. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Eh sì quando c'è il passeggino,non c'è più tanto spazio.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, capisco! Fortunatamente ho passato quella fase con i miei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buonasera!

    Eccovi la M4 del Doc con i DPS skat:

    [video=youtube_share;WxjZMlVlJN4]

    Il sound per me è veramente da E46 M3 CSL! Tuttavia mi diceva che fa davvero troppo baccano e il gioco probabilmente non vale la candela... Valuterà il da farsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con riferimento al diario della mia 435i, stasera mi sono fatto andata e ritorno per il mio caro amato Passo, che, purtroppo ormai presenta un asfalto ridotto malissimo, tanto che le sospensioni in modalità Sport rendono l'auto troppo saltellante e si sentono colpi troppo secchi.

    Complice anche la famiglia al seguito, ho quindi riscoperto un programma di guida che ho usato davvero pochissimo: il Traction! Con il differenziale libero infatti, le sospensioni più cedevoli in questa modalità rendevano ancor più frequente lo scarico della ruota interna, quindi il taglio del controllo di trazione quando si superava un certo angolo era ancora più netto rispetto a Sport+. L'LSD ha invece migliorato di molto anche questa modalità e il risultato è che ti puoi godere un retrotreno allegro, pur senza eccessi, anche con sospensioni in modalità soft, quindi ben più adatte a questi asfalto così irregolari e tormentati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    pazzesco il sound CSL sopra!

    mamma mia, senza quel ridicolo suono dalle casse come tuona adesso da skat

    e noto che l'erogazione ora da skat (e mappa JB4 rivista presumo) è pienissima fino al limitatore, anzi in terza marcia ha dato una legnata proprio nel 6500-7300 giri

    100-200 in 8" :eek:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    È mostruosa, davvero mostruosa!
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    E qui con e46 csl

    In effetti sono tornate le vecchie note!

    Piu simile al secondo che al primo!

    Perche di serie lo voglion far suonare come un v8?!?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2016
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Che tristezza!!

    Nooooooo digli che non toccasse nulla!!

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    È un mistero. Evidentemente i "tecnici del suono" sono persone che non hanno la minima idea di quanto sia più inebriante per un appassionato la voce naturale di un 6 cilindri in linea piuttosto che quella artefatta di un fino V8!

    Ben inteso, sapete bene quanto ho apprezzato l'ASD su M135i/M235i e non rinnego quello che ho scritto, ma in quel caso l'elettronica si limitava ad enfatizzare le note bellissime dell'N55, non ne stravolgevano la timbrica!

    Ultimamente comunque apprezzo sempre di più il sound interno naturale del mio N55: è vero, gli mancano sempre alcuni decibel, ma come canta bene! Metallico, cattivo, unico, con quel tocco di "apertura" sonora dato dal DP più libero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Comunque, mi sto persuadendo sempre di più che l'LSD sia un optional IRRINUNCIABILE per chiunque voglia godersi per davvero il piacere di guidare una trazione posteriore ben cavallata!

    Per chi come me, poi, ha occasioni frequenti di inanellare percorsi ricchi di stretti tornanti, credo non si possa prescindere dall'adozione di un differenziale autobloccante! Pensate che sono riuscito pure a farlo ordinare ad un tizio con la 435i xdrive... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION], presto dovrà toccare anche a te, visto che sei un altro che sa bene quale significato attribuire alla locuzione "piacere di guida"! Ti segnalo peraltro che ultimamente BMW ha abbassato di brutto i prezzi del suo M Performance... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciò detto, vi segnalo che ho intenzione di abbellire gli interni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stay tuned ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Domani monto l'active sound performance sul mio catrame a nafta..sulle pagine bmw per i venditori parlano di sound coinvolgente anche internamente.. A me basta che levi quel suono da landini testacalda da fuori che sarei contento.. Vedremo..
     

Condividi questa Pagina