E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 680 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Immagino! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Details;)

    [​IMG]
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Che hai messo?? I tappetini? ..una domanda, ma la pelle del volante vostro e' sempre stata lucida? Quella del 435 ex doctor lo e' e vedo anche questa..la mia e' soffice e opaca sembra diversa
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Tranquillo che poi diventa lucida anche a te

    Ragazzo solitamente li leggi i pm?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Anche quella del mio amico ha la pelle opaca.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Anche la mia è opaca.....

    P.S. belli i paddle..... sono gli M4? si montano plug&play?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh, sai che non ricordo? Non ha alcun segno di consumo, però sin da subito m'è parsa una pelle di media qualità... Niente a che vedere con il vecchio volante M Sport della E91, con la sua pelle forellata...

    Si, anche se me li ha montati il conce. Altri ben più portati di me con i lavori manuali, tipo @nico86, se li sono montati da soli.

    Questi li ho comprati su Ebay: erano un unico pezzo a meno di 100€! Pensavo non mi arrivassero, poi mi è stato recapitato quel pacchetto dall'Ungheria... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono eccellenti: molto più piacevoli al tatto di quelli stock! Poi sono leggermente più lunghi e più "esterni", quindi più "sotto dito" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Stamattina vi posto un paio di cosette.

    La prima è un confronto (invero impietoso) sul 0-200 tra M4 e M2 (dalla quale onestamente mi attendevo di più che un poco meno di 11" per il passaggio 100/200): volevo però richiamare la vostra attenzione sul sound della M4 con ASD, che è davvero incomprensibile, considerando quello naturale suadente che ci ha fatto scoprire [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION] poco sopra!

    [video=youtube_share;qATobYFcgi0]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  8. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma la M2,manco ha il quadro strumenti M?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La seconda cosa che vi faccio vedere è il per me incredibile picco di boost che ho rilevato ieri, nonostante un clima non certo secco (75% umidità, c'ho la fissa, eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">):

    [​IMG]

    Non ho MAI rilevato un picco di 1,93bar di pressione di alimentazione totale! [MENTION=1930]Gabo[/MENTION], mai avrei pensato che il Downpipe più libero mi portasse simili guadagni! Qui parliamo di oltre 0,1bar a parità di condizioni! Sono abbastanza convinto che, in una giornata bella tersa possa arrivare a lambire i 2bar.

    Ciò detto, ieri sera sono nuovamente salito tra le montagne. L'intera famiglia al seguito mi ha dissuaso dal danzare tra un tornante e l'altro in DSC Off (strade peraltro pulite, seppur tra muretti di neve e con asfalto molto freddo è abbastanza viscido), ma vi assicuro che anche in Sport+ la gestione del sovrasterzo è sensibilmente diversa da prima, essendo più naturale e meno bloccata bruscamente dal Traction Control: d'altronde, il fenomeno del pattinamento della ruota interna in uscita dai tornanti stretti è davvero un lontano ricordo! Si, perché questo LSD blocca con estrema decisione e la propensione del retrotreno a partire è ben più accentuata di prima, ma la spinta in avanti è poi monumentale: ero ancora una volta sorpreso ieri della trazione della 435i!

    Una goduria unica, ancorché con qualche mugugno in sottofondo della bionda che mi sedeva accanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peraltro era la prima volta che salivo tra i monti dopo aver installato il DP HJS: signori, vi prego di credermi sulla parola se vi dico che l'incremento prestazionale è entusiasmante! Il gas reagisce quasi all'istante ad ogni pressione del piede destro ed è un piacere anche tenere la vettura attorno ai medi, tra 3500 e 5000rpm, con questa enorme mano che pare spingerti sulla schiena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il sound è migliorato, essendo un po' più elevato, anche dentro l'abitacolo, ma decisamente meno rispetto a quanto mi sarei atteso. Vi dirò però che va benissimo così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    In che senso? Ha la serigrafia tipica delle M, ma non ha la classica ///M all'interno del tachimetro. D'altronde, lo spazio all'interno del cruscotto della serie 2 è molto limitato, quindi l'indicatore della benzina dovevano metterlo necessariamente là dentro...
     
  10. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ah ecco,ma la M2 monta l'ASD?penso che a parte i 4cilindri benzina,che senza scarico performance,hanno un sound ridicolo,sul 35i e M,non abbia senso. Cmq non so questa M2 a parte non essere molto personalizzabile non mi convince del tutto.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    In quanto copre il 100/200 la tua Gio e l'M del dottore?

    Per il sound.. Quando fai saltar via il centrale???

    Io vedrei bene un bel volantino Performance li comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, la M2 ha lo stesso ASD delle M135i e M235i.

    La mia mediante OBD (quindi non di tachimetro) ha coperto il 100/200 in 10"70, ma sono certo che con condizioni migliori scendo a 10"50.

    La M del dottore sta sugli 8" di tachimetro...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Per il volante M Performance vedremo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Scusate l'Ot,molto interessante il video del l'accelerazione,mi conferma la sensazione a culometro sulla Rs3 che sto usando da qualche giorno,che nello 0-100 e 0-200 sia una bella gatta da pelare per le altre.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    la ECU autoadatta di continuo quindi 0,1bar ci stanno tutti con quel ottimo downpipe

    su n54 si viaggiava sui 15cv di incremento a banco coi soli 2 prekat "aperti"

    ma n55 avendo solo un kat a far da muro potresti essere vicino ai 20cv
     
  15. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    L rs3 tanta roba... Nei primi metri va da dio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche nei secondi e nei terzi
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Supersprint con un 100 celle dice +11cv assoluti ma +17cv a 4700 giri...

    Notevole l'incremento di coppia di 22nm....

    Con un 300 celle immagino sarà qualcosina meno.....
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Considera che l'integrale fino a 100all'ora fà come effetto "fionda"...con tutta quella trazione!:wink:
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    SS ha un banco inerziale, più indicato per gli aspirati

    su un banco frenato il rilevamento di una preparazione è più precisa e generosa poichè la turbina riesce andare "in carico" come su strada

    su un banco inerziale quell'ipotetico 0,1bar rischierebbe di valere meno in termini numerici rilevati
     
  20. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Quindi con il 300 celle ha probabilmente la stessa resa che segnala supersprint sul 100?
     

Condividi questa Pagina